Il team di Dropbox ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione di accesso al proprio servizio cloud dai dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 8.1. Oggi si passa alla versione 2.0 per gli smartphone e alla versione 3.3 per i PC e i Tablet, entrambe con diverse e utili novità.
Quelle più importanti incluse nelle versione per Windows Phone 8.1 riguardano un rinnovamento dell’interfaccia che permette un ridimensionamento ottimizzato in base al display in uso, il caricamento nel proprio spazio di file differenti dalle foto, la selezione multipla, il download dei file anche su micro SD, il salvataggio e l’apertura di file da e verso Dropbox anche con altre app e la possibilità di selezionare i contatti per la condivisione di cartelle.
Per quanto riguarda le novità della versione per Windows 8.1 citiamo la possibilità di creare e gestire le cartelle direttamente dall’app, l’aggiunta di nuove scorciatoie da tastiera per gestire il proprio spazio in modo più pratico e una maggiore velocità per il download dei file.
Per chi non lo conoscesse, Dropbox è un servizio di cloud storage multipiattaforma che permette di salvare e tenere sincronizzati i propri file via web. E’ molto simile a OneDrive ma con spazio gratuito di soli 2 GB (o 1 TB a 9,99 Euro al mese). Di seguito la descrizione dell’app per Windows Phone 8.x. L’applicazione per i disposirtivi Windows è stata realizzata da Rudy Huyn.
Dropbox consente di portare ovunque con te foto, documenti e video e di condividerli in tutta semplicità.Accedi a qualsiasi file salvato nel tuo Dropbox da tutti i tuoi computer, telefoni, tablet e dal Web. Con Dropbox i tuoi ricordi e file di lavoro importanti saranno sempre con te.
Funzioni:
- Accedi a tutti i tuoi documenti, video e foto da qualsiasi dispositivo
- 2 GB di spazio gratuito alla registrazione
- Condividi anche i tuoi file più grandi con un semplice link: dimentica gli allegati!
- Aggiungi i file ai tuoi “Preferiti” per una rapida visualizzazione offline
Utilizza Dropbox per salvare e condividere foto, documenti e video in un attimo.E se succede qualcosa al tuo telefono Windows, i file sono sempre al sicuro in Dropbox.
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento o siete interessati all’installazione exnovo della versione per Windows Phone 8.x cliccate il link a seguire altrimenti cliccate qui per quella per PC\Tablet Windows 8.1.
Download “Dropbox” s – Scaricato 25594 volte – 23,00 B
Dropbox e OneDrive sono due ottimi cloud… però continuerò comunque ad usare la seconda =)
Da errore questo articolo non lo fa leggere ora lo segnalo
problema tecnico risolto 😉
Ma sullo store la segnale come universal app, come mai nell’articolo si parla di due versioni differenti?
Avevo dropbox.. Passando a Windows Phone microsoft mi ha regalato ben 30gb su one drive… Nonostante abbia 5gb su dropbox… Quello che prima era un obbligo adesso e’ una scelta 1000 volte onendrive!
A me 10 tera…
@Hsamanta come hai fatto???
Non c’è alcun dubbio one drive e molte spanne sopra!
OneDrive tutta la vita
In realtà dropbox come servizio è migliore di onedrive, Onedrive ha il grande pregio di avere tantissimo spazio, ma ha il difetto di non poter impostare la velocità di upload che spesso blocca la linea di casa e, personalmente, ha la grandissima mancanza di non sincronizzare le cartelle condivise da altri. Per accedere ai contenuti sincronizzati si deve andare sul sito, scaricare una copia, modificare il file e fare nuovamente l’upload. Scomodissimo! Per gli universitari dropbox è un punto di riferimento, non solo sincronizza le cartelle condivise da altri utenti, ha anche il “version history” che mantiene automaticamente le versioni precedenti dei file uploadati di volta in volta.. Spero che onedrive porti con se queste novità prossimanamente cosi posso tornare a usarlo anche per l’università 🙂
A me dropbox non fa modificare i file word Excel. Mi dice che il file è disponibile in sola lettura. È un problema mio o sono proprio le impostazioni dell’app?
@ryo da telefono o pc?
Da cellulare. Ho anche cambiato i file alla versione .xlsx, docx, ma mi dice sempre la stessa cosa. Posso aprirli ma non posso modificarli.
Idem a me… gli stessi identici file su onedrive li apro, modifico e salvo senza problema…
OneDrive is the best.Per quanto mi riguarda.