Sarà l’Italia a vincere l’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest. Questo è quanto sostiene il sistema di predizione di Bing, che attribuisce al trio italiano de Il Volo il 18% di possibilità di vittoria, la più alta rispetto a quelle attribuite agli altri concorrenti in gara. Favoriti, sempre secondo Bing, sono anche i cantanti di Svezia (16.1%), Australia (13.3%), Russia (11.4%) e Albania (11.2%).
Questa predizione è stata determinata dal Bing Prediction Engine, il sistema di calcolo delle probabilità messo a punto da Microsoft che sfrutta le sue capacità di ricerca, i social media e le statistiche per fare previsioni intelligenti su eventi sportivi, spettacoli televisivi, e molto altro. Con tale sistema Microsoft ha azzeccato gli esiti di diverse partite di calcio ma anche di altre importanti manifestazioni, come gli Oscar 2015 per cui ha indovinato 16 dei 19 vincitori dell’ambito premio cinematografico. Ovviamente, da italiani, ci auguriamo che anche questa volta la previsione sia corretta.
Ricordiamo che quest’anno, in qualità di partner tecnologico, Microsoft fornirà all’Eurovision Song Contest il proprio supporto per lo scambio di dati, per il sistema di voto e la comunicazione tra i diversi Paesi del mondo partecipanti all’evento. Ha anche realizzato l’applicazione ufficiale per Windows Phone (link per il download a fine articolo), iOS e Android che permette di votare per il cantante o gruppo preferito e di seguire l’evento in modalità “live view”, e ha fornito un Lumia 535 a tutti i volontari e delegati che contribuiscono alla buona riuscita dello spettacolo.
Per chi fosse interessato, ricordiamo che questa sera, 21 maggio, ci sarà la seconda semi finale mentre la finale che decreterà il vincitore si terrà sabato 23 maggio (sarà trasmessa in diretta su Rai 2).
Voi che dite? La predizione di Bing sarà corretta?
Download “Eurovision Song Contest” s – Scaricato 8760 volte – 23,00 B
E chi se ne??????
E poi saranno caxxi per trovare i soldi per farlo l’anno prox
@anto molti paesi si sono ritirati per problemi economici (se avessero vinto non avrebbero avuto soldi per organizzare l’evento l’hanno dopo) quindi l’Italia se ha partecipato e in più se fa parte dei BigFive che adottano sempre economicamente l’evento, non credo che dovrà avere problemi l’hanno prossimo…o se li avrà sarà stata stupida ad aver partecipato quando poteva anche risparmiarselo, tanto con il volo…
@masa
Occhio alle “h”…dici tanto con il volo, ma in realtà è proprio perché si tratta di loro che le possibilità di vittoria sono alte…ricordiamoci che quando loro erano già strafamosi all’estero qui in Italia non sapevamo chi fossero, quindi…in ogni caso…il grunge non morirà mai!
@Mirko
Ed aggiungo, in ogni caso…a me fanno cagare loro come tutti gli altri (italiani e non), la musica si è fermata 30 anni fa, ora sono i soldi ed i padroni a “far musica”, queste sono solo delle marionette.
Eh si perché una volta facevano musica solo per passione… Da mozart ai metallica tutti fanno musica per fare soldi
@gordon88
Non hai capito…prima si facevano i soldi certo, ma dopo tanta ma tanta musica appassionata e lasciata in mano all’artista…ora si fanno i soldi dopo qualche mese in tv con gente che paga e ti dice cosa devi suonare/cantare
E quindi?
Io sti ragazzi proprio non riesco a farmeli piacere, cioè, son bravi per carità, ma fargli vincere il Sanremo addirittura, mi sembra proprio esagerato, anche perché quella di nek meritava tantissimo, anche se per me Annalisa era la vincitrice!!!
@Gabry925 Il volo è stato scoperto da quando erano a Ti Lascio Una Canzone, li hanno modellati e creati artificialmente per fare soldi all’estero, dove credono che in Italia esista solo (e che esista ancora) la canzone lirica, NOI NON LI AVEVAMO MAI VISTI PRIMA CHE VENISSERO A SANREMO!!! Così dato che nemmeno in America hanno successo, con il titolo di Sanremo gli americani penseranno “ah sono famosi in Italia(NON È VEROOOOO abbiamo un sacco di cantanti bravissimi, pop e non!!! Questi tre non li abbiamo mai vistiiii)” e vendono in America. Già che ci sono si fanno conoscere in Italia grazie a Sanremo (che era ovvio che vincessero perché è così, metti dei personaggi mai visti prima, esilaranti, che si credono famosi e lascia votare al pubblico a casa…) poi partecipando a Eurovision la gente farà lo stesso ragionamento che ho già sentito dire da qualcuno “ahahahah, cantano in italiano, wow GRANDE AMOREEE” li votano, vincono e d’un tratto sono famosi.
Che
Schifo.
@masa informati meglio i volo in America sono straamati e ben visti da molti cantanti e attori di Hollywood!quanti dei nostri bravissimi cantanti italiani hanno mai avuto l’onore di essere chiamati per fare un concerto con il grandissimo Bocelli o l’incantevole Barbara streisand ma per piacere!!!w i volo sono fantastici altroché!!!
@francesco lumia 920 cv di potenza ragazzi non diciamo cose solo per dire, bisogna avere una minima conoscenza musicale, e ci si rende facilmente conto che il volo é un gruppo di medio livello nella musica leggera e di bassissimo livello nella lirica, non scherziamo, hanno una voce estremamente bassa ( e infatti nessuno li chiama per eseguire opere ), quando hanno cantato “O sole mio” é stato orribile, e come se non bastasse sono arroganti e presuntuosi, non accettano critiche e vogliono essere i migliori, per forza… Andassero in America, che solo li soni buoni.
@francesco lumia 920 cv di potenza Poi ancora, grandissimo Bocelli? Pavarotti gli ricorda tutt’ora dalla tomba di abbandonare l’opera…
@RoverMix Bocelli non bravo ora esageriamo veramente dai!!!
@francesco lumia 920 cv di potenza Attenzione, ho detto che non é adatto all’opera, ma ripeto, parole di Pavarotti, non mie, non che é scarso.
@masa perché invece avere fedez e compagnia e’ meglio..ma per favore. Quelli sono bravi e basta non sparare min chiate
Una domanda, ma cosa devo domandare affinché mi risponda
Forse volevi scrivere Austria invece di Australia, per quanto ne so non è un paese europeo. 🙂
no, è corretto Australia. Questo Paese, anche se non è in Europa, partecipa al Contest (vedi qui http://www.eurovision.tv/page/vienna-2015/about/all-participants)
@handahock820-930 Madò come sei aggiornato è la novità dell’anno, perché lì ci sono un sacco di fan che si alzano la mattina per guardare il programma ogni anno! E quest’anno li hanno fatti votate/partecipare per i sessant’anni del programma e per lo slogan “Building Bridges”… Essendo ospiti l’Australia è già qualificata alla finale come il paese ospitante (Austria) e i BigFive (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Italia)…
Spero però che questa volta bing sia più affidabile come gli ultimi mondiali di calcio perché con la previsione della Juventus che dava per perdente ha fallito miseramente 2 volte di seguito!
@francesco lumia 920 cv di potenza mondiali???
@Marco Zamboni alludevo a quelli dell’anno scorso ovviamente!cortana mediante bing azzeccò tutte le partite dalla prima all’ultima tranne una ora non ricordo quale però!
@francesco lumia 920 cv di potenza ahahahahah perché Bing non tiene conto delle mazzette nel calcio
Bing predice che saranno i cannibal corpse a vincere all’eurovision Song contest
@kilercorpsevin finale coi meshuggah… Aaaah gruppi così ce li sogniamo in Italia
E a noi??
Ma che vadano a farsi fottere sti gruppetti costruiti e falsi!!comunque sbaglia…vincono i disturbed con down with the sickness!!!\m/
@helloween ancora più bello sarebbe vedere i suffocation li xD
@kilercorpse i machine head cazzo
L’unica cosa ora mai capace che rimane a questo povero paese, cantare e cucinare. Bei tempi quando l’industria e la ricerca erano i veri scopi dell’Italia. Che tristezza
Lumia 535 a quelli che lavorano “dietro le quinte” del Contest ???!!
Sai che vaffa si prenderà Microsoft col touch che non funziona!!! Bella mossa…gli avranno dato quelli ritornati indietro 😀
Splendida operazione di riciclaggio!!
@ŊÔK520 agli attuali il touch va. E se lo porti in assistenza Microsoft in una settimana hai il Cell come nuovo. Ho già spiegato prima
Ma proprio il nuovo Lumia 535 che ha il touch che funziona a merda
@nicolavincis625
Abbiamo pensato la stessa cosa!
@nicolavincis625 portato in riparazione attraverso l’assistenza Microsoft dal sito. Corriere TNT arrivato lunedì pomeriggio. Cellulare tornato venerdì pomeriggio senza più problemi touch. C’è scritto sostituzione meccanica e calibratura. É evidente che il problema é hardware. E credo che gli attuali, molti miei amici lo hanno preso da poco, non abbiano il problema al touch. Io ero stato uno dei primi a novembre. Resta sempre un gran cellulare per qualità/prezzo.
@stefanod75 Ciao
Mi poi dare una mano?
Come hai fatto per fare richiesta sul sito Microsoft
Grazie
Tra l’altro questi hanno pure rubato il nome “Il Volo” a un VERO gruppo progressive-rock degli anni’70, formato anche da musicisti del calibro di Radius, Tempera, Lavezzi… I $$$$ possono tutto.
Ci credo? Si, in Italia c’è l’expo e quindi gli italiani devono brillare (anche non per merito) altrimenti facciamo brutta figura e l’expo sarà un flop
Una volta scaricata ( lumia 1020 ), l’applicazione mi butta fuori ad ogni tentativo di connessione. Cancellata e reinstallata…. Stesso problema. App inutile…
Ma cosa avete contro questi poveretti?? Hanno una bella voce e cantano una bella canzone. Se vincono é solo un orgoglio italiano. Sempre a far polemiche. Vivete e lasciate vivere. Personalmente anch’io avrei fatto vincere altri a Sanremo però é una canzone che meritava di vincere…e hanno una bella voce.
Stasera su che canale trasmettono la semifinale?
Litalia era uscita gia da mo… Non era passata nella semifinale
O loro o la Svezia
Sono arrivati terzi 🙂
@mattia esatto.. Svezia Russia poi Italia… Terzi per undici voti…. Cmq bravi. Tanto solo con i concerti in USA vivono di rendita…
Che ignoranza…paragonare il volo ad altri cantanti commerciali!Poi sarebbero loro commerciali?Chi poteva competere con loro a Sanremo per estensione vocale,acuti,e tutto il resto?