Microsoft si starebbe preparando al lancio di una nuova applicazione di chat: Flow by Outlook. Questo è quanto si evince da una pagina di download riservata della versione per iPhone, scovata in rete dall’utente @h0x0d iscritto a Twitter, che illustra alcune delle sue caratteristiche. Secondo quanto trapelato, Flow avrebbe un funzionamento simile ad altre app di Instant Messaging come WhatsApp o Line, con la differenza che le chat sarebbero disponibili tra i propri contatti email, anziché tramite rubrica telefonica.
Il testo che descrive l’applicazione recita:
Utilizza Flow con chiunque abbia un indirizzo email e tutte le conversazioni saranno visualizzabili indifferentemente sia con Flow che con Outlook. Veloci e fluide, le conversazioni con Flow non hanno bisogno di nessun oggetto, saluti o firme. Flow è progettato per conversazioni veloci, facili e in tempo reale. Solo le conversazioni iniziate in Flow vengono visualizzate, non tutta la posta in arrivo.
Secondo quanto riportano da alcuni blog internazionali, l’app potrebbe essere inizialmente rilasciata solo per i dispositivi iOS. Ma sono solo voci, non è infatti escluso che il lancio dell’app possa avvenire in contemporanea sugli Store delle tre più diffuse piattaforme software.
Microsoft, interrogata in merito alla questione dallo staff di cnet.com, non ha voluto commentare l’indiscrezione sottolineando che non avevano nulla da dire relativamente a questa nuova ipotetica app.
Aggiornamento del 21 maggio: grazie al sito neowin.com siamo in grado di fornirvi in anteprima alcuni screenshot dell’app trapelati in rete. Da quanto si apprende, Flow è al momento in fase di test interno in Microsoft e mirerebbe ad offrire un sistema di comunicazione basato su Microsoft Exchange per conversazioni rapide con i propri contatti email.
Spero vivamente che su wp sia migliore che su le altre piattaforme
Manco l’hai visto? non sai manco cosa sia cosa ti importa che sia migliore di altri? a limite speriamo che sia come quella sviluppata per le altre piattaforme. Funzionerà, questo è quello che conta.
Ma cosa ti aspetti che un Lumia 625 in un futuro remoto sarà meglio di un Iphone o Galaxy S5, o che in due mesi tutti pubblicheranno app per WP? Poi rimanete delusi e parlate di questa piattaforma, quando prendete uno smartphone prendetelo per quello che è, perché quando e se il S.O. migliorerà probabilmente il vostro cellulare sarà datato.
@qubit minchia ti sei alzato con il piede sbagliato sta mattina??
Ma ancora non l’hanno capita?? Whatsapp ha fatto successo perché funziona con i numeri, Skype con le email e vediamo poi quanti useranno più le chiamate, se gli utenti WA o Skype, adesso anche Messenger avrà le video chiamate, la gente usa molto più Facebook e di conseguenza Messenger….ma quali email, quelle le si usa più per lavoro / studio. Queste app devono basarsi sui numeri di telefono, quanti di voi chiedono prima l’email del numero? Oppure chiede il numero e l’email? Molto meno di chi chiede solo numero
Però potrebbe essere interessante per quelli che il proprio telefono in giro non vogliono lasciarlo.
@o.t ma a quel punto tanto vale usare Skype (Perché se ho ben capito quest’app necessita di un account Microsoft)
@o.t Seee, ciao. Medesima cosa di chi non ha facebook per via della “privacy”. Poi magari visita saltuariamente youporn e la sua “privacy” é già andata a Puttxane!
Ma Skype non fa mica le stesse cose? Perché fare una nuova app….
A sto punto ridatevi Windows Live Messenger…
@Zyalalys sento ancora gli squilli in lontananza, davanti agli occhi ho ancora i caratteri sparaflashosi, e i nomi pucciosi…e ho paura…molta paura…
Sembra quasi una nuova versione del vecchio msn Messenger…
Hanno rotto con tutte queste app inutili!!!ormai la massa usa whatsapp o Messenger!!scommettiamo che esce in Preview???
Non ho capito molto la strategia di Microsoft, Ok fare app ANCHE per altre piattaforme, ma rilasciare prima le nuove app sui sistemi concorrenti e alla fine forse su Windows Phone, non mi è molto chiara la cosa, se vogliono far espandere Windows perché non fare app esclusive per Windows e successivamente rilasciarle sugli altri?
@Maurizio perché sono app che originariamente erano sviluppate da un’azienda che hanno da poco acquistato (accompli) quindi ora per wp devono scriverle da capo e ci vuole più tempo
Come scelta, si cmq non è molto elegante farle uscire prima per ios, ma d’altra parte ios al momento ha più utenti di wp
E certo l app è sviluppata da microsoft e il primo OS ad averlo è Apple ahahahah solo Microsoft fa ste cose
@Oscar ti appoggio hanno rotto le palle e office e cortana e che cazzo una cosa vogliamo tenercela per noi microsoft ?
@omega spartan/edge rimane sicuro solo a noi..
@Oscar non sono molto eleganti come scelte perché appunto la gente le interpreta male
Cioè pensa che diano più priorità agli altri che ai loro stessi sistemi
Non servirà ai bimbiminkia per chattare tra di loro. È un estensione delle email,utilizzabile per lavoro. Ad esempio all’interno della stessa azienda,invece di scambiarsi file o contattarsi via email si potrà usare un client dove loggarsi con le credenziali aziendali(email)….il dubbio che mi viene è che diventi un doppione di Skype for business che ha già inglobato office link
@matteo925 *office lync
Disponibile ovviamente per iOS…ma WP?…
@Vitto_Lumia non é disponibile per nessuno, questa é una versione privata e qualcuno ha fatto lo screen. nulla di piu
Il fatto è che siamo sommersi di app che servono a comunicare con le persone…ma poi di fatto, spesso capita che la persona che cerchiamo sta in una stanza adiacente oppure a casa sua a 50 metri. Oggettivamente sono app utilissime, però ci stanno abituando a comunicare senza interagire di persona. Che tristezza, quando vedo tre o quattro ragazzini seduti sulla panchina di un parco…stanno insieme ma sono tutti intenti a chattare con persone distanti…stanno vicini ma ognuno si fa i fatti suoi. Sono andato fuori argomento, lo so…
Se e come tutto il resto delle app Microsoft possono pure evitare di perdere tempo le app microsoft vanno sempre in crash si chiudono sole insomma uno schifo