Netflix, il servizio di noleggio e streaming on demand di serie TV e film, sbarcherà in Italia il prossimo mese di ottobre. Questo è quanto si apprende dal comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale, attraverso cui la società Netflix Inc. informa anche che già al momento del lancio la propria offerta di contenuti multimediali per gli utenti itliani sarà piuttosto ampia. Includerà infatti diverse serie TV originali tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo ma anche le apprezzate docuseries Virunga, Mission Blue e Chef’s Table nonché vari specials stand-up comedy e un ampia scelta di programmi per bambini.
Tutto questo, e molto altro, sarà fruibile da un qualsiasi schermo connesso a internet, previa registrazione al servizio e il pagamento di una abbonamento mensile. Nel momento in cui scriviamo Netflix non ha comunicato quanto si dovrà sborsare ma ha fatto sapere che “i prezzi saranno in linea con quelli di altri Paesi europei”, dove vengono offerti abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese per l’accesso ad un catalogo digitale di oltre un milione di gigabyte.
Le serie TV e i film offerti da Netflix sono ad alta definizione o in Ultra HD 4K, localizzati con sottotitoli e doppiati nella lingua dell’utente e non prevedono alcuna interruzione pubblicitaria o fastidiosi banner. Possono inoltre essere messi in pausa ogni volta che si desidera per poi riprendere la visione da un qualsiasi dispositivo compatibile (smart TV, tablet, smartphone, computer o game console) in ogni momento. L’applicazione ufficiale per Windows Phone e per PC e Tablet Windows 8.1 è già disponibile da tempo ma è scaricabile solo dagli utenti che risiedono nei Paesi dove il servizio è già attivo.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla newsletter di Netfilx per essere tempestivamente informati sui prezzi e sulla data precisa di avvio del servizio accedete a questa pagina dedicata.
Ottimo speriamo che le tariffe si mantengano basse
Netflix é spettacolare, evviva!
Ottimo. Praticamente l’app Wp di Netflix é già presente nello store , ma disponibile solo nei paesi in cui Netflix opera. Non appena la rendono disponibile in Ita, Sky sará costretta a rilasciare l’app di SkyOnline anche per noi. Dubito però che con Netflix in campo , Sky abbia qualche possibilità.
io ho lo skyonline tv box, secondo te aggiungeranno l’app? sarebbe interessante visto che la mia non è una smart tv.
Scusate ma io non ho capito due cose:
1) al lancio saranno presenti soltanto le serie citate, o anche quelle citate?
2) ho letto online riguardo ai vari abbonamenti il prezzo varia in base al numero dei dispositivi. La mia domanda é se io uso surface e lumia (esempio) con lo stesso account contano come un dispositivo o due? Grazie mille
@Samu930 Due
@ironeragon sicuro? Io avevo capito che se prendi l’abbonamento su due dispositivi puoi guardare due cose diverse contemporaneamente!
E che quindi non conta tanto il numero di dispositivi usabili dallo stesso utente quanto il numero di cose viste per esempio nella stessa casa se si ha un solo account!
Ma senza fibra ottica ha senso un abbonamento a netflix?
@Jorge vedi in 1080p e non in 4k
Non ha senso a prescindere. Non guardo mai la tv
Ma calcio e sport?
Quanti dispositivi si possono registrare?
M-i-r-a-c-o-l-o
Sará presente in tutta Italia?
@walter bella tutta ragione No
Addio Infinity e speriamo addio Sky
Scusatela mia ignoranza,ma netflix sarà come sky on-demand? Potremo vedere migliaia di film e altro?
Ma va http://www.filmpertutti, casacinema.org e via ahahaha altro che abbonamento ma sti ca..i!!! (ironia)
Adesso infinity dovrà (finalmente) chiudere i battenti perché netflix ha le stesse cose (se non meglio) ad un prezzo più competitivo
La chronecast lo supporta, yeah.
Ragazzi non scordate che siamo in Italia, il paese dei polli, quindi le tariffe si livelleranno sugli standard di sky e infinity…..