Nel corso della conferenza Ignite 2015, evento dedicato alla clientela business, Microsoft ha svelato alcune delle caratteristiche che verranno implementate in OneDrive nel corso dell’anno, e quelle che, pur essendo in agenda, non sono state pianificate cronologicamente.
Tra le altre in programma per il 2015 troviamo l’unificazione dell’interfaccia utente per la versione web; un nuovo servizio di sincronizzazione per PC e Mac con una prima release in preview e una versione stabile entro fine anno; la possibilità di consultare file offline per Android e iOS e successivamente, con l’arrivo della Universal App nel 4° trimestre 2015, anche per Windows 10; un migliore supporto agli allegati di Outlook mobile e una nuova esperienza utente per i file PDF per iOS e Android; migliorie varie per le opzioni di condivisione e per la versione di OneDrive dedicata alle aziende.
Le caratteristiche che arriveranno successivamente mireranno a rendere ancora più semplice e comodo l’utilizzo di OneDrive: da segnalare soprattutto nuove funzioni dedicate ai device mobili, quali la possibilità di editare file e gestire cartelle anche in modalità non in linea e il supporto alla modifica di PDF per iOS e Android.
Cosa pensate di queste nuove features? Avreste qualche altra caratteristica che vi piacerebbe trovare su OneDrive? Fatecelo sapere nei commenti 😉
Modica di pdf per ios e Android vuol dire l’ennesima differenza tra noi e loro? Vabbè… Ciao… Sempre la solita solfa
Si pero , secondo me é bene svilupparle prima per il mondo Windows. Che senso ha comprare un lumia (premetto che a me piacciono) se le app native fatte da Microsoft saranno fatte prima nella concorrenza. E poi adesso su wp 8.1 office non serve a niente dato che le opzioni sono limitatissime. Ok Windows 10 sarà una rivoluzione ma, x quando verrà rilasciato i clienti ci saluteranno da un android o da un iphone
E ovviamente noi possessori di lumia avremo le nuove funzioni sempre dopo….che razza di supporto é per la propria clientela?
Ok ciao, ci stanno spingendo a comprare altri OS, va bene messaggio recepito. Addio WP, ma che ca..o di politica commerciale é?
Basta io passo ad android o iphone!!
PS. Scherzo, ma comunque non é giusto secondo me
Datemi una mano a capire quale sia la politica della Microsoft perché da solo non ci sono ancora riuscito
Masticazziiii! Ios e android ios e android ios e android.. Ah già, poi le faremo per wp, quando avremo 5minuti di tempo.. =_= sarebbe una santa cosa, poter consultare i file su onedrive offline! Cazzo gli costa, adesso che hanno il tool di conversione, a fare uscire gli aggiornamenti in contemporanea????!!
In effetti quando sono passato a Windows Phone non credevo che avrei avuto tanti svantaggi proprio con le applicazioni Windows. Mi riferisco al fatto che non si potevano “navigare” le cartelle in memoria, in prima battuta (poi si, per fortuna), poi per il fatto che la suite office “di bordo ” non è compatibile con le vecchie versioni di office e non posso modificare i miei file. Infine non è compatibile nemmeno con Windows XP, ch uso ancora sui miei pc in ufficio (e vanno benissimo). Insomma credevo che il passare da Android a Windows Phone mi agevolasse, invece… Sono tornato indietro di due anni
Ma che vi lamentate …prima per ios ecc bla bla bla ….tutti i lumia con w 8.1 verranno aggiornati a w10 …tutte le app le sviluppano per il nuovo os …che perdono tempo a fare per 8.1???
Spero di cuore che questa politica commerciale porti a qualcosa di buono anche a noi utenti WP! Il tempo ci darà ragione o torto…
Pensino a migliorare la versione esistente anziché pensare a nuove!!
Esempio: Vi ritrovate con 10gb di foto e video sulla memoria del telefono, tutti file correttamente caricati su onedrive in automatico. Decidete di mettere un SDcard nel telefono e quindi di copiare tutti e 10gb sulla stessa… Bene, il telefono caricherà nuovamente tutti e 10gb su Onedrive creando 10gb di doppioni!! Mahhhh
Non è nulla dai poi passa…
La lanterna in mano ai cecati..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Ettore
Cioé?? Sono io cecato?? Dove sbaglio??
No non sei tu Il cecato scusa se ti ho fatto credere questo per me è microsoft quella cieca che La La lanterna in mano cioè i Lumia e non riesce a crescere in maniere esponenziale, in altre parole hardware eccellente software da manicomio criminale. Il poi passa intendevo che prima o poi Lo abbandoni per inefficienza del software.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si sa nulla di un client OneDrive su Linux? Ce ne sarebbe bisogno….
@vin bo, pero esiste la versione web che va bene lo stesso
@Rob lumia 930 beh si é naturale, sta di fatto che avere una cartella su disco che automaticamente sincronizzi senza accedere da browser, come su Windows, sarebbe una gran cosa 😉
Secondo me quelli di Windowsteca scrivono gli articoli in modo da fare girare le balle a tutti i “windowscettici” e quelli che sanno solo criticare e denigrare Windows… vi mettono alla prova!!! A mee pare ovvio che, con l’arrivo di W10 tutto quello che é per Android e iOS lo sarà anche per l’OS di Microsoft!!! La pazienza è la virtù dei forti!!!
Probabilmente stanno implentando tutto per integrarlo e farlo uscire insieme a WP10. Non sarebbe produttivo sviluppare adesso quando possono sfruttare tutte le nuove API di W10, mentre ios e android hanno già le ultime versioni, ms non può conoscere i futuri aggiornamenti degli os elencati sopra ma conosce bene quello che lei stessa rilascia. Nel frattempo usa le altre piattaforme come test. Cmq non ne faccio una tragedia almeno personalmente.
Infatti Luca, finalmente uno che ragiona… Inoltre tenendo vivi i propri servizi sulla concorrenza aumenta i possibili utenti che li utilizzano e immettono dati.. Ricordo che dati = capitale… Inoltre è importante che un software/servizio sia conosciuto e venga usato e generi introiti… Altrimenti farebbe la fine del Windows media center: tagliato. Ultima cosa: se tutti quelli che hanno un android hanno un pc che diventerà w10 con un ottima integrazione di Onedrive forse saranno più portati ad usare quest’ultimo al posto di Gdrive no? Inoltre non tutti quelli che hanno un iPhone hanno anche un mac.. Molto spesso hanno un pc Windows x lavoro… Fate le vostre considerazioni…
Per me sono dei geni!
Ma secondo voi Microsoft sa che a molti utenti win 10 OneDrive non funziona?
W10 è ancora in preview quindi certi mal funzionamenti ci possono stare…
Io penso sia giusto fare moooolte migliorie per wp dato che a me funziona veramente male!!! Ormai non posso piú caricare foto dal cellulare, se seleziono piú di una foto!
Ottimo