Grabriel Aul, portavoce del team Windows Insider di Microsoft, fa sapere tramite Twitter che la Build 10080 di Windows 10 Mobile Preview non sarà disponibile al download tramite la modalità “Insider Slow”, ovvero attraverso il canale di distribuzione delle anteprima di Windows 10 che permette di ottenere release più stabili e meno “buggate” rispetto a quelle che si scaricano scegliendo la modalità “Insider Fast”.
A portare Microsoft su tale decisione, spiega Aul, sarebbe il consistente numero di segnalazioni di bug ricevuti che, aggiungiamo noi, probabilmente non permette agli sviluppatori di rilasciare in tempi brevi la Build 10080 riveduta e corretta per gli insider che hanno attivato la modalità Insider Slow. Circostanza che invece dovrebbe verificarsi con la prossima Build.
Ricordiamo nuovamente che il Windows Insider Program è rivolto principalmente agli appassionati e agli sviluppatori che intendono fornire il proprio contributo allo sviluppo di Windows 10 con feedback e segnalazioni su eventuali bug e anomalie riscontrate. Tutte le Preview di Windows 10 che Microsoft rilascerà fino al lancio della versione finale saranno instabili e possono provocare malfunzionamenti alle applicazioni installate. Per questo motivo NON devono essere installate sul proprio smartphone di tutti i giorni ma soprattutto non devono essere motivo di lamentele se un app sviluppata per Windows Phone 7.x o 8.1 non funziona dopo l’installazione di Windows 10 Mobile Preview.
Credo che la parola “slow” sia da estendere a tutto il sistema wp. Con l aggiornamento della notizia che ms lavorerà ancora con i brand wp 10 lo si vede nel 2016.
@gordon88 che differenze c’è tra slow e fast? Cosa ha in meno la versione slow? Perché io sto usando la fast e la lenta ricomparsa della schermata start é snervante!
@daniele fast significa che ogni volta che esce una build la installerai. La slow invece solo le build quasi bug free
@DamianoAurelio ma essendo quasi bug free quindi avró novità dopo rispetto alla fast ma piu stabili? Cos’ha in meno la slow ora della fast come novità
@daniele esatto quando i bug della fast vengono risolti si passa il tutto alla slow. Quindi la tua slow era la fast precedente a questa di fast
@daniele te hai preso tutto alla lettera proprio ahahaha
Che ansia… Ma state tranquilli,android ci ha messo un anno per aggiornare l’S5mini a lollipop
Quello che trascurate quando fate riferimento ad ios e android e’ che anche se non aggiornati sono dei sistemi già abbastanza completi. Se ho kit kat non sento il bisogno di aggiornare a lollipop ho già tutto.
@gordon88, ma perché, che cazzo manca a sto sistema che rende inutilizzabile, madonna oh, siete impossibili, non vi accontenterete manco di win10 ne sono certo!!!, è un telefono non è mica un assistente robotico personale del 3000!!!!
Parlo soprattutto a livello di store. C’è chi si accontenta c’e chi no. Io ho tutti e 3 i sistemi e la differenza e’ notevole. Ho wp sul cell ma se mi serve qualcosa di particolare devo prendere in mano ios. Io lo smartphone lo uso da smartphone, voglio mandare le mie email con allegati, avere un app per i miei bisogni, hobby ecc. Questo lo dico a malincuore, non disprezzo wp
Ok capisco il tuo punto di vista;)
@gordon88 kit kat e lollipop sono beta o versioni stabili?
Basta saperlo usare android perché tutto fili sempre liscio 🙂
@gordon88come su wp d altronde
Commento del cavolo il tuo.
La scelta è dovuta a tempi tecnici,se non ti sta bene che win 10 arrivi così tardi ottobre o fine anno,puoi fare alcune cose,lamentarti di win 8.1,cambiare sistema operativo,dare feedback installando win 10.
Le versioni in slow ring vengono rilasciate con meno bug,in questo caso proprio per i troppi bug,non verrà rilasciata la 10080,ma le successive.qui in Italia purtroppo ci si lamenta di tutto e questo di certo non risolve le cose.ringraziate Microsoft che vi ha dato la possibilità di contribuire allo sviluppo,ne Apple ne Google si sognano di dare fuori una Alpha e chiedere feedback agli utenti,di solito fino alla rtm,queste release vengono testate in azienda.
Saluti.
Sarà impossibile ( secondo me ) vedere WP10 prima della metà del 2016. Ci sono tantissimi bug e visto che w10 deve lanciare definitivamente Microsoft come vero concorrente per Android a Apple direi che non devono per forza correre ma lavorare bene
@Paulí io penso invece proprio di no, entro fine anno DEVONO immettere sul mercato almeno un top gamma e questi avrà W10 rtm. Altrimenti possono anche chiudere baracca nel mercato mobile…
@Carlo rtm? Ma che hai capito?
@asdfgh RTM é la versione finale di un SO… Che hai capito tu, piuttosto!
@Paulí Le build che arrivano a noi sono niente rispetto a quelle che usano lì… Quelle che ci danno sono bozze arrangiate.
@TheMortazz non so, spero. Ma non troverei il motivo. Mi danno una una build piena di bug, noi segnaliamo e loro fan finta di niente perché tanto quella vera è già corretta.
@Paulí infatti non dovete segnalare i bug… Ma ciò che volete! I bug li trovano già loro eh… Nessuno ha capito che i feedback servono per proporre funzioni e cambiamenti e non segnalare errori…
Pensa….. A luglio esce per i pc tramite OEM,Perciò loro (Microsoft) sta già avanti ed anche di tanto sul lato PC .sul lato mobile avranno qualche mese in più,ma credimi stanno avanti anche su quel lato.lamentarsi qui cambia 0,se avete lamentele o suggerimenti usate il canale Microsoft,almeno vi rendete utili a qualche cosa.
.
per fortuna che non viene rilasciata al ramo slow..come usabilità fa davvero schifo (uso la preview da più di un mese)
Io mi ritrovo la build .84;
è corretto ?
Rispetto alla precedente.59 segnalo:
è migliorata la gestione cartelle, almeno si possono creare e rispondono ai comandi; una volta formata, però, è molto difficile fare un add.
Il tasto start funziona 80% delle volte, prima era il 20%.
Sul mio Lumia 520 rimane il grosso problema delle telefonate: se faccio o ricevo una telefonata sparisce lo schermo e non riesco a usare il tasto Chiudi ne a richiamare la tastiera. Questo accade il 100% delle volte!
Mai smontato la batteria tante volte come In questo periodo per chiudere una telefonata.
A rischio di sembrare ripetitivo, insisto sul fatto che ha poco senso lamentarsi dei bug. Il problema vero e grande é l’impresentabilità grafica del tutto. Mi auguro le cose cambino. E non di poco. 😉
@giuseppeserra beh ad ogni build si notano delle aggiunte nel nuovo stile al posto di quello vecchio…guarda anche la versione desktop, ora stanno limando anche l’estetica, si nota parecchio ad ogni aggiornamento… Ti sbagli in ogni caso, perché il lato geafico/estetico viene sempre per ultimo durante la programmazione di un software 😉
Finché le apps di terze parti non funzioneranno bene non installerò la preview :/
@5amu ecco, adesso posso dormire tranquillo, grazie dell’info!!!
Io non ho problemi. Ho deciso di installare la versione definitiva senza nessuna Preview. Devono migliorare e non di poco
Non sono sicura di aver capito bene. Significherebbe, tradotto, che la prossima versione sarebbe rilasciata in modalità fast perché Comunque anche la versione in modalità slow sarebbe ugualmente piena di bug. Giusto?
Ragazzi chi ha un Ativ S che ha fatto l’ultimo bulid di Windows 10 volevo sapere se dopo il riavvio si riesce ad accendere il telefono.? Grazie
Ho azzeccato la scelta cliccando su slow allora
@Stefano ma in slow ring che versione c’é?
Io ce l’ho la Preview ma sul mio 520 é davvero molto fluida e buona,c’é solo il problema della tile ke raramente ci mette tanto a caricarsi a me 3 secondi e si carica,secondo me questa é una delle migliori versioni fino ad adesso
Il mio 520 va benissimo neanke un bug oleee
Vorrei dire a tutti ke i bug nn dipendono dalla versione,ma dal fatto ke abbiamo aggiornato(io avevo) dalla precedente build,la soluzione é ripristinare il tel con Recovery tool e poi da 8.1 denim a Wp10 e tutti i bug spariscono(provare per credere 520) XD
Allora parlo x mia esperienza …. Ho avuto iphone dopo un po ti rompi e vuoi cambiare pero e stabilissimo … Android (notr3) ottimo veloce reattivo ma da resettare ogni 3 mesi minimo.. Wp nn e perfetto ma e stabile molto e basta conoscere un po le app ci fai lo stesso tutto poi se sei uno che scarica tutto e normale che nn trovi quello che ce sugli altri store …. Mio parere avevo il 1520 cadde dal 6piano poi note 3 ora ho il 640 xl lte onestamente nn cambio più sistema operati