Microsoft ha dato il via alla distribuzione di una nuova release di Windows 10 Preview per PC, come anticipato da Gabriel Aul questo pomeriggio via Twitter. Si tratta della Build 10122, scaricabile da tutti gli insider che hanno scelto la modalità di aggiornamento “Fast”.
Chi la installerà sul proprio PC o tablet compatibile potrà testare gran parte delle novità illustrate alla Build Conference e all’Ignite Conference delle scorse settimane, tra cui quelle legate al menu Start e alla funzione Continuum. Vedrà inoltre un ulteriore affinamento del layout, la nuova “Tab Page” del browser web Microsoft Edge (ancora nominato Project Spartan) che permetterà di accedere ai siti preferiti più velocemente e l’implementazione della modalità InPrivate, e un rinnovamento dell’app Insider Hub.
Anche questa Build, così come tutte quelle finora rilasciate (e che in futuro saranno rilasciate), non è esente da problemi noti e anomalie. Il più rilevante è quello che provoca instabilità del sistema e continui crash nell’utilizzo di Microsoft Edge sui dispositivi dotati di schede video AMD. Per questo motivo Microsoft invita tutti gli utenti in possesso di PC con tali GPU ad attendere il rilascio della build attraverso il canale di distribuzione “Slow”. Per saperne di più date un occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.
Ricordiamo che per effettuare l’aggiornamento alla nuova Build 10122 di Windows 10 Preview basterà accedere a Windows Update e avviare l’apposita procedura di ricerca e installazione di nuove Build Preview. Ovviamente occorre essere iscritti al programma Windows Insider.
Schede AMD? Chi se le comprerebbe? Ahahaha
Persone che guardano al rapporto qualità/prezzo?
@Stefano io, come schede video AMD per discorsi anche di compatibilità sono perfette!
Una volta l’avrei detto anche io. Ormai nvidia ti fa passare per ottimo e ti convince a comprare anche il processore grafico del commodore 64 a 2000€. Fa solo ladrate di sti tempi. La stessa gpu AMD ti costa il 40% in meno
@Stefano io ho una Radeon R9 e va da Dio! Babbeo
Hai proprio ragione azzo
Dove trovo la nuova build? Da windows updates non trova nulla.. (sono fast)
mah, io la sto scaricando ora…ho avviato il pc ed era in download 😉
fortunato te… ma hai la lingua e paese settato in italiano o cosa?
niente di speciale, tutto normale base in italiano
ma quando?
nemmeno io, la trovo, su windows update…
Non trovo nessun aggiornamento per fast
Allora non sono il solo…
Qui ancora niente..
Io ho un pc tutto amd estremo e ho 800 euro ce l’ho da 2 anni e non c’è nulla che mi limiti a livello prestazionale
Fx8120 @4.2 GHz
HD7950 OC
Veramente nulla da invidiare a configurazioni Intel Nvidia molto più costose…
Installata! Da segnalare una nuova traduzione epica, “hub insider” diventa “hub dall’interno” 😀
Qua non scarica nulla
Hub dall’interno non si può leggere dai!!!in compenso e migliorata la risposta del tasto start ,che a me non andava proprio!
Domanda: in W10 se apro una foto da esplora risorse cosa si apre? L’applicazione foto o un visualizzatore di sistema? E i file raw li apre?
@Marco puoi impostare te l’applicazione che vuoi per aprire le foto.