Come anticipato ieri, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento a OneDrive per Windows Phone 8.1 che, oltre alla correzione dei bug e ad un miglioramento delle prestazioni generali, aggiunge il supporto a Cortana. Ora, infatti, con la nuova versione 4.12 è possibile eseguire ricerche anche all’interno del proprio archivio online semplicemente impartendo a Cortana il seguente comando: “OneDrive cerca…”.
E’ possibile cercare foto incluse in una determinata cartella, frasi o parole presenti all’interno dei documenti ma al momento non è possibile chiedere di visualizzare i file caricati in una data precisa.
OneDrive ti consente di avere tutto ciò che ti serve in un’unica posizione. È uno spazio di archiviazione online gratuito per tutti i tuoi documenti personali, che ti permette di scaricarli da Windows Phone, dal computer (PC o Mac) e da qualsiasi altro dispositivo. Con OneDrive for Business avrai a disposizione anche uno spazio di archiviazione per i file di lavoro, in modo da poterli condividere con altre persone al lavoro o a scuola e collaborare con loro.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento potete farlo ora seguendo il link qui sotto, e non mancate di riportare nei commenti la vostra esperienza.
Download “OneDrive” s – Scaricato 109361 volte – 23,00 B
“Cerca gatti in Onedrive”. Ovviamente avrai foto di gatti, giusto? Ci serviva un esempio, e pare che tutti su Internet amino le foto di gatti.
Ah
Non c’è di che per la segnalazione ciao!
Non mi trova una foto che sia una… :/
Ancora non mi ha trovato nessuna foto!faccio prima ad entrare dall’app e cercarmela da me!!grande Microsoft!!mah fuck!!!
Vale anche per Windows 10 o solo per Windows 8.1 ?
@ducu65 anche per 8.1
@ducu65 perdonami, non letto correttamente la domanda
É disponibile l’aggiornamento se si ha Windows 10 Preview!
Non trova niente!
Ragazzi dovete prima aprire onedrive normalmente vi chiederà di attivare onedrive con cortana r voi accettate…
A me funziona. Dovete però avere nel nome file oppure nel tag dei file la parola chiave che state cercando
@mauro aggiungo che la sintassi corretta dopo aver attivato cortana e’: ” onedrive cerca xxxxx ”
Funziona molto bene….
Funziona alla grande
Ottima funziona benissimo
Funziona perfettamente! Bene, sempre piu “integrazione”
Se usassero la stessa energia anche per le loro altre app sarebbe gradito
Sì, e per chi NON HA Cortana?
Fantastico! mi trova i file Excel skede clienti excel su OneDrive in un Batti&baleno 🙂
Perfetta