Lo Store di Windows Phone è spesso accusato di essere deficitario di app tecniche che aiutano i professionisti a svolgere il proprio lavoro anche utilizzando il proprio smartphone. Quella che vi proponiamo in questo articolo, realizzata dall’amico tano_mini del Nokioteca Forum in collaborazione con uno sviluppatore finlandese, è una di queste e si rivolge a ingegneri, architetti e geometri, ma anche agli studenti di queste materie.
ConcreteBeamPro è un’applicazione estremamente tecnica e specifica, che i diretti interessati potranno realmente apprezzare nella sua complessità. E’ stata infatti concepita per calcolare i parametri resistenti delle travi in calcestruzzo armato in base alle normative EC2 (Eurocodice 2) e NTC 2008 (Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008), lasciando comunque all’utente la possibilità di impostare manualmente i valori yc e ys in base alle proprie esigenze. E’ possibile inoltre scegliere varie tipologie di calcestruzzo e acciaio a seconda delle necessità e inviare dei feedback per la richiesta di nuovi materiali o l’inserimento di una nuova normativa.
L’applicazione, che dispone di una versione di prova, è attualmente in offerta a soli 1,99 Euro per ancora pochi giorni, quindi se siete studenti, geometri, architetti o ingegneri approfittate subito di quest’offerta. Se invece l’app non è di vostro interesse potrete comunque promuoverla segnalandola alle persone a cui potrebbe interessare.
Download “Concrete Beam” s – Scaricato 5808 volte – 23,00 B
“Potrete comunque” è stato scritto due volte 🙂 .. Gran bella app!! Ce ne vorrebbero di più e meno giochini! 😉
ripetizione rimossa 😉
…tecnica delle costruzioni, tecnica delle costruzioni everywhere! 😀 scherzi apparte, davvero un’ottima app, finalmente qualcuno pensa a noi “poveri” ingegneri edili/civili! 😀
Grazie mille per la pubblicazione a nome di tutta la Engineering Tools. 🙂
A tal proposito come app ausiliari per i professionisti segnalo “Attrezzature check list” e “Sicurezza check list”, i vari tecnici della prevenzione e gli operatori nel settore sicurezza e prevenzione in generale ringrazieranno 🙂