Microsoft annuncia il ritiro della versione touch di Skype per PC Windows. A partire dal prossimo 7 luglio l’applicazione non sarà più disponibile al download e gli utenti che la utilizzano sul proprio PC o tablet con Windows 8.1 saranno invitati (leggi costretti) ad accedere al servizio attraverso la versione desktop se vogliono continuare a comunicare con i propri contatti.
Questa novità, da quanto si apprende dal comunicato ufficiale diramato dal team di Skype, deve essere considerata come parte del progetto di razionalizzazione e unificazione dei servizi di Microsoft in vista dell’avvento di Windows 10. La versione desktop di Skype è infatti concepita per garantire la medesima esperienza d’uso sia con mouse e tastiera sia attraverso il tocco oltre pertanto la disponibilità di due differenti versioni della stessa applicazioni risulta essere solo ridondante e inutile.
Gli utenti in possesso di un tablet con Windows RT, sottolinea il team di Skype, non saranno coinvolti in questo cambiamento pertanto potranno continuare ad utilizzare e all’occorrenza scaricare dal Windows Store la versione touch di Skype.
Meglio così.. Non so quanti usassero quella modern che veniva aggiornata poche volte anche.. Meglio desktop
@Sam io ho sempre usato quella modern e uso pure quella modern translate per comunicare con l’estero. Ora non c’è l’ho con te SAM ma con msft che ha rotto, sta levando tutto e lo levasse con 10 se io non avessi intenzione di aggiornare ma restare a 8.1 ?
@Gionata mummia 800
Conta che al momento di passare a win10, gli sviluppatori accantoneranno gli aggiornamenti per l’8.1
@Gionata mummia 800 sisi tranqui.. Tempo fa usavo anche io quella modern ma ha poche funzioni rispetto al desktop.. Funziona anche meglio e frega meno memoria in ram.. E poi se tu dovessi rimanere a 8.1 non so che dirti, microsoft vuole unificare tutto per questo vuole che tutti passino a 10.. Ho letto su un blog che già l’85% degli utenti ha prenotato l’aggiornamento
@Sam io sono uno tra il 15% ma solo perché non ho ricevuto la notifica
Ma touch avverò quello dello store
Vero@Sam
Giusto così, sempre usato quella desktop
Se è per l’unificazione è giusto così allora…
Nel senso che la futura Universal app di Skype per Windows Mobile 10 sui Tablet sostituirà quella attuale?
@Ivan si e anche quella x i Tablet ( app) la desktop rimarrà cosi o cmq aggiornata
Non ho mai usato la versione desktop ma solo quella modern
idem
D’accordissimo
Non ho mai usato Skype….e sinceramente spero sparisca
@Hsamanta invece spero di no visto che sul pc va ancora meglio di viver e cazzi vari
ah una favola….500 contatti e manco uno sincronizzato con skype. eppure almeno 400 ce l’hanno . E manco loro lo usano per lo stesso motivo.
Sul mio pc con win 8.1 nn mi da la prenotazione mi potete aiutare ? Grz
Mah…il touch é innegabilmente più comodo, secondo me la tecnologia dovrebbe andare in quella direzione anche per i dispositivi come notebook e pc…
@Krisbio 730 dualsim ma la versione desktop già funziona col touch aha era solo un doppione la versione app
Ma in effetti abbiamo troppe app
Standing Ovation per te!
Era ora. Faceva pietà e misericordia
Windows.rt e la più grande cazzata che ha fatto microsft
@Biocchio aspetta…dimentichi Vista!
@GeordieLumia920 mi sa che Vista vince 🙂
@GeordieLumia920 dimentichi un Windows Phone 7.5 non aggiornabile a 8 ma solo a 7.8 per poi morire. Quella e rt sono state cazzate colossali. Vista è stato più uno step necessario per l’evoluzione di tutto..
@marius 930 dimenticate Windows 10! Ahahahah peggio di questo….
E per gli Smartphone Windows 10?
Utilizzando spesso e volentieri il mio tablet Windows 8.1 con display touch da 8″, questa notizia mi lascia l’amaro in bocca. La versione Desktop di Skype, per tale dispositivo, farebbe felici solo gli alieni di Steven Spielberg: mani piccole, dita lunghe ed affusolatissime. Ma se è vero che si lavora per peggiorare le cose…. Beati gli alieni!
@Vincent Vega eppure qui tutti dicono meglio, meglio, era ora. Saranno alieni? Io comunque sono d’accordo con te, attualmente la versione desktop per il touch non è comoda proprio per niente.
Onestamente era pietosa… Era un opera incompiuta… Non degna di Microsoft, ed abbandonata già da tempo visti i pochi aggiornamenti!