Anche l’azienda francese Archos ha annunciato il lancio imminente di un computer tascabile e compatto con sistema operativo Windows. Si tratta di Archos PC Stick, che a differenza del precedente modello sarà dotato di un telaio fanless e di Windows 10 preinstallato. La sua dotazione hardware è pressoché identica a quella di altri PC Stick di altri produttori e, nello specifico, comprende:
- CPU: Intel Atom quad-core da 1,33GHz (Z3735F)
- RAM: 2 GB
- GPU: Intel HD Graphic(Gen7) Dual-Core
- Storage: 32 GB
- Slot per microSD: si
- Connettività: Wi-Fi, RF, Bluetooth Smart Ready 4.0, micro-USB, USB
- Dimensioni: 113 x 37,6 x 14 mm
- Peso: 60 grammi
Sarà inoltre dotato di un connettore HDMI (maschio) che permetterà di collegarlo facilmente ad un moderno Televisore, un proiettore o un monitor mentre l’alimentazione verrà veicolata attraverso la porta microUSB (su alcune TV potrà essere utilizzata la porta USB standard e dunque non sarà necessario il collegamento con l’adattatore a muro in dotazione).
Archos metterà in vendita PC Stick a partire dal mese di agosto, anche in Italia, ad un prezzo di listino pari a 119,99 Euro.
La reputo una cosa inutile, se sei in viaggio e non vuoi portare il pc e porti lo stick devi comunque portare un mouse e una tastiera, e non é detto che tutte le tv leggano lo stick
@Gialt535 beh sì un po’ è vero, a questo punto tanto vale portarsi dietro un pc
@Gialt535
Ci sono tastiere con trackpad grandi come un telecomando. Dov’è il problema?
@Gialt535…..dove c’è scritto che serve per chi é in viaggio?
Se lo hanno fatto per le moderne tv dovrebbe funzionare. Non vengono citate le tv smart…perciò…
@Krisbio 730 dualsim non è discriminante il fatto di essere Smart o meno, l’importante è che abbiano un ingresso USB e l’ingresso HDMI, e il gioco è fatto!
Ci sono tanti altri modi di usarlo, la tua visione é molto restrittiva. Io, ad esempio, lo trovo molto utile…
La Tv vede quello che gli butti nell’hdmi..
L’utilità maggiore la vedo se oltre ai canali normali e non volendo pagare sky o altri ti compri questo lo attacchi al tv e ti vedi in streaming in internet tutto quello che vuoi sui vari siti pirata senza pubblicità XD oppure tramite programmi o app a pagamento come credo sarà l’app video in w10…
@Nandolumia925 lo faccio già col software della tv. Sono inutili ste penne punto. Se vuoi avere una cosa sempre con te ci sono gli hd, cloud, cellulare. Diverso per i mini PC che possono fare da nas e lettore multimediale e anche Recorder
Guarda che questo E? un mini pc…
@enzo anche questo può fare da nas, client torrent, lettore multimediale, print server, web server, e tutto quello che puoi fare con qualsiasi pc. La differenza basilare con un raspberry ad esempio é che la dotazione hardware di questa stick é nettamente superiore, é ancora più piccola, ed ha un sistema che conoscono tutti, supportato e ben documentato. Sono una figata pazzesca!
Scusate ma non si può mettere un processore più potente ? É questione di costi?
@omega riscaldamento e spazio
@omega credo sia anche questione di dissipazione di calore
Ragazzi secondo voi é possibile fare una roba fai da te? Mi spiego: Trovare il sistema online e montarlo su di una pendrive qualsiasi?
@el flaco No, quella descritta nell’articolo non é una pennetta usb. É un piccolo computer, in grado di funzionare in modo completamente autonomo.
Tu intendi forse mettere Windows in una chiavetta per poi avviarlo da qualsiasi pc?
Sono due cose estremamente diverse 🙂
I-n-u-t-i-l-e. A sto punto usi il pc o il tuo Windows Phone >-<
Si vedrà su tutte le tv che hanno un ingresso hdmi.è sicuramente piu funzionale di una Smart tv…che per navigazione e utube sono lentissime anzi penose.ad esempio puoi installare skygo e vederla sulla tv dove vuoi senza pagare l abbonamento o portarti il decoder.io non ho spazio per un pc case e il portatile oltre al costo nettamente superiore hai i suoi problemi.a100€ mi sembra uno sfizio ragionevole
Da notare che vendita in America a 99 dollari qui diventano 119 euro evvai..
@alberto le tasse..
@luca tasse…tasse everywhere!
Esistono ad oggi pcstick in commercio?
@dan1520 c’è l’Intel, sulla baia lo trovi da 150€ in su
Ottimo il prezzo! Win 10 sarà trial oppure full?
Ma quanto potrebbe durare una cosa del genere?