Microsoft ci informa che a causa di un aggiornamento delle API di Facebook, le funzionalità legate al Facebook Connect non saranno più supportate dalle proprie app e dalle funzioni presenti nei propri sistemi operativi.
L’API Graph di Facebook, spiega l’azienda di Redmond, è lo strumento che consente di connettere e tenere sincronizzato un account Microsoft a Facebook. Viene per lo più utilizzato per trasferire le informazioni di contatto dei propri amici di Facebook nell’account Outlook.com e nell’app Contatti di Windows ma anche per tenere aggiornati gli eventi del Calendario di Windows 8 e Windows 8.1 e disporre di opzioni avanzate in alcune app e servizi come Raccolta foto, Movie Maker e OneDrive.com.
Le applicazioni e i servizi di Microsoft che non potranno più essere aggiornati e sincronizzati attraverso il Facebook Connect sono:
- Contatti di Outlook.com
- Sincronizzazione del calendario di Outlook.com, Windows, Windows Phone e Office 365
- App Contatti di Windows 8.1
- App Contatti di Windows 8
- App Calendario di Windows 8 e Windows 8.1
- Raccolta foto e Movie Maker di Windows 8
- App Foto di Windows 8
- App Contatti di Windows Phone 7 e 8
- OneDrive di Windows Phone 7 e 8
- Foto di Windows Phone 7 e 8
- Calendario e Contatti di Windows Live Essentials
- OneDrive Online
- Outlook Social Connector in Outlook 2013
- Outlook Web App in Office 365
E’ opportuno sottolineare che il suddetto elenco non menziona Windows Phone 8.1 pertanto si presume che questo cambiamento non riguardi l’integrazione di Facebook con tale sistema operativo.
Al momento non sappiamo se Microsoft sia al lavoro con Facebook per trovare una soluzione alternativa o se si tratta dell’ennesima dismissione di una delle funzioni che ha contraddistinto i servizi e gli OS dell’azienda di Redmond da quelli della concorrenza. Vi terremo aggiornati qualora dovessero emergere nuovi dettagli, nel frattempo potete saperne di più accedendo a questo indirizzo.
No dai non si può ~.~”. Per me l’hanno fatto apposta
@lennox dai Microsoft sborsa qualche dollaro e fai come i concorrenti.
State tranquilli non è per Windows Phone 8.1
Guarda che si parla anche di App contatti per WP 8.1 veramente… Ma MS vuole fare la fine di blackberry nel settore mobile? Spero vivamente risolvano questo problema, presi WP perché era il più integrato (come i mex o i profili disponibili anche senza app facebook) e ora siamo indietro ad Android 4.0 zio fa…
@nerchiaman leggi bene…
la sincronizzazione dei contatti con facebook era una delle cose per me più utili e usate del mondo…pazzesco non ci sia più! ci sono tante piccole cose che mi stanno sempre più spingendo a cambiare os per quanto riguarda lo smartphone, cosa che non avrei pensato nemmeno qualche tempo fa
@matteocrl aspetta Windows 10, vedrai che grazie all’integrazione con il PC poi ti pentirai di esser passato alla controparte iOS, Lagdroid (eh si, troppi lag) e in forma decisamente minore Blackbarry.
Lagdroid hahahahaha ancora credete a queste cose?
@Christian ancora con sto Lagdroid? Vogliamo parlare dei continui “sto caricando” e “sto riprendendo” del Lumia 930???
devo essere sincero che ho provato un galaxy s5 e va veramente bene, ma in ogni caso non passerei ad android…al massimo ios che trovo più “simile” come stile a windows phone… ma alla fine resterò a windows (uso da mesi preview sia mobile che desktop di windows 10), però mi rimane sempre un pò di amarezza del fatto che per restare “fedeli” a microsoft bisogna sempre scendere a qualche compromesso
@matteocrl potevi dire tutti i telefoni top android, ma l’s5 proprio no. È na merda con il nuovo aggiornameto
@matteocrl quoto pienamente
@matteocrl bé se hai letto é facebook che ha cambiato e non Microsoft quindi é probabile che anche gli Os vecchi della concorrenza possa avere problemi.comunque il riferimento é win 10 no win 8.1 quindi vediamo che succede.
Tua strada identica opinione. Sembrano completamente incompetenti alla MS in questo settore
@nerchiaman perché incompetenti? É FB che ha fatto la modifica…
A me non interessa chi fa le modifiche. Sulle altre piattaforme ha il doppio delle funzionalità e già solo per il fatto che non si possano caricare foto con il wi fi é indietro persino ad facebook su Symbian… Se ha cambiato le api sono cambiate per tutti non solo per MS.
@nerchiaman perché non vai a trollare da un’altra parte. Stai scrivendo un mare di razzate (a cominciare da sopra) che sono l’opposto di quanto scritto nell’articolo. Ma lo hai letto o ti sei fermato al titolo?
Avere pareri diversi é trollare? Poi dai c’è gente che scrive “lagdroid non gira, va meglio il mio 735 xd” però loro non ti danno fastidio nonostante scrivano baggianate ancora più grosse delle mie vero? Come mai? Se hai un parere diverso scrivilo al posto di usare termini da dodicenne
@nerchiaman te lo spiego io perché. Questo é un blog di Windows, e come tale é popolato dai fan boy di Windows… Ciò vale anche per gli altri os. Su nokioteca scrivono che Symbian é il migliore di tutti… Vedi tu. Comunque o le cose cambiano radicalmente con Windows 10, o io ho finito di comprare telefoni Windows, perché mi sto veramente stufando
Lo so, infatti io mi diverto nel leggere le risposte. Sapendo poi che chi le scrive ci crede veramente davvero muoio. Comunque concordo, nonostante il mio attuale device sia eccezionale (920) dal punto di vista qualitativo, dal lato software lasciamo stare… Davvero, ero più felice con WP che almeno potevo dire “eh ma almeno gira meglio degli altri”. Ora ho solo meno funzionalità e anche un S3 neo é più veloce nel fare qualsiasi cosa. O si svegliano o lo zenphone
@nerchiaman…ma campare in pace senza dover per forza fare paragoni “eh ma il mio è meglio del tuo” no, eh? Proprio non ci riusciamo ad uscire fuori da sto schema tipicamente itagliano?!? Bah…
@nerchiaman il punto è che non hai espresso opinioni hai fatto delle affermazioni di cose non riportate nell’articolo. Se poi osservi bene non si parla ne di Win 10 ne di WP 8.1, ti é mai venuto in mente che potrebbe essere una strategia per spingere ad aggiornare?
@Naitsirco 820 é più probabile che uno cambi piuttosto che aggiorni. A meno che tu non voglia aiutare ad aggiornare coloro che hanno un surface o un Lumia 800 <3 tante care cose!
Nooo!! Ma noooo!! Era una delle cose che contraddistingueva Windows Phone!!! Non si può!! Ma dai!!
@Andrea OTTIMO!!
Noooooooo uffffffff
Quindi non avrò più le immagini di profilo di facebook dei miei contatti nella mia rubrica??
@Francesco720
Esatto 🙁 veniva utile soprattutto per questo…
@Taglia cmq non di applica a Windows Phone 8.1
Invece sí, leggi bene l’articolo. Si parla di app contatti WP 8 e WP 8.1…
@nerchiaman leggi bene… Windows 8.1 e non Windows Phone 8.1
@simone ti dicono di leggere bene e sono i primi che non lo hanno fatto….mah….
Madonna quanto la fate lunga, dai commenti pare che vi è morto un famigliare quando invece c’è solo un’incongruenza tra Windows Phone e Facebook
Illuminaci, quindi sotto questa news dovremmo discutere della fame del mondo? Di quanto rubino i politici? O di quanto sia grandiosa MS? L’unico commento inutile che vedo é il tuo
@nerchiaman Va bene lamentarsi, ma moderatamente, non è possibile che gente sbraiti così tanto per così poco
Per me non è poco. Poi capisco cosa vuoi dire ma siamo su windowsteca, a parte i soliti commenti completamente off topic (” lagdroid va peggio, fa schifo tutto di MS ecc…”) mi sembrano commenti normalissimi. É stato scritto ben di peggio 🙂
Non è per WP 8.1
@Dave leggi bene…
@skravasso credo di aver frainteso tra Windows e Windows Phone… Se così fosse mi scuso
@skravasso dicevo non vale per winphone 8.1
Cavolo già fa schifo fb e levano pire queste cose bha…
Comunque…. Alla faccia delle Universal App e del: Tra poco faremo il botto!!! …. In effetti non è del tutto inesatto, é che non hanno specificato che tipo di botto
@Dave un altro che si ferma al titolo…
@Naitsirco 820 un altro che non capisce una mazza e parla di getto. Ho letto bene l’articolo, cosa c’entra? Qui su parla anche di win 8.1 per PC, quindi se questa è l’attenzione che dedicano ai pc di adesso immagino con w 10 che ancora deve arrivare…. E fai il sapientone poi…
Fottetevi facebook e Google Windows phone/Microsoft saranno sempre superiori di voi fanculo vaaaa
Forza Microsoft
@adem hai ragione! Lo dimostrano le vendite!
@iwlnf sono solo invidiosi di noi che si fottono nn ci servono i loro servizi
@adem loro hanno deciso di non fare l’app per WP, e io ho deciso di passare a Twitter, se lo pensano che io passi ad un altro OS per il fatto che non c’è la loro app si sbagliano, al massimo cambio social network, ciao ciao Facebook, spero di non usarti mai più dopo aver disattivato il mio account!
@Christian é verooooo…10 persone COME QUESTA
@Christian caro, il problema é che se passi solo tu, a che ti serve un social network? A parlarti da solo?
Calma Windows Phone 8.1 non subirà nessun cambiamento e continuerà a supportare i contatti e tutto.
Noooo madoooooo . Che schifo etc.etc. Ma é incredibile tutti quelli che si sono lamentati non hanno ne Windows Phone 7/8 !!////??? Ma se avete Windows Phone 8.1 cosa vi lamentate a fare? Cioè fatemi capire…
@ILCONDOTTIERO cazzo vuoi sapere tu? Magari abbiamo un altro telefono con Windows 7/8
Ragazzi ma siamo sicuri di sta cosa? A me va tutto liscio come l’olio
@Francesco perché infatti questa modifica non tange minimamente WP8.1 e il venturo W10…la gente si stà facendo delle seghe mentali assurde per il nulla!
@ILCONDOTTIERO io nell’elenco leggo nelle voci calendario e contatti anche 8.1
@skravasso esatto e non Windows Phone 8.1 , vai sul sito e verifica di persona.
@ILCONDOTTIERO hai ragione. Però nel link ci sono precisazioni che riguardano anche Wp8.1 .. Nella pratica spero non subiremo grosse limitazioni con wp…
Bella merda! Se non fosse che si riesce a fare gli affari degli altri così tranquillamente con facebook, lo avrei già cancellato
Effettivamente l’integrazione tra Fb e Windows Phone era una di quelle particolarità che rendeva questo os più smart, se fb cambia le api anche MS dovrebbe star dietro rilasciando un aggiornamento (a sto punto con w10) però la sensazione ancora una volta é quella di navigare a vista con il mare in tempesta e la nebbia fitta… Che palle.
Stanno facendo di tutto per complicarsi la vita già difficile con i concorrenti..
Stanno?
@spino1970 hai ragione, ho sbagliato. Sono talmente abituato a leggere di mosse discutibili che ho dato per scontato che la responsabilità fosse di MS.. 🙂 comunque io dico: Windows Phone sarà anche sfigato come quota di mercato, ma con tutti i soldi che hanno in Facebook che fatica faranno mai a fare un’app decente?
Tradotto come Google calendar che in Windows Phone 8.1 si può vedere anche con facebook é accaduta la stessa cosa.Windows Phone 8.1 al momento non é toccato. E con Windows 10 non si sa nulla al riguardo quindi inutile fasciarsi la testa.Tempo due mesi cambia tutto e poi facebook sul telefono uno lo usa x queste cose ;).
@ILCONDOTTIERO hai perfettamente ragione Windows Phone 8.1. non è assolutamente menzionato non solo ma la funzione non più supportata viene offerta da Facebook versione PC ecc…da quanto ho letto il Facebook Connect è disattivato per le versioni vecchie di Windows Phone cioè 7, 8 ecc…
Era utile io ho 8.1 ma non mi aggiorna d tempo i compleanni e prima lo faceva…
Era un punto a favore. Se mi tolgono questo, mi uccidono. Già eliminare la chat di Facebook dall’hub messaggi é stata una batosta
@ltmick vero.. Bei ricordi.. 😀 anche se non supportava né la chat di gruppo, né le emoticon e i file multimediali. Sperando che Skype su Windows 10 mobile integrato, sia fatto meglio
Spero che aggiornino tutto..io trovo comodissima la rubrica cosi 🙁
@Schaduw_735 Facebook Connect è sempre stato disattivato solo per Windows Phone 7, 7/8, 8 e per Windows Phone 8.1. No assolutamente…
Bastaddo zucchemberg che non rilascia l’applicazione ufficiale.
@Ernest Con Windows 10 sarà obbligato 1,5 miliardi di utenti sono troppo alettanti .Il fatto é che non e trapelato nulla al riguardo c’è ancora riserbo.E poi Windows Phone 8.1 ancora non é toccato.Vedremo cosa accadrà ma gridare ad una disfatta a ciel sereno é esagerato.Anche su ios x fare un esempio le cose vecchie vengono dismesse e qui x una si fa un cataclisma.
@ILCONDOTTIERO si ma infatti.. Sono troppo curioso di vedere come si evolverà il mercato con Windows 10. Sono appena ritornato ad 8.1 e già certe feature di wp10 mi mancano..
E ora di passare di nuovo ad android! Siete i peggiori
Io non ho capito sta cosa.. Vale x chi ha 8.1 e prossimo 10? Perché dare totale affidamento alla sola app,non solo è ridicolo,ma vista com’è fatta farebbe davvero pena.. Scusate ma sto cambiamento nn lo capisco,da quello che c’è scritto
Adesso capisco perché in tanti mi dicevano di nn passare a nokia Microsoft il peggior sistema che abbia mai usato
@roberto e allora perché sei qui a rompere le scatole? Vai và, vatti a prendere un Androide…
@Biancio non tutti cagano soldiiiiiiiii
@iwlnf e che c’entra scusa, io prima di fare un acquisto mi informo per conto mio, non faccio come i pecoroni che vado appresso ciecamente a ciò che mi viene detto…ergo Roberto qui sopra poteva benissimo informarsi meglio prima di spendere i suoi soldi, semplice no?
@Biancio infatti gli avevano detto di non passare. Uno che si informa però, solitamente, lo fa sul sito del produttore. Nel sito non scrivono “stai alla larga perchéce ne fottiamo degli utenti”. Uno lo dovrebbe sapere però, solo leggendo il nome “Microsoft”. Quando mai é stata affidabile da questo punto la Microsoft? Se ne é sempre fottuta e però lo si viene a sapere solo provando
@iwlnf boh, io a mio tempo (parlo di WP7) mi informai soprattutto tramite siti non-Microsoft, eppure eccomi qua, segno evidente che questo sistema soddisfa le mie richieste (anche perché con 1000+ € di fisso e 1400€ di Surface Pro 3, penso che determinate cose posso farle con quelli)…quindi doveva valutare ancora meglio, senza se e senza ma…
@Biancio APPENA USCITI SURFACE E LUMIA, SI CREDEVA LI AGGIORNASSERO!
@iwlnf beh, che io sappia, solo le versioni RT non riceveranno l’update completo, mentre per i Lumia di prima generazione, quello è stato un errore ma secondo me (per come si evolveranno le cose, con W10) è stato meglio così, fidati…mi spiace per chiunque abbia speso fior di quattrini per comprarsi un 800/900 (io a mio tempo comprai un HD7), ma se ci fai caso, mentre la piattaforma WP7 è rimasta (durante la sua breve vita) quasi al palo, checché se ne dica da WP8 c’è stata una progressione continua, sia a livello di app che di sistema…quindi, male da una parte ma bene dall’altra…
@iwlnf e ad ogni modo, non so te o gli altri, ma io compro qualcosa per quel che è adesso, non per quello che sarà (o per quali/quanti aggiornamento riceverà), questa vostra della corsa forsennata all’aggiornamento (dalla quale comunque non mi sottraggo nemmeno io eh, ma non ne faccio una questione di vita o morte) è un’attitudine sbagliatissima, perché i risultati li vedi tu stesso, persone arrabbiate/deluse in ogni dove…
@Biancio Io invece no. Compro qualcosa che voglio mi duri nel tempo, con tutto quello che costa!
L’ennesima cavolata fatta da parte di Windows phone. Non è possibile.
Cosa c’entra Microsoft?
@Sergio E possibile che non sai leggere gli articoli troll .E’ incredibile….non ho parole.
@ILCONDOTTIERO il problema è che a chi usa il telefono non frega proprio niente di chi cambia le cose e chi no. Loro sanno che le cose non funzionano. E basta. E ciò infastidisce. Io so di gente che ancora non ha aggiornato a 8.1, perché il telefono non glielo ha notificato! Tutti quelli? E quelli che hanno un vecchio Lumia? E quelli che hanno un 520, che diventa lento come un Samsung quando lo aggiornano?
Mai avuto facebook. E sono Strà felicissimo. Ho decine e decine di amici. Non sono l’unico senza. Ma non vado in ansia perché non sto nel mucchio di gruppo amici della rava e della fava. Poi ognuno fa quel che vuole
@Sergio non solo non leggete gli articoli ma commentate come se fosse stata Microsoft a far cambiare le API a facebook… Ricordo che quando uscì Windows Phone 8.1 si disse che avremmo perso i vantaggi di una integrazione totale di facebook nel sistema (si in 8.0 facebook era ben più integrato nel sistema) in modo che ad ogni cambiamento di api da parte di facebook Microsoft non fosse obbligata a rilasciare major release… Ed infatti poiché in wp 8.1 l’integrazione si basa sull’app di fb ne risentiremo in minima parte del problema
Non sono un esperto in face e lo uso poco ma sono convinto che la maggior parte degli utenti lo ritiene quasi vitale…. Ma tutte le volte che leggo Microsoft acquista per xxxx mila dollari cose di cui ignor completamente l esistenza possibile che non investa su una funzione richesta dalla massa ? Sarò ignorante ma sembra troppo banale investire su quello che chiede la gente a gran voce … Anche se per me è di secondaria importanza se gli altri vogliono face decente fatelo punto e basta cosi poi con più utenti arriveranno le app più importanti per me come per la banca …
@balza79ma alla fine l’app la fatta Microsoft e tutto sommato non é fatta male anche se potrebbe essere molto meglio
Quindi che alternative avremo? Boh
E se ci sono funzioni attive miglioratele facile eliminarle , se uno prova un telefono e vede delle funzioni attive deve vederle crescere e migliorare altrimenti che fiducia si può creare ?
Come faccio a sincronizzare l’account facebook con outlook? Io ce l’ho già sincronizzato ma le foto profilo non sono aggiornate come si fa?
ma parla di windows phone 7 e di windows 8.1 (PC)perchè vi stracciate i capelli bah
@mik perché c’è gente che ha Windows Phone 7 e Windows 8.1
@iwlnf si ma il 90% si lamenta di wp 8.1 … e del futuro 10…
@luca perché se va avanti cosi saranno monchi anche quelli!
Noooo!!!! Non può essere vero
Dopo questa cavolata, almeno aggiornate Facebook che ormai è penoso da 3 mesi. Molto meglio il penultimo aggiornamento
@Eldiablo90 app Microsoft scandalosamente indietro, come molte altre con un potenziale enorme vedi live lockscreen beta(disinstallata)…e parlo da ammiratore del SO Windows Phone
@Albi Lumia 920 lo so perfettamente anche io sono partito come te dalla serie -20 sperando che con wp 8.1 sarebbe tutto cambiato come dicevano ed invece….aspetto Windows 10 ora se la situazione è la stessa addio per sempre!
boh mai usato non so nemmeno cosa sia il Faccia da Libro connettiti…
Sarebbe anche ora che Facebook facesse la vera app!
É imbarazzante quella attuale… Persino la traduzione (e la home é in inglese).
Leggete bene!!C’è scritto per Windows 7 e Windows 8.1 quindi è il pc!!!Non vi preoccupate!!
Certa gente si lamenta che e in inglese la lingua e io che lo in tedesco che dovrei dire xD comunque non so se conviene sto w10 troppe cose stanno cambiando e alcune purtroppo stanno cambiando in modo peggiore come queste di qui
@Alex guarda che questa modifica non c’azzecca niente con W10…
E meno male che scrivono non riguarda Windows Phone 8.1 state buoni non cambia nulla a noi e poi é normale che smetta di funzionare con versioni precedenti.
Ok!!! Non cambia niente per Wp8.1
Branco di saputelli, continuate ad osannare sto sistema operativo di merda. Grande errore essere passati a Windows phone. Certo che vi accontentate proprio di essere l’ultima ruota del carro
@Sergio senti tu chi ti credi di essere , Sergio!!! .Lo so che ti pagano .Dovrebbero bannare gente come te che insultano tutti gli utenti di questo blog.
@Sergio pirla!!
Già utilizzo quasi esclusivamente Twitter, se Zukemberg continua a ridurre l’integrazione con i dispositivi mobili, mi sa tanto che gli dico ciao!
@Michele la colpa non è di Zukemberg. Lui ha tutto l’interesse nell’integrazione con nuovi dispositivi mobili. Il problema sono quelli della Micro$oft che non accettano (e mai l’hanno fatto) compromessi con qualsiasi tipo di partner! Così noi avremo sempre delle app “monche” rispetto alla concorrenza. Non usciranno mai dalla loro quota di mercato, i consumatori non sono stupidi. Evidentemente a loro piace così
@The Stig ma quante cazzate…
@Biancio allora illuminaci tu maestro
@The Stig se Zucchemberg avesse del reale “interesse” come dici te all’integrazione coi nuovi dispositivi, non avrebbe fatto sì che questa modifica avesse avuto luogo, ergo non staremmo qui a scannarci per l’aria fritta; poi, Microsoft che non accetta compromessi, direi che la tua affermazione è una cavolata pazzesca, altrimenti non avrebbero senso i tool di conversione delle app iOs/Android (è un chiaro segnale agli sviluppatori di questi partner per dirgli “vi bastano 5/10 minuti per convertire la vostra app per il nostro sistema”…più chiaro di cosi secondo me si muore)…perciò ripeto, e lo ribadisco, se tanti sviluppatori non realizzano app per WP (ma gli ultimi tempi dimostrano – finalmente – il contrario) è solo per negligenza e/o punto preso, la storia della quota di mercato ormai è solo una scusa, nella maggior parte dei casi…
Non capisco… Se per ora hanno toccato i win 8.1 che sono milioni e milioni su PC… Vuol dire che anche con w10 continueranno a fregarsene?
@Dave o probabilmente seguiranno una strada diversa…diamo tempo al tempo, qui sembra che tutti abbiano la palla di cristallo per vedere il futuro…
Meno male , era ora che la rottura di facespam venga limitata
Questa non ci voleva, spero che ne risentano solo i pc.
@Damiano infatti é solo pc e outlook.com (web) poi ovviamente immagino sia xk presto (un mese) esce w10 per pc e allora presumo, stiamo lavorando a quello
@DamianoAurelio Non comprende solo i PC! Comprende anche smartphone con Windows Phone 7/7.8 e 8, dato che l’integrazione con Facebook era “nativa” di questi sistemi…con WP8.1 dipende tutto dall’applicazione Facebook, per quello continuerà tutto a funzionare come ha sempre funzionato finora! 🙂
Ditemi quello che volete, se tolgono questa funzione per me WP non avrà più molto da “invidiare” ad android, visto anche il restyling in corso con w10…
@Eugenio_920 Non tolgono nulla…da Windows Phone 8.1 almeno 🙂 L’integrazione con il sistema é data dall’applicazione Facebook presente sullo store che hai installato sul tuo smartphone! Cosa che con Windows Phone 7/7.8 e 8 non era, perché era “nativa” nel sistema operativo! Non so se mi spiego…
Fino a prova contraria non ho insultato nessuno. Poi sei convinto che dire che osannate qualcosa si tratta di offendere forse dovresti rivedere il tuo vocabolario. E comunque sono semplicemente un utente medio scontento di questo s.o. Semplice e lineare da capire. E mauro, pirla ci sarai tu. Manco ti conosco, si può sapere cosa vuoi? E sempre per quello che mi dice che mi pagano… Ma magari! Non c’è bisogno di screditare wp, lo fanno già da soli i proprietari non fornendo un servizio all’altezza.
Provate per credere su wp 8.1 ancora funziona infatti stamattina fb ha aggiornato i miei contatti. Credo che cmq sia normale in quanto avranno api diverse e forse app ufficiale con w10 quindi é normale visto che w10 x pc esce prima che il servizio “sia momentaneamente” rimosso dal pc no??
@DamianoAurelio infatti c’è scritto che questa cosa non è per wp , quindi non devi provare per credere
A prescindere dalla utilità vera o presunta di Facebook connect il punto è un’altro. Le Api di FB si evolvono continuamente e ogni cambiamento viene preannunciato per tempo agli sviluppatori affinché abbiano tutto il tempo per adeguarsi. In particolare questo cambiamento era stato preannunciato un anno fa quindi Microsoft se avesse voluto avrebbe avuto tutto il tempo per adeguare Facebook Connect ed aggiornare il tutto per continuare as offrire questo servizio. Non lo hanno fatto, si può discutere sul perché ma in questo Facebook non centra nulla, é normale che le Api vengano aggiornate e modificate nel tempo e ripeto un anno di preavviso é più che sufficiente. Microsoft ha scelto per il momento di eliminare Facebook Connect, dire che è “colpa di Facebook” é falso, gli sviluppatori di Facebook Connect hanno avuto un anno di tempo per adeguarsi e non lo hanno fatto.
@Tullio si ma si parla del pc!! PC! Immagino sia dovuto a w10 ne più ne meno. Se tutti i pc w8.1 passeranno al 10 immagino (qualcuno me lo confermi) che abbiano lavorato a facebook Connect x Windows 10! Sul link non dice che non é presente su Windows 10 piuttosto dice dove smette di funzionare??
@DamianoAurelio Non parla di Windows 10 e Windows 10 Mobile per il semplice fatto che l’integrazione con Facebook non é “nativa” come lo era con Windows 8 e precedenti! Cioè appena accendevi il Lumia la prima volta ti chiedeva se volevi immettere i dati di accesso del tuo account Facebook per sincronizzare tutte le news ecc. Con Windows Phone 8.1 news, foto e informazioni dei contatti e amici di facebook sono strettamente collegati e dipendenti dall’applicazione stessa…Senza non c’è integrazione 🙂
@RobyLumia925 appunto é meglio no? Difatti che senso aveva collegare fb se poi non installavi la app fb? Tanto che fanno prima che é l’app stessa a farla come fa già ora e cosi le modifiche api se le gestiscono fb
@DamianoAurelio immagina. Puoi. Sta di fatto che con le cattive o con le buone intenzioni, a rimetterci é sempre l’utente
@iwlnf Ma in questo caso non ci sta rimettendo nessuno, anzi! Non cambierà nulla…Spero solo che prima o poi Facebook rilasci un’applicazione ufficiale completa di tutte le feature che hanno le piattaforme concorrenti…
@RobyLumia925 ma scherzi?
Mi é appena arrivata l e mail dalla microsoft
@Sari anche a me!!!
Alle persone piace lamentarsi sempre e comunque.
Il servizio,connect di Microsoft,serve e serviva a connettere un account Microsoft,con uno facebook.
Microsoft sta lavorando su win 10 che prevede l\\\’utilizzo delle nuove api di facebook.
Forse molti non sanno che la tecnologia avanza di buon passo e così anche i sistemi operativi e software vari.
Perché insultare Microsoft,quando sono le aziende esterne a non voler creare sia le app,sia a cercare di bloccare le aziende che potrebbero loro levare soldi,vedesi google che in tutti i modi cerca di bloccare Microsoft.
Per chi invece critica win come os,mi chiedo ma se sei insoddisfatto,non fai prima a cambiare Smartphone e sistema operativo?,Microsoft dal vanto suo crea servizi,come Google ecc ecc,se adesso produce Smartphone meglio,almeno potrà migliorare ,nel rendere il suo SO ottimizzato all\\\’hardware dei suoi Smartphone.
Altra cosa chi si lamenta della chat di fb scomparsa,esiste Messenger che è la chat di fb ufficiale,per chi si lamenta di fb come app,andasse a rompere i maroni a fb dato che non ha ne intenzione de volontà di creare una sua app ufficiale,invece di lamentarvi e rompere le balle qui e a Microsoft,ecc ecc potrei continuare per giorni e giorni a discutere di queste minkiate,con gente che oltre non usare quello che sta tra le due orecchie ,non ha manco le palle di rivolgere le giuste lamentele a chi dovrebbe rivolgerle.saluti piccoli lamentoni e lamentosi italiani.cercate di cambiare la mentalità ne gioverete voi e l\\\’Italia intera,non lamentatevi che poi state nella mer.da quando la stessa la create voi.
Buono, mai usata l’integrazione. Se voglio facebook uso l’app, e facebook è abbastanza fastidioso di suo per lasciarlo insozzare anche l’app contatti ed il calendario.
@Crystal Dragon …allora non sono il solo, alleluia!!
@Crystal Dragon meglio averla e non usarla anziché non averla.
Voglio solo sottolineare il fatto che nella lista non é presente Windows Phone 8.1 per il semplice motivo che l’integrazione nel sistema é data dall’installazione dell’applicazione Facebook presente sullo store! Quindi per chi ha Windows Phone 8.1 e ha installato l’applicazione Facebook di Microsoft presente nello store non cambierà niente 🙂 Diversamente per chi ha Windows Phone 7/7.8 e 8 l’integrazione non verrà più supportata appunto per il cambio di API apportato da Facebook…Spero di aver dato spiegazioni esaudienti a chi aveva ancora dubbi a riguardo 😉
@RobyLumia925 finalmente uno che ha capito, l’integrazione di facebook nel sistema in wp 8.1 era già stata levata, in favore dell’integrazione tramite app esterna in modo da evitare appunto questi problemi di cambiamento di api, se capitano basterà aggiornare l’app e non dovere aggiornare tutto wp. Ai fini pratici gli utenti ci guadagnano con un app sempre aggiornata e l’integrazione ce l’hanno lo stesso anche se realizzata diversamente. Neanche chi scrive gli articoli su questo e altri forum sembra averlo capito..
Infatti, con wp8.1 per sincronizzare fb si deve passare dal sito fb a differenza di prima che si metteva user e pw nelle impostazioni.
Comunque funziona cinge sempre.
Era meglio che ms faceva un comunicato più semplice.
A me piaceva, si potevano organizzare i contatti in maniera ordinata anche da pc! Speriamo che non lo tolgano anche su wp!
@ElisaEva Leggi il mio ultimo commento che spiega dettagliatamente come funziona! Su Windows Phone non verrà eliminato nulla, puoi star tranquilla 🙂
mi correggo,
leggendo qui sembra che avrà un impatto pesante anche su WP 8.1 e ad es. i contatti di WP8.1 non si potrà più collegare all’app di Facebook https://support.office.com/it-it/article/Facebook-Connect-non-%c3%a8-pi%c3%b9-disponibile-f31c8107-7b5a-4e3d-8a22-e506dacb6db6?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT#BKMK_desktoppeopleapp
:((
Se leggi bene parla di WINDOWS 8.1, quindi della versione per PC! Non viene mai citato Windows Phone 🙂
perche’ qualcuno non porta la questione a Enrico pagliarini alla trasmissione radiofonica settimanale di tecnologia: 2024.
Io purtroppo non riuscirei tecnicamente ad andare oltre, e poi soprattutto,non sono nessuno
non certo perché é la mia penso che sia una buona idea,ma perché é una trasmissione molto seguita,e non ultimo,il fatto che entra nelle case a livello nazionale
@mariolino intanto gli ho inviato la news, magari l’approfondisce in una delle prossime puntate di 2024
@The Stig
EDIT: Pagliarini mi ha spiegato che questa è una discussione troppo per addetti ai lavori per poterne parlare nel suo programma
Perdere l’integrazione con fb nell’HUB contatti é folle.
Una delle poche cose utili di wp
Chiedo gentilmente allo staff di Windowsteca di aggiornare l’articolo mettendo in grassetto il fatto che Windows Phone 8.1 non risentirà di questo aggiornamento API di facebook…Ah già, pur facendolo la gente gli articoli non li legge, sarebbe come dare dell’intelligente a Salvini!
@Davix io ho il cell con wp8.1 collegato a live, gmail, facebook senza problemi. l’articolo inoltre non dice wp8.1 in su, dice SOLO wp8.1. sin dall’inizio di w10 si diceva che non c’era l’integrazione con fb. ps: dopo 20 minuti riesco ad inviare il messaggio da.. cell con l’app! è assurdo, la navigazione web del sito è impossibile! lentissimo, clicca rispondi e non fa niente, se esce il form dopo che fai invia da errore captha anche se non è vero.. booo
Salve ci sono novità per l’integrazione tra w10 mobile e facebook?