Da poche settimane disponibile al download, ExpoNet è l’app che porta sui device Windows Phone 8.1 i contenuti pubblicati sul magazine ufficiale di Expo 2015. Realizzata da Telecom, l’applicazione consente di conoscere gli argomenti collegati al Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Tutti i contenuti, gli approfondimenti e le interviste ai protagonisti della Carta di Milano, il documento che rappresenta la principale eredità di Expo Milano 2015, saranno fruibili attraverso ExpoNet.
ExpoNet declina i temi legati all’alimentazione in maniera trasversale attraverso sei sezioni:
- Lifestyle si concentra sulle tracce del cibo nella nostra vita di tutti i giorni. Influenza la nostra giornata, il nostro modo di pensare , le nostre scelte, e perché no, anche il nostro futuro.
- Cultura indaga quali sono le tracce del cibo nel patrimonio artistico e culturale dei vari popoli, da dove derivano gli usi e i costumi che abbiamo oggi a tavola.
- Sostenibilità fa capire quali sono le tracce che lascia il nostro modo di alimentarci sul Pianeta.
- Innovazione si concentra sulle impronte che lascia il cibo sulla tecnologia e sulla scienza.
- Economia offre una panoramica sulle tracce del cibo sulla nostra struttura economica: come influisce sui mercati, sulle professioni, sui mestieri.
- Gusto la sezione più sensoriale, indaga le tracce dell’alimentazione sul palato, con approfondimenti legati a cibi, ricette, e interventi degli chef.
ExpoNet, versione mobile app del magazine ufficiale di Expo Milano 2015 che con un taglio giornalistico e internazionale illustra come i temi dell’Esposizione Universale si legano al nostro stile di vita. La versione mobile offre all’utente un’esperienza magazine personalizzata sulla base dei propri temi di interesse, con approfondimenti esclusivi, interviste, backstage, guide e consigli. Dà la possibilità di rendere gli articoli preferiti disponibili anche offline per una lettura successiva e di accedere a reading list che raccolgono tutti gli articoli correlati.
ExpoNet è disponibile gratis per Windows Phone 8.1. Per il download dallo Store utilizzate il link a seguire.
Download “ExpoNet” s – Scaricato 4728 volte – 23,00 B
Quella ufficiale arriverà ad Ottobre
@Eldiablo90 aggiungo, ci sono state polemiche anche su Twitter, sarebbe da mandare questa cosa alle Iene, chissà che non parta una bella indagine…
I canali twitter per protestare sono
@Expo2015Milano
@AskExpo
@massimo #expo4windows
Veramente questa app è il magazine ufficiale dell’expo, se mai quello che continua, purtroppo, a mancare è l’app ufficiale dell’expo che è un’altra cosa!
@Lorenzo chissà che interessi ci sono dietro, questi dell’expo hanno voluto favorire apple e google e sfavorire Microsoft….
Expo per essere completato hanno dovuto commissariare tutto
E’ una mia opinione personale, ma 2+2 fa 4…
A buon intenditor…
@massimo non so se ci siano dei particolari motivi,di favoritismo nei confronti di Google e Apple anche perché sono molte altre le app mancanti su WP oltre a quella di Expo ad es. (tra le altre): Quella ufficiale di Trenitalia, quella di molte banche, molte app turistiche (oltre a quella sull’expo) come quelle di visit Trentino, the Pope app, ecc…! Quindi queste mancanze non sono solo da parte dell’expo ma sono di moltissimi altri enti, aziende, ecc…!
@massimo quindi secondo me il problema è un’altro la scarsità di app che si autoalimenta nel senso che poche app attirano pochi sviluppatori il che fa si che ci siano poche app in una sorta di circolo vizioso che si autoalimenta e che la Microsoft non è ancora riuscita a spezzare!
@Lorenzo ma figurati, in 2 settimane sono arrivate
Credem
Poste mobile
Unicredit
Senza contare le app dell’inps, eurovision, badu ecc.. ecc..
Ma non lo avete ancora capito che combattere Microsoft sul mobile per Apple e google sia un business di proporzioni immense???!
Ci sono pagine di gmail che citano android, ios, web
Non citano Windows phone e su Windows scrivono “Computer”
SVEGLIA!!!
Chi si lamentava in passato che MS era “evil”, questi di google sono 1000 volte più”evil” di ms!
@massimo quelle che dici tu sono degli innegabili (e apprezzatissime) passi avanti ma ne mancano ancora parecchie di app! Poi certamente ci sino anche le pressioni di Google e di Apple ma c’è anche una finora insufficiente incentivazione degli sviluppatori da parte di MS. Può dare che con Windows mobile 10 le cose comincino , finalmente, a cambiare ma,per ora siamo solo a qualche primo successo ma la strada è ancora tanta!
Ho scritto diverse volte via twitter a expo2015, lamentando questa mancanza
verso WP. Risposte? Zero
@Paolo De Prosperis grazie, gli sponsor avranno messo il loro zampino as usual
Uno dei main sponsor é Samsung che ha uno stand tutto suo e ha inserito i suoi visori di realtà virtuale in molti altri padiglioni.
Facile capire che non potendo non realizzare l’app per iOS data la diffusione di iPhone hanno escluso almeno Windows Phone
Vi comunico che è uscita l’app ufficiale del Trentino sul expo. L’ho scaricata e sembra fatta piuttosto bene anche se ovviamente non è completa con quella ufficiale (quella su tutto l’expo), però non è male e non è solo trentinocentrica!