Si fa sempre più ricca di appuntamenti la data del 29 luglio. Con l’inizio del roll-out di Windows 10 infatti, Mojang ha annunciato il lancio di Minecraft Windows 10 Edition.
La nuova versione del popolare gioco pixellato sarà sviluppata come app scaricabile dallo store di Windows 10 e non andrà a soppiantare la versione per PC. Piuttosto sarà un’evoluzione della Pocket Edition attualmente disponibile per Windows Phone, Android e Ios. I possessori della versione desktop potranno quindi scaricare la beta gratuitamente mentre per tutti gli altri è stato annunciato un prezzo di 10 Dollari.
Mojang ha chiarito che sarà possibile restituire un feedback per andare a migliorare ulteriormente la release che guadagnerà alcune delle caratteristiche della versione desktop come la gestione della fame, dell’XP, le incudini, il supporto ai controller, la possibilità di gestire l’interfaccia, il Nether, gli Ocelot, la variabilità meteo, il cobblestone e la redstone ed infine la possibilità di abbassarsi e correre.
Minecraft: Windows 10 Edition non è attualmente concepito come universal app, ma l’obbiettivo dichiarato da Mojang è quello di garantire la giocabilità cross-platform a tutti gli utenti. Ovviamente chi parteciperà alla Beta entrerà in possesso del gioco una volta disponibile. Ecco la lista delle features annunciate:
- Costruisci, crea ed esplora online con fino a sette amici su Windows 10 edition Beta tramite multiplayer locale o online attraverso Xbox Live
- Gioca online con altri giocatori della Pocket Edition tramite un aggiornamento gratuito che seguirà subito dopo il lancio
- Schemi di controllo multiplo e possibilità di swichare da controllo tastiera a controllo touch senza sforzi
- Registra e condividi contenuti tramite il GameDVR integrato
- Contribuisci a sviluppare il futuro di Minecraft tramite la meccanica di feedback.
- Galline, zombie, maiali, barche, scheletri, patate, tavoli per incantare, villagers, golem, pozioni, picconi, carote e tutto ciò di strano e meravoglioso ci si aspetta da Minecraft.
Lo scaricherete non appena sarà disponibile? Fatecelo sapere nei commenti. 😉
Comensi scarica la beta?
@Frasky penso dal sito ufficiale di Minecraft, oppure dallo Store
Mi pare anche di aver capito che sarà gratuito per coloro che hanno già un account Premium, mentre chi volesse acquistare la Beta, la troverà a 10$.
Ma le Beta solitamente non sono gratuite?
@Frasky tu paghi la Beta per avere poi il gioco completo!
Ah per rispondere ad un commento, “tappalo” due volte
@Ufo Gantozzi ma di solito non è il contrario? La beta gratis e la versione finale a pagamento? Mi son perso qualcosa?
@Louis in realtà la beta non era altro che un accesso anticipato disponibile su steam o con il collegamento al sito mojang, io la presi a 15€ e francamente non me ne pento per nulla. Ma c’è da,dire che tanti giochi venduti così finiscono per essere dei buchi dell’acqua, restando su qualcosa di vagamente simile ti cito godus, che é abbandonato al 52-53%
@Ufo Gantozzi ah ecco, non avevo letto bene, grazie 🙂
Io penso che dovrebbero prendere spunto da qualche mod, ci sono paccchetti che farebbero la fortuna di mojang e che, soprattutto, sono gratuiti. Ecco perché ritengo minecraft un gioco rudimentale e 10$ me li tengo in tasca quando posso avere il gioco moddato gratis
@Stefano il gioco moddato gratis lo puoi avere solo con launcher crackati e spesso portatori di malware. Io preferisco spendere qualcosina che prendermi un virus.
@Ufo Gantozzi Guarda che se sai quello che fai il virus non lo prendi, eheheh 😀
Non credo tu possa vedere il sorgente della crack,quindi come fai ad esserne certo?
@Ufo Gantozzi Su “tappalo” ci hai almeno messo le virgolette, su “moddato” neanche quelle… Non che le virgolette siano di gran sollievo, ma almeno quelle, per un minimo di decenza. Ciao
@Ufo Gantozzi io ci ho giocato per anni con la versione “crackata”, poi l’ho comprato per la One.
Mai un virus, basta saper cosa fare… Ho sempre ritenuto inutile pagare minecraft per giocarci offline, piuttosto potevano far pagare il multiplayer…
@Stefano “Moddato”… hai mai pensato ad un buon vocabolario Inglese-Italiano?
@Paolo P guarda che é un termine ampliamente utilizzato e facente parte ormai della lingua italiana. Non si può tradurre semplicemente in “modificato”. Mods esprime esattamente il significato legato a questo ed altri contesti.
Si ma chi a pagato 7 euro per la pe si fotte???
Si, hai pagato €7 per PE non per Windows 10 Edition.
Windows 10 supporta le DirectX 12? Come potranno essere utilizzate in futuro?
Mamma mia che casino,non bastava semplicemente mettere la pe sullo store?no!complichiamoci la vita facendo minecraft Windows 10 Edition
Ma non ho capito…se una persona ha gia scaricato la versione a pagamento dovrà ri comprarla?????
Nemmeno io ho capito se chi ha minecraft pe ora riceverá l aggiornamento gratuito..infatti se notate in minecraft pe c e scritto Alpha! Ora io non sono un genio dei giochi perché avevo smesso da anni..ma Alpha e beta esistevano anche ai miei tempi quindi in teoria spero non si debba pagare un surplus! Perché giá son pentito di aver speso i sei euro dato che mancano alcune cose rispetto al minecraft desktop..se in più diventa inutile perché creano un altro PE andrebbe a finire che questo attuale lo abbandonano..qualcuno puó darmi specifiche al riguardo?
Ma siamo seri? Ancora con sto gioco… Ne abbiamo abbastanza di minecraft ormai tutti lo abbiamo giocato e io non lo comprerò perché e sempre la solita cosa che dopo un po annoia…