Il prossimo 30 luglio Rovio lancerà Angry Birds 2, ma non sarà disponibile per Windows Phone!
Lo ha confermato un addetto del team di Supporto di Rovio ad un utente che ha chiesto se il nuovo gioco, ufficialmente annunciato alcuni giorni fa, sarà disponibile anche per Windows Phone, e come potete leggere qui sotto la risposta è stata negativa, sottolineando che Angry Birds 2 potrà essere giocato solo sui dispositivi iOS e Android.
Unfortunately, Angry Birds 2 will not be released for Windows Phones. We apologize for any inconvenience this may cause, and hope that you have a chance to play the game on one of the supported platforms, such as Android or iOS!
Ancora una volta assistiamo al disinteresse da parte di una importante software house nei confronti dell’OS di Microsoft. E ancora una volta non ne comprendiamo i motivi visto che a Rovio, sicuramente, non mancano le competenze e le risorse per l’implementazione (o porting) dei propri giochi per i dispositivi Windows Phone.
Si spera che con l’arrivo di Windows 10 Mobile la suddetta software house, basata in Finlandia, possa ripensarci. Altrimenti ce ne faremo una ragione anche se, probabilmente, non ne sentiremo così tanto la mancanza.
Ecco ste robe mi fanno inca*zare. Non è possibile! Perché Windows Phone mai niente
@Louis perché é uno spreco di risorse visto che Windows Phone non lo vuole nessuno. Fanno bene eccome. Ed é inutile che scriviate non ne sentiremo la mancanza. Microsoft la sente eccome, perché se avesse tutti quei giochini di merda li Windows , allora lo prenderebbe in considerazione qualcuno in più!
Concordo con il pensiero certo magari aggressivo. Non avere app come AB vuol dire perdere milioni di download nello store. Non credo che la situazione migliori con win10. Se da una parte lo sviluppatore trovi interessante l idea i numeri dei devices venduti saranno ancora bassi da rendere la cosa redditizia
@iwlnf si perché senza angry birds 2 non si vive più vero? Chi se ne frega di avere un telefono Windows Phone che per esempio mi aiuta e tanto a studiare all’università… Già non abbiamo un gioco demenziale e idiota quindi non valiamo MA PER FAVORE cresciamo un po’!!!
eh beh, ma lui (e come lui tanti altri) ti dirà che ancora manca la possibilità di manovrare lo Shuttle in remoto, cosa che si può fare con Android già dalla versione 1.6…non conta se hai davvero uno strumento di PRODUTTIVITA’ tra le mani, se manca il giochino di tendenza allora, per forza di cose, è tutto da buttare (e alt, iwlnf, non dico che WP sia esente da pecche, dico solo che tutto sto sfracellamento di co*§°oni sotto ogni articolo è ormai ridondante, oltre che inutile…)
No ma tanto lui (e come lui tanti altri) ti dirà sempre che manca la possibilità di controllare da remoto lo Shuttle, e che si poteva fare con Android 1.6 addirittura…non importa se hai uno strumento di PRODUTTIVITA’ tra le mani, se non hai il giochino di tendenza allora, di conseguenza, tutta la baracca è una schifezza (e alt, iwlnf, non sto dicendo che WP non ha pecche in assoluto, dico solo che tuuutto sto sfracellamento di zebedei sotto ad ogni articolo ha raggiunto dei livelli assurdi di ridicolezza…)…
perdonatemi, doppio commento, Oissela (Alessio) se vuoi puoi cancellare uno dei due! 😀 )
Io credo di avere tra le mani uno strumento si produttivo ma in maniera minore rispetto alla concorrenza e tutto ciò e’ un peccato. Ok chissene di angry birds ma bisogna prenderlo come esempio di tante app che non arrivano. Come detto sotto, non limitarti alla tua cerchia… Come fai a dire che sono tanti se i numeri per ora sono molto bassi?
@gordon88 il problema è che mentre Rovio non pubblica questo nuovo gioco, ci sono altre software house che nel frattempo hanno deciso di realizzare la loro app per WP, ok che meno rispetto ai concorrenti, ma io non la vedrei nera a questa maniera…
Guarda che parli con uno che a wp ci ha fortemente creduto. Però a pensare che uscirà w10 in autunno e non avrà niente o poco di più della concorrenza.. Mi spaventa il gap ormai, secondo me, irrecuperabile. Ricordiamo che da qua all autunno gli altri non rimangono fermi
@gordon88 vero,pero come dici te che fino ad autunno gli altri non stanno fermi,anche qui su wp le cose piano piano (mooolto piano piano) stanno migliorando…quasi ogni settimana abbiamo un paio di applicazioni in più,non sono tantissime questo e vero ma e pur sempre quel qualcosa che invogliera altri sviluppatori ad avvicinarsi a questa piattaforma 😀 basti vedere dead trigger 2,jungle heat ( anche le ultime applicazioni delle banche)
@gabriele630 in ritardo,ma sempre qualcosa 🙂
@Biancio é possibile avere anche tutti e due lo sai??? No non lo sai perché hai windows phone. Che é il sistema più produttivo al mondo (ilLUMIAnatemi, dove?) @Albi Lumia 920 porco D.o io all’università non studio con il telefono! Ti serve cortana che ti ricorda che devi prendere appunti? Wow! Scommetto che la cosa che ti aiuta tanto sul tuo Windows Phone c’é anche su android, e che in realtà da fastidio anche a te che gli sviluppatori non pubblichino i loro giochi che voi dite demenziali sullo store di microsoft.
@Albi Lumia 920 io non dico che a me serve angry birds. A me bastava anche Symbian che non aveva un cazzo di gioco. Ma ai bimbominkietti si!
Un’occasione sprecata
Ma se hanno messo i primi Angry birds su wp quando nessuno se li ricordava da un pezzo…
@Manuel difatti:se non “vanno” non li mettono,non fanno carità,loro vogliono guadagnare.poi non penso che questo “angry bird 2” spopolerà come quelli passato,se non hanno cambiato un po’ il gioco sarà la solita balla.
Angry birds é passato di moda
@davide630 vero ormai chi gioca a Angry birds
@francy ma se non sapete nemmeno se hanno cambiato il gioco?!!
E vaffanculo
Oddio no.. Ora inizierò a tagliarmi dopo questa notizia
Dopo uno perché dovrebbe comprare wp se gli sviluppatori in generale se ne sbattono altamente ?! Voglio vedere se i fanboy del c***o trovano da controbattere anche quá
@IACOPO ma non è fanboysmo….solo solo dei discriminatori
@IACOPO, pensa, io ne ho comprati ben tre di Windows Phone. E non so perché ma tutti i miei conoscenti mi chiamano Volpino, quando in realtà io mi chiamo Bertoldo (Bertoldino per gli amici). Mah! È un mondo pazzo, il nostro…
Perché non lo calcola nessuno…facile…
Purtroppo WP non interessa a nessuno. Pochi giochi, poche applicazioni (e quelle che ci sono sembrano delle scopiazzature). Vedi i social: Facebook è orrendo, Twitter sembra un clone, il Messenger è castrato, Instagram è abbandonato…
Ma che discorsi del ca*°o…allora, iniziamo:
1 – pochi giochi, poche applicazioni…come si diceva in un post su un gruppo su FB (un gruppo su WP), ormai si trova praticamente quasi tutto, e quello che manca sta arrivando (presto o tardi per me è indifferente);
2 – Facebook è orrendo (probabile, ma per un uso normale l’app va più che bene, ed essendo sviluppata da MS con delle API’s di FB che sono 1/3 di quelle usate da FB stessa per fare la loro app su iOs e Android, io me ne starei, errori di traduzione apparte)…Twitter sembra un clone (perchè, dovrebbe essere totalmente diverso? dopo non sarebbe più Twitter ma qualcos’altro, che a voi non andrebbe bene di sicuro)…Messenger è castrato (…apparte le chiamate – che puoi benissimo fare da WhatsApp, se proprio non vuoi usare il tuo telefono come, appunto, un telefono – non ha altre differenze)…Instagram è abbandonato (mia sorella lo usa tranquillamente, se invece il client ufficiale non ti sta bene, prova 6tag, che è anche meglio…)…..
@Biancio mancano moltissime app delle banche, assicurazioni, car assistance, servizi e le poche ufficiali che ci sono sono, in maggioranza, male supportate o mal programmate.
Hai detto bene, possiamo usare 1/3 delle funzioni di FB. Il social network per eccellenza, mica banane.
Instagram non é stato mai aggiornato e fa pena. Ok c’è l’ottimo 6Tag ma non é ufficiale, può essere dismesso da un giorno all’altro.
Inoltre, nel 2015, non abbiamo ancora un vero muktitasking (quello di ora freeza le app), é facile avere un OS fluido se non si ha manco il MT.
@Andrea+925 mah, le banche (eccetto alcune) ci sono ormai quasi tutte, per le altre non so che dirti, arriveranno anche quelle; FB di Microsoft è fatta al limite delle possibilità con gli strumenti concessigli da Zuckemberg & co, quindi la colpa (checché ne diciate o meno) è di Fb, non di MS…mentre il Multitasking di WP, come detto sul gruppo su Fb, è molto più vero e funzionale il nostro che quello di android, sempre checché se ne dica…
Bilancio non limitarti al tuo giardinetto. Se a te non importa del ritardo c’è invece a chi interessa molto
@gordon88 È BIANCIO!! B – I – A – N – C – I – O!!! e poi no, il mio giardinetto è simile a quello di tanti altri, fidati, e come detto da altri, se hai tutta sta gran fretta vatti a prendere un Android/iPhone! Eh che diamine!
Ricordo che molti angry birds erano a 0,99 euro e poi li hanno messi gratis perché non li comprava nessuno, forse é per questo
Una domanda, ma gli sviluppatori che non fanno appe per wp, sono stati corrotti per non svilupparla?
@giuseppe sono condizionati dal numero di utenti, probabilmente.
@giuseppe alcuni si
Ahahahahaha, oddioooo niente Angry Birds per WP!!! :0
Ma chi se lo caga piú quel “gioco(?)” più che idiota e ripetitivo!?
@Giuseppe però il suo peso sullo store lo fa
Basta veramente, questa cosa è indefinibile…. Gli altri OS sempre tutto e noi mai niente o se dobbiamo avere qualcosa è sempre incompleto ed instabile.
Rischio di essere ripetitivo peró sinceramente chi lo vuole un altro angry birds? Ora della fine é un gioco stupidissimo e non me ne puó fregare na ceppa. Ormai gioco solamente ad asphalt 8 assieme a mio papá l’unico gioco che scaricherei se lo mettessero sarebbe clash per il resto ho la mia psp 3004 chissene frega di sti giochini insulsi!
@kilercorpse per questo non sviluppano su Windows Phone:non li scarica nessuno,invece sugli altri os ce un “mercato” migliore.
Condivido la scelta di rovio
Se potessi li insulterei…il fatto che non ci cacano mi fa veramente innervosire!
Ma allora perché lo dicono (vogliono umiliarci perché non lo abbiamo)
Tempo fa uscirono dei nuovi Angry Birds, e alcuni uscirono in contemporanea con gli altri OS, mentre un paio addirittura uscirono prima su Windows Phone. Pensai “Wow, una software house che è veramente interessata a WP!”.
E invece ora mi tocca ritirare tutto. Stupida Rovio.
Scusate ma perchè dovrebbero investire in un sistema operativo che in Italia é posseduto solo dal 10% della popolazione mentre all’estero non se lo fila nessuno? Windows 10 èl’ultima spiaggia, se non sfonderà la barca affonderà e quelli penalizzati saremo noi che abbiamo sempre sostenuto questo os
@Eldiablo90 cavolate, wp viene sistematicamente boicottato dalle sw House perché sviluppare per tre piattaforme costa molto
Tante sw House sviluppavano anni fa app solo per iOS, già hanno provato di tutto per evitare Android, ma dopo sono state costrette
Che fallissero! Nessuno se ne accorgerebbe… Che nervoso leggere questa news!
@farst non si augura di fallire a nessuno. Ci sono famiglie e bambini diretto un’azienda ed il suo lavoro. Si può non essere d’accordo con la policy aziendale ma augurare a centinaia di famiglie di andare in mezzo ad una strada No. Siamo seri per favore
@stefanod75 se mi regalassero i soldi che hanno avuto loro in regalo x sviluppare sto giochino ci farei altro e in maniera più seria!
Non per il gioco in sé ma la cosa è veramente grave! Non si assiste ad un’inversione del trend e ciò mi preoccupa molto!
Apple e android nn sono superiori a Windows Phone e allora porca eva caxxo mettetele per tutti i device ste app cioè e una specie di discriminazione xD ma io sono sicuro ke wp verrà rivalutato con w10 e diventerà quasi più popolare di android ne sono certo
@Mario beata innocenza…
…allora, ho fatto un salto sul nostro Store, e di giochi di Angry Birds ne ho contati 10 (DIECI)…ora, tralasciando il fatto che PROBABILMENTE questo Angry Birds 2 porterà (poche) novità rispetto ai suoi predecessori, non vedo perchè alterarsi tanto per l’ennesimo gioco in cui devi lanciare degli uccellini contro degli ostacoli da abbattere, al pari dei suoi precedenti capitoli (dato che, appunto, lo potete fare anche coi 10 precedentemente rilasciati)…sinceramente signori, quando dite che basate la vostra scelta su “giochi” di questa caratura, mi fate dubitare delle vostre capacità di scelta, appunto…
Il problema è invece che questi della Rovio, quasi inspiegabilmente (o meglio, uno se lo immagina ma non voglio fare il complottista di turno) decidono di non rilasciare questo giochetto sulla piattaforma di MS come hanno fatto coi precedenti…perchè? eppure, a rigor di logica, ed esclusi alcuni mercati, le quote di WP sono bene o male costanti con alcuni casi di crescita…boh, la cosa mi puzza assai…nel frattempo, per giocare, mi godo Assetto Corsa, poi voi se vi divertiti con gli uccellini, fate vobis…!
*divertite, pardon!
@Biancio concordo….dopo il terzo Angry birds ne avevo già abbastanza
@rorschach io li avevo scaricati tutti, ho giocato fino al livello 3 di ognuno e poi lo ho felicemente disinstallati!
*92 minuti di applausi*! 😀 effettivamente dopo i primi livelli, poi sono tutti uguali, potrà cambiare qualche ostacolo o qualche altra piccolezza, ma il succo è quello…
@Biancio D’accordo peer il gioco. Io ne faccio tranquillamente a meno. E’ chiaro però che le software House non sono interessate a sviluppare per wp probabilmente perché le statistiche sui rientri sono basse.
come ho scritto a NoName di sotto, è un problema di mentalità: finchè ci sarà gente che invocherà al “vogliamo tutto gratis!! dovete lavorare e darci tutto gratis!!”, intasando di commenti simili le pagine di altre app degli sviluppatori, non c’è da stupirsi che poi succeda di questo…o meglio, può succedere da parte di alcuni sviluppatori (nella fattispecie, Rovio), perchè altri (tipo la AE Mobile, tanto per fare un esempio) continuano a programmare benchè mettono i loro prodotti gratuitamente…
@Biancio o gente che scarica gli apk credendo di fare i fighi.
@CrsCode exactly…
@Biancio o gente che scarica le app tanto per averle, e per poter dire, citando gaber, io ho dieci peli!
@stingray5 bellissimo questo parallelo, direi azzeccato per questa e per tante altre circostanze!
Guarda che i commenti sul fatto di avere le app gratis ci sono anche sugli altri store. Il problema sono le vendite fiacche. Poi tu puoi pensarla come vuoi ma io credo alle statistiche
@gordon88 l’app gap, esiste non lo metto in dubbio, ma quante app realmente si usano? Io ne ho collezionato quasi 800, utilizzate quotidianamente? 8/10.
Ce ne faremo una ragione e poi a mio parere quei giochi sono sempre stati noiosi
Non ci spareremo nelle palle per ciò, comunque grazie per la notizia
Ma se sullo store continuo a vedere recensioni probabilmente di bimbiminkia che dicono:”mettetelo gratis” mi spiegate come una software House possa avere la voglia di sviluppare per uno store dove non si spende…
beh, è la tipica mentalità italiana…se devo prendere qualcosa lo voglio gratis, però se devo darti qualcosa io mi devi pagare…
@Biancio esatto..quindi non lamentiamoci…
@NONAME appunto…
Ma chi se ne frega..
Angry che?????
Brava Rovio, non vogliamo che WP diventi un os per giochi inutili. Già ci sono gli altri.
Queste sono soddisfazioni!
Dispiace x l’ennesimo snobismo verso una piattaforma. Ma onestamente l’ho avuto sul Lumia 920 un mese scarso poi l’ho tolto perché anche mia figlia si annoiava a giocarci. Secondo me Microsoft dovrebbe comprare un pezzo da 90 come instagram o twitter.. Cosicché da tenere per le palle gli altri.. Altrimenti é e sarà sempre lei vittima di ricatti e snobismo
@stefanod75 ma dubito che lo farà…pensa a tutte le app che Microsoft ha sviluppato per ios e Android…credo che abbia ancora il ricordo dell’antitrust
Ma non c’era la possibilità di fare il porting veloce da Android? Mah..
Vai cosi freghiamocene di windosphone tanto e na merda
Ho aspettano w10 (non posso essere indifferenti a un infinito bacino di utenti tra pc Tablet Smartphone ) o sono pagati dalla concorrenza
Magari faranno il porting con il famoso strumento di Microsoft, chissà.
E che cose Windows ?una piattaforma normale come Apple e Google mica devono fare sta app per la nasa cazzo
L’unico gioco by Rovio che merita abbastanza, a mio parere, è Bad Piggies. Giocato sul 920, terminato e poi ricominciato sul 735. Gli uccellini arrabbiati sono ripetitivi, alla lunga annoiano, ma questa mossa da parte loro di non presentarlo anche per Windows Phone la vedo come se volessero preservarsi dall’immane fatica di lavorarci sopra per rendere quest’ultimo capitolo giocabile anche da noi a causa dei probabili scarsi guadagni. Tutto quadra. Soprattutto l’immane fatica. Eh, come li capisco…
@Vincent Vega eh, altro che quelli in miniera…bah, a questi di Rovio (e tanti altri come loro) gli ci vorrebbe, un mesetto a lavoro come si deve, poi lo vedi come corrono a sviluppare per tutti!
Ki se frega i giochi di polli hanno seccato,in due telefoni manco su uno ce no.
Ma davvero niente Angry birds? Credo che mi suicidero’ stasera stessa :). Volevo dargli una Stella come feedback poi eliminarla 🙂
E mi viene sempre più voglia di passare ad android , perche sono stanco di essere sempre indietro con le app , anche se inizialmente non la consideravo come una mancanza , pero basta , non e possibile che si debba aspettare cosi tanto oppure rassegnarsi… ( opinione personale )
@giova su Android ci sono altri problemi che non riguardano le app
Un attimo…. Se la gente non lo vuole per le “poche” app, e li sviluppatori non ci supportano perché lo compra poca gente c’é un disinteressamento da tutte e due le parti…. Credo che tra poco Windows Phone non farà una bella fine :/
Si ma infatti che idiota pure nel rispondere, cioè come a dire”lo vuoi giocare? Comprati un android o un ios” ma che andassero a defecarsi in mano, come se uno mò non vive senza hungry birds 2 ma per favore…
@Albi Lumia 920 le persone vivrebbero anche senza Smartphone… E ho detto tutto…
…ad ogni modo, la faccenda è sempre la stessa: Microsoft implementa qualche funzione, presenta qualche nuovo dispositivo/features innovativa, insomma, fa di tutto per mettere a disposizione dispositivi funzionali e tutto, c’è sempre la sfilza di critiche “eh, pensassero a questo e a quello”, “meh, niente di nuovo/eccezionale…”…come poi salta fuori la notizia di una Software House che decide di non pubblicare un gioco di infimo livello (si Angry Birds, se me lo permettete, è di livello infimo, a momenti è pure meglio Goat Simulator), allora si scatena il putiferio…”Microsoft fallirà”…”Windows Phone è destinato a morire”, ecc ecc…bah…
Tanto non si muore senza Angry Birds
Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba…scommetterei 1 milione di € che non ho che se fosse disponibile anche per wp stareste tutti qui ad osannare MS che sta crescendo, che sta creando interesse intorno a se…ma siccome è la solita storia che ci cagano più di tanto, allora tutti a dire che non fa niente, che non ci serve…angry birds è stato una moda, un brand, una droga…non rilasciano il nuovo su wp? Male, molto male…suvvia, non facciamo gli ipocriti.
@Mirko hai ragione…io prima di avere Windows phone ho avuto iphone e Android…devo dire che mi trovo bene con Windows phone ma forse tra poco passerò di nuovo ad Android con un bel top di gamma tipo note4 … Nessun s.o. è perfetto… L’importante è che si abbia la possibilità di scegliere
Ti smentisco subito: scaricai a titolo puramente di curiosità il primo AB, quando uscì…lo tenni installato un paio di mesi e l’avrò giocato forse forse 10 volte…poi disinstallato, quindi a me pure che l’avessero pubblicato non è che cambiava le cose, anzi…per me WP rimane un sistema che assolve appieno le mie esigenze, e se ci sono delle mancanze pazienza, farò altrimenti (arte dell’arrangiarsi ragazzi, questa sconosciuta) o aspetterò che verranno implementate…e un giochetto di certo non rientra tra queste cose…
@Biancio ma perché mi devo arrangiare quando pago 170€ (io) 250-300€ alcuni anche 400-500€?
Perché è uno spreco di risorse come già detto. E perché probabilmente c’è stato cartello, dico c’è stato perché ormai la quota di wp è talmente bassa che non serve neppure più.
Tanto falliscono
……w10…. Universal app…. Il futuro!! Cambierà tutto!!!….
Ormai é proprio vero… Siamo utenti di serie B.
Voglio precisare che se fai un gioco da telefono come angry bird fai pure la versione per telefono e poi pensi di fare quella da pc .Ma su android e già disponibile su telefono