Microsoft e Oculus hanno annunciato una importante partnerhip finalizzata a portare il supporto ai giochi Xbox One su Oculus Rift, il potente e innovativo visore per la realtà virtuale. All’evento stampa tenuto ieri all’E3 dai rappresentanti e fondatori di Oculus ha preso parte anche il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, per annunciare che ogni Oculus Rift sarà venduto con in bundle il nuovo controller Xbox One e il Wireless Adapter per PC per consentire di giocare in streaming con i giochi Xbox One.
Il visore Oculus Rift potrà essere dunque collegato ad un PC Windows 10 in modalità wireless e, attraverso la nuova applicazione Xbox, che probabilmente verrà avviata in una “modalità cinema virtuale”, consentire di giocare ai giochi di Xbox One in streaming per offrire una esperienza ancora più coinvolgente e immersiva.
Non ci sono altri dettagli su questa partnership tra Microsoft e Oculus ma è molto probabile che a partire dal 2016, ovvero dal momento in cui il visore Oculus Rift sarà messo in vendita (si dice ad un prezzo di 1500 Dollari con incluso il PC), ne vedremo delle belle.
Di seguito il video dell’evento stampa di Oculus all’E3 e il promo di Oculus Rift.
Gagliardi!
La risposta a Project morfeus di Sony. Brava Microsoft.
Oculus rift vs hololens? In sunto chi mi puo dire le differenze?
@Nandolumia925 oculus é realtà aumentata hololens sono ologrammi
@davide630 no, in realtà oculus come morpheus sono realtà virtuale, ti immerge in una nuova dimensione totalmebte. Hololens è realtà aumentata, quindi modella e aggiunge cose virtuali (detti ologrammi) alla realtà che ti circonda.
In realtà l’unica cosa in comune è che si mettono in testa per il resto sono due cose completamente differenti. Come confrontare gli occhiali da sole con una maschera da sub.
Ho visto che il prezzo di 1500$, è di un bundle: PC OCULUS. Quindi probabilmente non costerà neanche troppo
Ot: Ma non si hanno ancora rumors o news sul surface pro 4? Non si narrava che forse usciva insieme a Windows 10? Se questo verrà rilasciato il 29 luglio, é possibile che lancino anche il sp4 lo stesso giorno a sorpresa?
@Nandolumia925 immagino che MS voglia mungere ancora un po’ la vacca, dato che i precedenti surface gli so costati cari. Il 4 lo vedremo appena caleranno le vendite del 3.
Brava ms
Ottima mossa da parte di Microsoft per contrastare Project morpheus della Sony . Speravo in una vera e propria giocabilità dei titoli Xbox in realtà virtuale e non in modalità cinema virtuale, magari verrà implementata in futuro questa funzione, staremo a vedere
Ce secondo me oculus spacca 🙂 e partito da un piccolo progetto di realtà virtuale ed ora tutti lo conoscono :’) Microsoft sta davvero puntando bene sulla nuova generazione di teconologia
Qualcuno sa dirmi perché vi è il logo della Scott su quei visori?
Quanto costerebbe questo visore??