Microsoft ha rilasciato How-Old sullo store Windows Phone, l’app che determnina sesso ed età valutando i volti delle persone presenti nelle immagini fotografiche. Come ricorderete solo poche settimane fa era stato lanciato una sorta di esperimento, una pagina web dedicata a testare le API e diversi strumenti dedicati al riconoscimento facciale, riservata a una ristretta cerchia di dipendenti e sviluppatori Microsoft invitati a partecipare (vedi qui). Inaspettatamente, però, la “voce” si era rapidamente diffusa in rete e in poche ore la pagina registrò la visita di circa 200.000 utenti che avevano provato la web app.
A distanza di poche settimane, quindi, arriva l’app per Windows Phone 8.1, segno che l’iniziativa è stata molto apprezzata dagli utenti e che, azzardiamo noi, la capacità di rilevare l’età abbia ricevuto grandi migliorie, ottenute proprio grazie all’enorme mole di dati raccolti da Microsoft, quali il sesso e l’età dei soggetti, i device e i SO utilizzati per caricare le immagini o il luogo e le coordinate geografiche dove le foto sono state realizzate.
I risultati della determinazione di sesso ed età di amici e parenti delle vostre foto, oltre a farvi passare qualche momento in allegria, possono poi essere condivisi via weibo, wechat ed email.
Se interessati all’applicazione potete scaricarla gratis dallo store utilizzando il link a seguire.
Download “Microsoft How-Old” s – Scaricato 10055 volte – 23,00 B
Al momento non funziona…
Non ne azzecca 1 e non di poco
Mi ha dato solo 8 anni in più…
spara etá a caso
Ne ho 20…me ne ha dati 78..
@NONAME forse sei un cesso..(scherzo)
@o.ahahahahahahahaha
Oscena, mi da dai 5 ai 40 anni in più…dire che spara a caso sarebbe riduttivo xD
La prima azzeccata al 100%. Le successive…. Va beh si sapeva
Tipico di Microsoft,sbaglia anche con i rilasci degli aggiornamenti!!
@NONAME vuol dire che il porti proprio male
Ma credevate che avessero scoperto l’algoritmo in grado di riconoscere l’età da una foto?? Ma seriamente?? Ovviamente é una cosa fatta per divertire… Folle chi aveva pensato il contrario… É la stessa cosa che succede con App che invecchiano le foto dei primi piani, mica pronosticano come sarete da vecchi!! É giusto per sorridere un po’…
@Emy1520 quoto, pure nelle immagini d’esempio fanno vedere che a due bambine vengono dati dai 20 ai 30 anni d’età xD
@Emy1520 si sono portati avanti per il pesce d’aprile 2016
@Emy1520
Ma sai qual è il problema? È che questa cosa non è stata presentata esattamente come un divertimento, come un gioco…ma più come una sorta di innovazione…di conseguenza presentare quest’app inutile giacché spara a caso, mette solo in cattiva luce Microsoft e tutto ciò che crea, perché come vedi non è molto chiaro il fatto che si tratti più di un giochino che di un’app seria
@Emy1520tieni presente che hai a che fare con molta gente disposta a credere in applicazioni che ti notificano quando un personaggio televisivo scoreggia e pretendono anche la livetile animata con il conteggio delle scoreggie giornaliere…
Ma almeno potevano pubblicare immagini ufficiali con età corrette! Le bambine sono vecchie come i genitori!
Alle volte ci azzecca , altre meno
Nooo.! non serve a niente da troppi anni in più…. (app del c…)
A me mi azzecca sempre
@tommy “a me mi non si dice”
Ma dai e’ carina !! Bisogna prenderla sul ridere !! Ps a me ne ha dati 10 in meno !!! Wow!!
A mio cugino di 5 anni gli ha dato 35 anni.
Guardate il video di pewdiepie, capirete la vera funzione di questa app (o sito)
Ma come si fa ad impostare le stoviglie? Gli anni non li conta