Hyperlapse Mobile per Windows Phone 8.1 oggi riceve il suo primo aggiornamento. Con questo articolo non vogliamo tanto parlarvi delle novità, di poco conto, implementate (è stato aggiunto il supporto a Lumia Icon e corretti i soliti bug di ogni update) ma piuttosto proporvi una serie di spettacolari video realizzati proprio con questa potente applicazione.
Ve li proponiamo a fine articolo ma prima ricordiamo, soprattutto a chi si fosse distratto, che Hyperlapse Mobile permette di velocizzare i video registrati con il proprio smartphone ed ottenere un effetto “time-lapse” che li rende estremamente originali. L’effetto accelerato può essere applicato anche dopo la registrazione, attraverso una interfaccia semplice e intuitiva che permette di arrivare fino ad una velocità di 32 volte superiore a quella normale senza pero compromettere la stabilità delle immagini.
L’applicazione è compatibile con i Lumia 435, 530, 532, 535, 630, 635, 636, 638, 640, 640 XL, 730, 735, 830, 930, 1520 (quelli con memoria RAM da 512 MB non possono registrare in HD) e HTC One M8 ma è anche disponibile per i dispositivi Android dotati di Android 4.4 (KitKat e Lollipop) e per i PC o i tablet Windows 7 e Windows 8.x a 64 bit (con almeno 4 GB di RAM) in versione Preview.
Di seguito il link per il download exnovo dell’installer o eseguire l’aggiornamento, e la sopra citata serie di video pubblicati da alcuni utenti. Dategli un occhiata ed eventualmente proponeteci quelli da voi realizzati con il vostro smartphone.
Download “Hyperlapse Mobile” s – Scaricato 35581 volte – 23,00 Bhttps://youtu.be/VENx83k670k
Ma cavolo! Disponibile per tutti i lumia, htc one m8, pc e ANDROID e NON DISPONIBILE PER SAMSUNG ATIV S??? Ma che storia è? Ma perché? Ma che rabbia!
@Henrik Magari fosse disponibile per tutti i Lumia! Per il mio no.
@Matteo.Conte.920 infatti!
@Matteo.Conte.920 urka hai ragione! Avevo visto una sfilza di modelli e pensavo fossero tutti. Allora magari il requisito che manca a noi è il quad core…? Se c’è un motivo tecnico e non commerciale sino più contento
@Henrik non credo! Instagram lo fa fare ad iphone 4s che è un dual core e meno potente quindi non vi sono scusanti!! Devono portarlo anche sui lumia X20
@Henrik ma veramente pensi di aver bisogno di un app che ti accelera il tempo del video? In ogni caso questo è solo un blog informativo.
@simpa71 niente è indispensabile, a partire dagli Smartphone… Ma questa è un’app sfiziosa, avevo un paio di idee di come sfruttarla bene, mi spiace non ci sia ma poco male, faccio il filmato e lo processo da PC
@simpa71 A me piacerebbe molto averla perché è un’idea carina per fare video di vacanze o viaggi in maniera diversa. Non capisco perché un 920-925-1020 non possano avere quest’app. Anticipo che non ne capisco nulla di cose tecniche però mi sembra strano.
@Matteo.Conte.920 obsolescenza tecnologica, mai sentito parlare?
@Matteo.Conte.920 i telefoni in questione forse sono troppo anziani per questa tecnologia (di cui io non sento il bisogno). Anche io ho un 920 e faccio filmati. L’importante è comprendere che questo è un blog informativo e che i commenti del tipo “e per wp7 niente?” “e per 920 niente?” non servono a… niente
@simpa71obsolescenza ??? É compatibile su un 435 e non su un 920?? Ma siete proprio fan ciechi, adesso mi dite che serve un quadcore per sta cagatina?
@simpa71 infatti è un blog e sui blog si fanno domande agli articoli, la domanda è: Come mai sui serie x20 no? Davvero ha bisogno di un quadcore?
@simpa71 sj ho capito,ma nella fattispecie e’ assurdo. Ma quale hardware che gira su quel giocattolo di 435!
@simpa71 cosa si fa in un blog se non discutere civilmente di questo o quell’articolo? Non me la sto prendendo mica con Windowsteca se il 920 non avrà quest’app. Altrimenti togliamo i commenti e facciamo prima.
Io pure voglio quest’app che palle!
Io uso quella su pc e mi trovo abbastanza bene anche se non riconosce di default i video fatti con la gopro come dovrebbe. Ho pubblicato due video sul mio canale youtube: Riccardoaudace se passate lasciate un like
Come si chiama la canzone del primo video?
@ivancol
Cortana music is the way.
A parte il primo,gli altri video fanno schifo…
Per chi come me non può installare quest’app, può trovare sullo store Timelapse pro. La uso da un casino di tempo e mi ci trovo benissimo.
Le solite incongruenze Microsoft (che in questo ha copiato alla grande ios). Lo montano tutti, sugli android il sistema operativo è il blocco ma non l’hardware, mentre un lumia 920 non può usarla. Ho installato l’app su un Android da 70€….io…..no. Forse neanche la userei xo è fastidioso il concetto. Conviene tornare in ios a questo punto
Salve,saprete dirmi come aggiungere la musica ? Grazie
Il mio 820 niente 🙁 mannaggia
Ke strozzata..ho un lumia 925..l’o fatte x far comprare cellulare nuov.generazione..
Ho il 925..e ancora nn ho cortana..
@peppe. strano, se hai aggiornato dovresti averla.. Attivala o attiva la posizione
Lumia 630: Non su apre nemmeno -.- qualcuno ha il mio stesso problema?
sul mio Lumia 630 funziona perfettamente
Un’app poco utile finché i video che puoi caricarci sono al massimo di 6 minuti!!
Quindi il 435 vale piu del 925?
Scusate forse non é il posto giusto dove chiederlo ma perché il lumia 1320 non é supportato?
Oissellone i 720p del 520 non sono considerati HD?? Scrivi che l’applicazione non funge sui modelli sotto il giga di RAM e tra i compatibili metti il 530???
Fate come me, vendete il lumia 1020 e aspettate il nuovo modello di punta di quest’anno.. Per ora son tornato sul caro 808 PureView.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Mi riferisco al fatto assolutamente ridicolo che non c’é il 1020 fra i device supportati da quest’app.. Ma anche dalla nuova lumia camera.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
È un peccato per la serie x20 =)
Ma nn si apre più…cosa e successo?