L’amico mancae90 ci informa delle ultime novità implementate da WhatsApp nell’ultima versione Beta rilasciata, la v 2.12.44.
Come potete vedere nell’immagine allegata le novità riguardano l’aggiunta delle icone che dall’interno dell’app segnalano le notifiche relative alle chiamate perse e ai messaggi non letti.
Come ricorderete lo sviluppo di WhatsApp procede, seppur lentamente, con una Beta privata, a cui partecipano utenti selezionati che ricevono regolarmente aggiornamenti e forniscono feedback sulle novità che vengono via via implementate nelle nuove versioni.
In attesa che tutte le nuove caratteristiche vengano rese disponibili nella versione stabile della celebre app di instant messaging, vi invitiamo a visitare questa discussione presente sul nostro Nokioteca Forum per condividere impressioni, suggerimenti e la vostra esperienza d’uso con altri utenti.
Questa versione quando sarà resa disponibile a tutti?
Preferisco stabilita ad update frequenti e buggati. Quindi attendo paziente. Spero di utilizzarle durante il mio viaggio in Giappone. Mia madre ha non pochi problemi ad utilizzare Skype. XD
@gab06 hai ragione ma gli aggiornamenti non posso essere uno all’anno però…
@gab06 fagli usare viber
@gab06 mi ci portiiiiii con teeee??? *-*
@gab06 chiamala a casa in indoona
Qualcuno sa dirmi quando tutte queste caratteristiche saranno disponibili nell versione normale di whatsapp?
Un calvario…con questi dementi di whatsapp e un calvario!!!ma che vadano a raccogliere funghi. …non sono capaci di sviluppare
@helloween Perché invece tu lo sei,vero? Ma cosa ti cambia aspettare qualche settimana o mese in piú? E per dovere di cronaca,ti ricordo che i funghi non si raccolgono a giugno,ma a settembre. Buona giornata
@Ilaria ahahah Grande Ilaria
@Ilaria…allora ti informo che ho scritto “funghi”…a caso ,tanto per dimostrare che l’unica cosa che potrebbero fare e occuparsi di queste cose …me ne sbatto se escono a giugno o settembre!e in ultimo non e una questione di aspettare…e che si aspetta troppo,e palese che lo fanno apposta!!fattene una ragione…sono degli incapaci!devono ringraziare che sono tutti delle pecore che seguono il gregge..
Potrebbero anche andare a cercare tutti gli accenti che dimentichi sulle E
@lucaregini98 se se…tu pensa agli accenti …poi ci chiediamo perché il mondo va a rotoli!!
@helloween fottuti grammar nazi.. Siete solo odiosi italiani medi
@helloween no semplicemente sviluppano lentamente perché 1) ci sono pochi wp (3-4% del market SHARE, non della percentuale di vendite, ma di telefoni totale) e 2) ce la danno gratis l’applicazione
Non è un complotto, è dovuto semplicemente a queste 2 cose
@Ilaria
I funghi ci sono già dai primi di giugno!!!
Per dovere di cronaca…
@Ilaria il problema sta nei tempi… Un conto è tardare di 5/6 giorni… Un altro è 3/4 mesi… Il problema sta in tutte le applicazioni, arriviamo sempre tardi, gli altri dispositivi android e ios staranno sempre avanti… E di dispositivi Nokia ce ne sono una marea in giro. Secondo me, e ripeto, secondo me, dovrebbero darsi una svegliata… Nelle applicazioni, nella grafica etc.. Perché se pagare 0.89 centesimi permette di avere un whatsapp come quello dell’ iphone… Ma scherziamo?
Speriamo arrivi la versione ufficiale presto!!!
@Christian già
Ma tanto poi arriva W10!
@masa e quindi? Ahahah cosa c’entra w10??
Continuate pure a dormire… Chi ci perde siete voi
Tutte cose apprezzabili, ma non importanti… Quindi la domanda sorge spontanea: la comprensione video?!
Non credo di essere l’unico a chiederla no?!
@TheMortazz una chimera, credo non arriverà mai
@TheMortazz A quanto pare sembra di chiedere la luna!
@TheMortazz quoto, io uso whatsapp video optimizer, ma mi sembra assurdo usare usare un’ app esterna per mandare un video!
@TheMortazz
Prova ad alzare il volume per una maggiore comprensione xD
@TheMortazz vorrei sapere qual è il motivo per cui whatsapp su WP non può comprimere i video in automatico… per quale motivo dopo 4 anni, non sono riusciti ad implementarlo? 0.0
@Jack esatto!!!! Questa sarebbe la prima caratteristica da , oltre al fatto che whatsapp andrebbe implementata in tutti o menù ” condividi” , senza dove fare dei copia/incolla dei link
Sono felice che stiano lavorando… Dovremo aspettare un po’ ma almeno avremo le chiamate funzionanti e non come quella ciofega android dove le chiamate partono pure sole. I ❤ WP
@Enrica e si hai ragione
Scusate ma almeno la versione beta x Windows c’è
Speriamo inizino a fare un piccolo restyling grafico in stile Windows 10, sa proprio di vecchio ormai quella UI
@matteocrl già, lo spero anche io
@matteocrl hai ragione… servirebbe un bel restyling in stile W10, con un design fresco e giovanile, ma soprattutto pulito ed essenziale =)
@Jackv Vero avete ragione!
@Jesse lo penso anch’io, ad esempio a me piace molto la nuova UI di Android, se si potesse fare qualcosa del genere in perfetto stile Win10 sarebbe magnifico!!
Non capisco sta necessità vitale per le chiamate via internet.
Capisco la comodità per le chiamate all’estero. Ma molte persone che conosco la utilizzano solo per chiamate normali in Italia.
Quando poi hanno 1000minuti al mese!!
Per le chiamate voip esiste Skype che va’ da Dio
@michelino
Dille di salutarlo da parte mia.
Sarò una voce fuori dal coro ma se non fosse per il “Sto riprendendo…” ed il “Sto caricando…” a me l’app di whatsapp funziona bene. Da quel che so, tra l’altro, le chiamate su Android non sono tanto buone.
“Da Dio” … Un parolone. Magari funzionasse da Dio Skype.
@micheli Dalla mia esperienza, Skype è ottimo per le chiamate sia vocali che con videochiamata, però i problemi che riscontro più spesso sono i disturbi durante la chiamata… non so se dipenda dal wifi o dai server della Ms
@Jack io ho le chiamate su un galaxy a3, fanno pena, Skype é di un’altra qualità
A me continua a dare errore e a non farmela installare.. -.-“
@yari90 infatti la beta è scaricabile solo da utenti autorizzati, leggi bene prima di commentare a caso
@Mirkof1 Lumia 920 CV io partecipo al programma beta infatti… Prima di attaccare la gente a caso prova a chiedere.
Ma secondo voi con Windows 10 cambieranno solo la grafica? Se è così complicato fare un’applicazione benfatta, gli converrebbe fare il port da Android(?)
@masa meglio di no, non va per niente bene whatsapp per android
@masa whatsapp per android fa c@gare, sopratutto il material design. Parere personale
@eddy a me invece piace davvero molto
E pazzesco la lentezza degli aggiornamenti di whatsapp su wp..
Sarebbe bello che tutti usassimo Telegram. Di gran lunga in migliore. Io ogni volta che vado in backup col telefono, devo disinstallare e reinstallare WhatsApp perché non mi da più le notifiche. Apprendo dell’arrivo dei messaggi solo aprendo l’applicazione.
Ragazzi rassegnamoci la versione whatsapp di wp non sarà mai ben fatta come l’originale che c’è su android
@amedeo520 in che senso originale scusa?
@amedeo520 É originale anche questa 😀
@amedeo520 secondo il tuo ragionamento una mamma con tre figli ne ha uno solo originate e gli altri due no… Che ignoranza… Android ha l’originale…
@James in risposta a tutti questi grandi scienziati quello che intendo io é che la versione di whatsapp per android é quella più buona attualmente sullo store…mi scuso per avere usato la parole originale in modo poco appropriato
@amedeo520 in realtà la prima versione fu sviluppata per IOS.
@Frk… Sicuro? A me pare per Symbian
@peppe101g sicuramente Symbian é all’origine di non poche cose… Comunque la versione per Symbian é stata sempre molto ben seguita anzi,nonostante tutto,direi che attualmente il supporto é superiore a quello mostrato per la versione Windows Phone.
@amedeo520 il tuo commento é veramente originale…..non aggiungo altro.
Da tre giorni non funziona
Si ma nn lo fa aggiornare
@ricky perché è una beta privata per pochi sviluppatori iscritti al loro programma di beta testing, una volta finito questo periodo di test viene rilasciato per tutti…non è questa la versione che noi utenti comuni possiamo scaricare! Leggeteli gli articoli, budella cane!!
Poteva comprarsela Microsoft al posto di lasciarla a fb whatsapp
A volte i messaggi non vengono inviati. Cmq quanto tempo che ci mettono per aggiornare…
Basta usare whatsapp ragazzi!gli sviluppatori non ci cagano! Ci sono alternative valide!
@flavio esatto, telegram è infrastrutturalmente migliore di WA, ma ovviamente come tutte le mode non è pubblicizzato abbastanza, quindi la gente per timore non lascia la via vecchia per la nuova (pur sapendo che in questo caso la via nuova è migliore della vecchia…)…
Io sinceramente vorrei che ci fosse l’anteprima dell’intero messaggio nell’action center ( come per esempio su Android ) e non solo le prime tre righe di testo.. È l’unica cosa che mi interessa ..
@Vichi se lo facessero, a me sarebbe comoda la possibilità di attivare questa cosa oppure no, perché a mio parere e una fastidiosissimo… e poi sinceramente, c’è l’applicazione per leggere il messaggio non la tendina delle notifiche… sennò non le avrebbero chiamate notifiche =’D
Non credo che sarà meglio di Skype. Ora potrebbero dircelo solo i possessori android
In quale mese del 2017 verrà aggiornato con queste caratteristiche?
@Stefano…..ahah…..2017?!?!?…. Magari…. Magari!!!
Però una data approssimativa del rilascio ufficiale potrebbero anche darla…
Ma ogni volta che un nuovo aggiornamento viene reso stabile non potrebbero introdurlo nella versione definitiva e poi andare avanti con altri aggiornamenti nella versione beta anziché introdurli tutti soltanto nella beta e poi non si sa tra quanti anni verranno tutti messi nella definitiva?
Che pizza ste beta
Gli altri OS iphone e Android sono mesi che hanno le chiamate ormai, i Windows Phone sempre gli ultimi eppure non hanno niente che non va’ anzi……… Proprio non si capisce questa discriminazione,e continuano a fare la beta della beta della beta mah….. Per favore muovetevi e fartela finita , questi sviluppatori avvolte……. Mah!! Lasciamo stare va’ meglio rischierei di diventare volgare. Ciao ragazzi.
Quando possiamo chiamare su WhatsApp con Windows Phone?
@marco Ancora non si sa quando gli utenti WP potranno chiamare con whatsapp… Si spera presto!
Dicono che la Microsoft Windows é tra le migliori allora xe ci mette cosi tanto a sviluppare o aggiornare qualsiasi cosaaa?
@gloria qua non è colpa di Microsoft, essa fa di tutto per portare avanti il suo sistema, il problema è Whatsapp che non si sbriga