Oggi l’applicazione “La tua banca” di Intesa Sanpaolo ha ricevuto un piccolo aggiornamento. Si passa alla release 1.0.0.2 che oltre alla correzione di problemi minori presenti nella prima versione rilasciata alcuni giorni fa porta il supporto a Windows 10 Mobile, consentendo così l’installazione anche sui dispositivi dei Windows Insiders. Al momento l’app viene indicata come funzionante solo sui dispositivi mobili ma non è escluso che prossimamente lo sarà anche sui PC e tablet con Windows 10.
Ricordiamo che La tua banca permette di consultare il proprio patrimonio, gestire le carte, eseguire bonifici e ricariche delle carte, pagare bollettini ed effettuare ricariche telefoniche. Offre la funzione di “Accesso Veloce”, che consente di utilizzare le funzionalità informative senza dover inserire il codice O-Key, disattivabile in qualunque momento accedendo alla sezione Opzioni (per l’attivazione e la disattivazione è sempre richiesto il codice O-Key).
Se disponete di un conto corrente presso una delle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e non avete ancora scaricato o aggiornato l’app La tua banca seguite il link qui sotto per il download dallo Store.
Grazie a Luca per la segnalazione.
Download “La tua banca” s – Scaricato 15865 volte – 23,00 B
Ottimo! Era una vita che l’aspettavo e con win10 nn La vedevo nello store…
@Fabrizio a me sul mio lumia 1020 cn W10 nn mi fa accedere mettendo codici miei d’accesso giusti! Stranoooo… Sul sito va!
@daniele io nn ho ancora provato…stasera ci Provo…sul 930 con 8.1 andava
Ragazzi..scusate la mia ignoranza..quando esce wp10?
@francesco verso autunno, la data ufficiale non si conosce ancora, i primi telefoni nativi Windows 10 Mobile arriveranno verso novembre…
Gli ultimi ad arrivare sullo store di 8.x e primi ad aggiornalo a w10… Scusatemi pero non ho capito una cosa, lo store di w10 non é unico? Le app una volta messe in store non dovrebbero girare sia su pc, Tablet che Smartphone? Altrimenti cosa é cambiato dai vecchi store separati? Nulla… XS
Ancora l’unificazione non è completata… Lo sai che Windows 10 Mobile è ancora in fase di sviluppo, vero?!?
@Nandolumia925 se gli sviluppatori sviluppano l’app tramite elementi dinamici allora è disponibile per tutti i device Windows 10 (Smartphone, pc, surface, surface hub, hololens…), se usano elementi statici devono fare le due app separate, ma il codice non cambia, devono solo cambiare gli elementi e riadattarli manualmente a schermi diversi… Ma l’app nello store risulta in entrambi i casi come unica.
@Lumia635 non e proprio cosi, se si sviluppa un app utilizzando Visual studio 2015 e impostando come taget w10 l app e proprio unica e quindi tu devi supportare la dinamicità della ui. Se invece si usa Visual studio 2013 e quindi come target w8.1 si hanno due app diverse che condividono attraverso il meccanismo degli shared Project, lo stesso core ma ui ( xaml) differenti e quindi si potrà o meno decidere se pubblicare un app o meno
Mps quando
@ivam me lo chiedo anche io..
@ivam c’è l’app per la sua banca online, ovvero Widiba
Questa è una bella app che ho installato fin dal primo giorno. Veloce e non ha problemi, x lo meno su 930.
@Mattarano Nokia Lumia 930 sono d’accordo
Porc…ho appena riformattato a WP8.1 perché su WP10 non c’era ? !
@meteoman LOL!! Che sfiga!
Si però perché noi di Windows ci dobbiamo sempre accontentare…su ios e android e completa..da noi i bollettini li dobbiamo inserire a mano.che cavolo
Grande banca intesa!
Manca ancora jiffu…quindi inutile
Bellissima!! Mettendo i codici riesco a fare qualunque operazione!
@RickyLumia 930…..mah qualunque non direi.su android le funzioni sono molte di più e come già detto manca la.principale jiffy.
Ing dove sei?!??
In più quest app e stata fatta come universal app e quindi un giorno con poco sforzo potrebbe essere portata in ambiente desktop
@salvo..e dimmi cosa te ne fai in ambiente desktop di una app che un quarto delle funzioni del sito banca intesa
Vero….. Inserendo i codici giusti non mi fa entrare ….mentre su ios si …. Che cosa strana !!!
Complimenti a intesa!
Speriamo che aggiungano fideuram…. Fa pur sempre parte di san Paolo..
Non funziona con Windows 10 Mobile, dopo una telefonata con l’assistenza e una mail mi hanno confermato che hanno bloccato l’accesso e che bisogna aspettare un ulteriore aggiornamento perché possa funzionare di nuovo.