HP è da sempre una azienda attiva e innovativa nel panorama dei dispositivi Windows e oggi lo conferma con il nuovo Pro Tablet 608 appena annunciato. Un tablet di alta gamma capace sicuramente di attirare l’attenzione di coloro che fanno un uso professionale del proprio tablet.
L’HP Pro Tablet 608 dispone di un display da 8″ protetto da un vetro Gorilla 4 con una risoluzione 2K da 2048 x 1536 pixel per garantire qualità, chiarezza visiva eccezionali in qualsiasi condizioni di luce. Troviamo poi un processore Quad Core Intel Core Atom Z8500 e varie configurazioni che possono raggiungere i 4 GB di RAM e i 128 GB di memoria eMMc. La parte fotografica è di tutto rispetto e consta di una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel e una anteriore da 2 Megapixel. Dispone inoltre di altoparlanti stereo con DTS Studio Sound, NFC, accelerometro, bussola digitale, giroscopio e sensore di luminosità. A richiesta, sarà possibile acquistare la versione 3G/4G per completare la connettività di serie garantita dal WiFi dual-band ac/b/g/n.
Gli elementi più caratteristici di questo dispositivo risiedono però, oltre che nello schermo 2K, nella praticità d’uso che è garantita dai soli 8,3 mm di spessore e 360 grammi di peso. Dispone inoltre dell’innovativa porta USB di tipo C, che si sta sempre più diffondendo nei dispositivi di fascia alta e che può essere considerata universale visto che consente il collegamento, tramite adattatori, di tantissime altre tipologie di porte (alimentazione, USB, HDMI,…). La batteria, nonostante lo schermo ad alta risoluzione, garantirà 8 ore di autonomia.
Le vendite di Pro Tablet 608, con Windows 8.1 Pro, avranno inizio già dal prossimo mese in USA al prezzo di 479 Dollari mentre dal mese di agosto saranno avviate le vendite con Windows 10 preinstallato.
Ottimi prezzi
Un po troppo caro
@carlito é un pc…ci gira Windows completo e rispetto a un ipad o unsamsung android costa meno ed é meglio in tutto
@carlitocon quel display pensavo costasse anche di più
…peccato che tra questo tablet “non castrato” ma senza app e un ipad “castrato” ma con app indovinate quale sceglierà l’utenza (non professionale) ?
mi dovreste anche spiegare su uno schermo da 8 pollici quale sarebbe il grosso vantaggio di avere windows completo…
@matitanera
più che NON professionale diciamo utenza feissbook & C. e stoppete cioè il nulla di produttivo….
però vabbè ipadella fa figoooo
@carlito Costa meno di qualsiasi altro tablet con caratteristiche analoghe e sistemi operativi castrati.
@caedar ipad air 2, per soli 499€ porti a casa il miglior tagliere per il pane che tu abbia mai avuto, il pane sarà più buono. Compra anche ti ipad air 2.
@carlito chiedo scusa a tutti
Io ancora non capisco la necessita dei 2k, consumano batteria e basta. Senza contare che uno schermo hd con una decente quantità di ppi va già benissimo per come la vedo io….
@rorschach per me che lavoro con le immagini non è assolutamente inutile.
@Andrea M. Guarda ti capisco ma potrebbero spendere di più sul ramo batteria…la durata di uno Smartphone moderno rasenta il decente. Poi certo per chi ci lavora è necessario ma per la maggior parte dell’utenza i 1080p sono più che sufficienti
@Andrea M. Lavori con le immagine AL TELEFONO? E che Lavoro fai?! E come faresti a lavorarci col telefono? Le modifichi con Fotor?!
Spero presentino anche una versione con schermo, più ampio
Non é un surface ma non male
Bel dispositivo speriamo facciano anche quello da 10 pollici.
Ot si aggiorna Skype
Ma ci si potrà installare i programmi per Windows? Se si. Considererò l’acquisto
@Stefano si
@Stefano ovvio
Quando uscirà in Italia?
8 ore di autonomia? Neanche lo accendi e già ti si spegne!
Non capisco perché su dispositivi del genere non venga mai integrato il sensore GPS… Un 7 o 8 pollici é abbastanza portatile da poter essere usato come navigatore e con una fotocamera da 8 mpx non sarebbe male georeferenziare le foto… Boh…