A partire dalla prossima settimana un ristretto numero di utenti cinesi in possesso di uno smartphone Xiaomi Mi4 potrà installare e testare una versione Beta di Windows 10 Mobile. L’annuncio è stato pubblicato in questa pagina del forum di Xiaomi in cui si invita tutti gli interessati al progetto che risiedono a Pechino a registrarsi a questa pagina per ottenere la ROM di Windows 10 e le indicazioni per l’installazione sullo Xiaomi Mi4 (commercializzato con Android OS).
Ricordiamo che quello in questione è un progetto pilota annunciato da Microsoft lo scorso aprile (approvato ma non promosso da Xiaomi) volto a far conoscere e testare le potenzialità di Windows 10 Mobile agli utenti Android, soprattutto quelli della grande Cina dove la quota di mercato dell’OS di Microsoft è di poco superiore all’1%. Qualora il progetto portasse buoni risultati e interesse da parte degli utenti non è escluso che Microsoft possa estenderlo anche ad altri dispositivi Android e agli utenti di altri Paesi.
Di seguito vi riproponiamo il video hands-on trapelato in rete poco dopo l’annuncio di questa iniziativa di Microsoft in cui viene mostrata una non precisata versione di Windows 10 Preview in esecuzione sullo Xiaomi Mi4. Guardatelo e non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉
Purtroppo la xiaomi, senza la mui (la rom proprietaria) perde tanto.. Windows Phone solo per Device Lumia. Facciamoli diventare uno status symbol xD
@Ernest e come si fa???
Quelo nel viseo è wp8 non di certo il 10. Noi siamo in tecnical e già installano una beta? La cosa mi puzza molto
Scusate per l’italiano scomposto. Mi è preso un coccolone alla tastiera.
Sul mio ativ non c’è neanche la possibilità di installare w10 e già é disponibile una beta per android????? Mi fa parecchio girare le p….
@riccardoahahaha troll!!! 😛
@riccardo in effetti hai ragionissima….
Windows 10 su dispositivi android? <.<
Sarebbe figo. Così possiamo rimpiazzare i lagdroid
@michelino chiedi se vogliono…io leggo solo, a queste possibilità, che proprio non ci pensano per nulla. Odiano le tiles e le app scarse
@michelino sta storia dei lagdroid secondo me sta andando avanti per sentito dire…in famiglia abbiamo tutti i tipi di dispositivi, e questi lag come dici tu non ci sono ne su lg ne su Samsung…se vai su fascia alta hai la stessa esperienza di uno Windows Phone di fascia alta, forse le cose cambiano con i fascia bassa, ma impostando bene le impostazioni sviluppatore si mette una pezza anche a quelli (impostazioni sviluppatore si accedono anche sui dispositivi non rootati, per evitare confusione lo specifico). Certo io mi tengo il mio lumia assolutamente, ma eviterei di parlare a sproposito, perché se avessi le liquidità necessarie non ci penserei due volte a puntare su uno xiaomi o su un nexus
@ricky infatti…. Lagdroid una fava!!! Provate i device moderni…. Altro che lag!!! Intanto e’ Lumia camera che ci mette secondi per aprirsi!!!
@marcoWP io ho una cugina che ha s5 e i lag ci sono eccome, magari non fastidiosissimi ma ogni tanto ci sono
@marcoWP stesso discorso per lumia camera, sul mio 830 é pressoché istantanea
@marcoWP mi sa che sei rimasto parecchio indietro…ormai lumia camera per dispositivi NON di fascia bassa si apre quasi instantemente, considerando poi che non é di fabbrica ma é un’applicazione.
@marcoWP Lumia camera che sarà la fotocamera di default in 10
@8.1_MaxLumia_520 lumiacamera e’ di fabbrica…
@8.1_MaxLumia_520 di certo lumia camera non si aprirà in 0,7secondi come la fotocamera Samsung s6
@raffaele Magari non in 0,7 secondi, ma in massimo 1/1,2 secondo è pronta all’uso sul mio 930.
@raffaele devi tener conto che l’s6 ha però un processore octacore. Quella generazione non è ancora arrivata su wp e quindi stiamo confrontando due prodotti top di gamma ma non del tutto omogenei. Bisogna aspettare Windows 10 mobile per paragonare due top di gamma dello stesso livello. Intanto possiamo passare il nostro tempo guardando il video di qualche tempo fa, in cui facevano vedere la stabilizzazione delle immagini del 930 contro quella dell’s6 in cui vinceva nettamente il 930 🙂
Benché la storia dei “legdroid” ormai sia più che altro una moda, c’è un fondo di verità: alcuni dispositivi sono laggosi di natura, come per esempio l’LG G3: è imbarazzante che un dispositivo di fascia alta con un processore snapdragon 801 più lento del Moto G, e del Lumia 640, che sono entrambi modelli di fascia mediobassa. In ogni caso, i dispositivi di fascia bassa moderni, come per esempio il Moto E, non hanno assolutamente bisogno di modifiche nelle impostazioni sviluppatore.
Windows 10 su device Android?ottimo! così chi non vuole più un Os pesante sul proprio device(Android) può mettere Windows 10…pensate ai tanti S3…se Microsoft caccia una ROM del genere, non fa altro che guadagnare nuovi utenti 😉
@VitoLumia630 certo che é proprio bello vivere un’altra realtà…. Chi ha comprato s3 poteva già comprare L920…. Secondo te perché hanno preso l’s3 invece? Perché il 920 costava troppo?
@Dave perché non capiscono di innovazione ma si adeguano alla massa!
@rorschach eh certo… Sono tutti cretini, noi i soli a conoscere la verità assoluta XD
@Dave l’innovazione di wp sta sul fatto che gira senza impuntamenti su un mucchio di device, se non è innovare questo!
@rorschach eh si wp parecchie innovazioni ha introdotto….
@marcoWP sicuro è migliore di due prodotti che si copiano a vicenda!
Magari uno aggiorna un s3 che è fermo con gli aggiornamenti da anni!! Ha 3 anni?? Allora vuol dire che non lo aggiornano da 2…
@simonrlumia925wp10 la Microsoft da supporto per 3 anni
@rorschach gira bene nel senso che non si impunta…ma quanti”sto riprendendo”? Adesso non diciamo per forza male degli altri per sembrare noi migliori, perché facciamo solo brutta figura, per una mancanza loro ce ne sono 10 nostre ad es ogni app notifica fino al massimo 25 notifiche, se ho un’app aperta e accendo il wifi devo uscire dall’app e riavviarla perché altrimenti non va online…
@Dave senti un telefono che va in palla per una stringa di caratteri non unicode fa schifo. Un telefono pieno di bloatware fa schifo a maggior ragione. Apple e Samsung non innovano da anni!
@Dave
A Dave…e falla finita!!!! Sei un infiltrato tene devi andà da Windowsteca…num te volemo. Stai sempre a criticare,Windows Phone…vattene dagli androniani!!!!
@Gianmarco eroe nazionale!
@Dave lumia 735 sto riprendendo non me lo fa quasi mai … Certo se vuoi mettere i lumia con 512 Mb di ram allora fai il confronto anche con android … Vallo a trovare un telefono che almeno te le apre le app con 512 Mb di ram e android sopra …
Scusate ma per me quello é Windows Phone 8.x.. Questo perché ad esempio l icona della batteria non è quella di Windows 10 :/.. Poi felice di essere smentito!
@macro@lumia930 la nuova lista delle app e la tastiera come la spieghi?
Okkio alla xiaomi…….stá già facendo concorrenza alla gopro!!!!!!!!!!!
Sai che smacco se un tecnico installa wp10 su un iphone?
Che sappiate gli xiaomi sono buoni come telefoni?
@rorschach sono fenomenali.. Esperienza d’uso al top. Sono poco chiari però per quanto riguarda il valore SAR dei loro terminali..
@Ernest scusa ma non capisco cosa intendi per “sar”
@Ernest intendi che se uno ci lavora dopo 6 mesi gli parte un tumore all’orecchio?
@massimo Non credo, su Sarshield ci sono i valori del Mi3 e non sono tanto alti, nella media, diciamo.
Hardware ottimi e prezzi veramente alla portata, che per lo stesso pacchetto pagheresti oltre le 500 euro per Samsung, Apple e anche nokia. Fatti un giro sul sito ufficiale, e poi sui rivenditori tipo grossoshop
@ricky era per @rorshach
Io ho un Tablet Asus fonepad uno dei più nuovi con android lollipop e lagga un casino piu di win 10 alpha. Ma sotterratevi utenti di lagdroid. IL MIGLIORE WINDOWS NIENTE PAROLE. FORZA MICROSOFT.NB:uso win 10 da più di 2 mesi
Beh, è un problema di Asus, non di Android. Non lagga sul Moto E con lo snapdragon 200: semplicemente Asus non sa ottimizzare il proprio software modificato. In ogni caso, non è affatto uno dei più nuovi, è in giro da parecchio.
Ho appena letto che google ha lanciato un servizio di archiviazione foto (staccato da Google +) illimitato e gratuito e indovinate un po’… ovviamente per android e ios.
@skravasso http://a.msn.com/r/2/BBkn7aT?a=1&m=IT-IT
@skravasso adesso anche Google maps offline
@Dave pensa che su android e ios arriverà anche cortana… Io stavo pensando quasi quei di farmi uno xiaomi mi4
@skravasso io ho il phonepad 8 ultima generazione 150€ e va bene. Solo piccoli rallentamenti ma senno gira bene sicuramente meglio di win 10 Tp
@ivan o.t. sul mio o.t.
@skravasso Grazie MS che dormi e quando ti svegli dai le cose agli altri….
Basta lavorare di più per migliorare Windows. Ovviamente se acquistano Android e’ perché e’ più completo e veloce. Qui su Windows whatsapp non si avvia in un botto, facebook non ne parliamo.
Windows 10 beta o insider preview?
Se l’obiettivo è quello di promuovere WP agli utenti android, eviterei di far provare una versione cosi acerba di W10… Cosi li fanno scappare, altro che avvicinare!
@Emy1520 é quello che ho pensato anch’io… Anche se forse non è solo che un’inizio, una briciola intanto, per la serie “si può fare” e visto che per l’uscita della versione definitiva non è che manca poi tanto… Preparano il terreno.
Secondo me rilasciano in contemporanea anche la nuova build per tutti i Lumia 😛
Aiuto ….ho installato la pw e adesso non mi fa installare la chiavetta per per wi-fi …sono senza internet ..