OneDrive, una infografica illustra le migliorie in arrivo

Nel corso della conferenza Ignite 2015, evento dedicato alla clientela business, Microsoft ha svelato alcune delle caratteristiche che verranno implementate in OneDrive nel corso dell’anno, e quelle che, pur essendo in agenda, non sono state pianificate cronologicamente.

Tra le altre in programma per il 2015 troviamo l’unificazione dell’interfaccia utente per la versione web; un nuovo servizio di sincronizzazione per PC e Mac con una prima release in preview e una versione stabile entro fine anno; la possibilità di consultare file offline per Android e iOS e successivamente, con l’arrivo della Universal App nel 4° trimestre 2015, anche per Windows 10; un migliore supporto agli allegati di Outlook mobile e una nuova esperienza utente per i file PDF per iOS e Android; migliorie varie per le opzioni di condivisione e per la versione di OneDrive dedicata alle aziende.

Le caratteristiche che arriveranno successivamente mireranno a rendere ancora più semplice e comodo l’utilizzo di OneDrive: da segnalare soprattutto nuove funzioni dedicate ai device mobili, quali la possibilità di editare file e gestire cartelle anche in modalità non in linea e il supporto alla modifica di PDF per iOS e Android.

Cosa pensate di queste nuove features? Avreste qualche altra caratteristica che vi piacerebbe trovare su OneDrive? Fatecelo sapere nei commenti 😉

Roadmap OneDrive

Roadmap OneDrive



25 Commenti

  1. ☏ Dave
  2. ☏ Rob lumia 930
  3. ☏ Riccardo
  4. ☏ david
  5. ☏ Daniele ~ 925
  6. ☏ Nikozeta
  7. ☏ Ernest~
  8. ☏ Ryo
  9. ☏ stei21
  10. ☏ RickyLumia 930
  11. ☏ Emy1520
    • Ettore
      • ☏ Emy1520
        • Ettore
  12. ☏ vinc
    • ☏ Rob lumia 930
      • ☏ vinc
  13. ☏ Mauro Lumia 930
  14. ☏ luca
    • ☏ albaphone
  15. ☏ simoandre
  16. ☏ vm01
    • ☏ albaphone
  17. ☏ gennaro
  18. ☏ Renz

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.