Microsoft ha annunciato l’arrivo di una serie di interessanti implementazioni per Office Online. Sono per lo più volte a migliorare le funzioni di modifica dei contenuti dei file e di correzione automatica degli errori di battitura, di formattazione o altri piccoli errori per consentire all’utente di concentrarsi maggiormente sulle idee e lasciare che sia l’intelligenza artificiale di Office Online ad occuparsi del testo.
Ma vediamo più in dettaglio quali novità saranno incluse in Office Online nei prossimi giorni:
- Formattazione del testo. Office online trasformerà due trattini in uno (—). Su Word Online ci sarà inoltre “Format Painter”, uno strumento che potrà semplificare il design del documento e copiare la formattazione dei contenuti selezionandoli con i comandi “Ctrl + Shift + C” per incollarli altrove con “Ctrl + Shift + V”.
- Oggetto di formattazione in PowerPoint Online. Su PowerPoint si potrà facilmente selezionare, spostare, ridimensionare e cancellare oggetti con la tastiera o il mouse. La nuova funzione “Smart Guides”, invece, aiuterà ad allineare senza fatica gli oggetti con altri contenuti; con “Multiselect” potremo invece formattare più di un oggetto alla volta e sarà possibile spostarli fuori dall’area diapositiva durante altre formattazioni. Inoltre, se fino ad ora potevamo solo visualizzare e riposizionare le tabelle esistenti, con questo upgrade si potrà creare, editare e formattare il proprio lavoro sul broswer e dulcis in fundis (per chi a tanta “fame” di Office) anche ridimensionare fila o colonne.
- Piccoli dispositivi, grandi possibilità. Migliorata l’esperienza anche sui piccoli schermi con la visualizzazione di lettura e lo strumento di zoom dalla Editing View. World Online sta, inoltre, rilasciando l’High DPI per i file PDF.
Se ancora non avete provato Office Online potete farlo ora visitando il sito office.com ed iniziare la vostra esperienza in casa Microsoft. A seguire un video illustrativo delle suddette novità.
Antonio, nuovo editore? Anche io ho inviato la candidatura, ma fin ora niente! :-b
Ma é a pagamento l’utilizzo?
@gae no, totalmente gratuito
Beh adesso non ci sono più scuse, Microsoft fa davvero pagare solo il SO adesso e mette a disposizione una rete di servizi che Apple in confronto sembra na start-up
Mhhhhh…e la modifica dei file “passwordati”?……. Sulla web app?!?!…. Proprio no eh?
Ma siete tutti 007 che avete questi file criptati il cloud!?
Questo commento lo leggo ogni volta che viene annunciata una qualsivoglia novità relativa a Office Online.
Office Online cambia le icone!? Commento: modificare i file protetti da password no eh?
Nardella scoreggia in ufficio aprendo Office Online!? Commento: eh già che c’era poteva implementare la possibilità di modificare i file con password!
Mi sembra ovvio che sia uno strumento di appoggio che non sostituisce Office classico.
@BlackDragon d’accordo con te,non sostituisce completamente Office ma è molto utile quando serve solo una piccola modifica del testo
Io i file con password lo apro e li modifico..qual é la vostra difficolta? Basta averli impostati come docx o xlsx…