In una recente intervista rilasciata alla testata online “V3“, David McQuarrie, Vice Presidente e General Manager di Lenovo per il Nord Europa, ha illustrato le future strategie della casa cinese ed in particolare quelle legate alla divisione mobile e all’acquisizione di Motorola.
McQuarrie ha specificato che l’intenzione è quella di mantenere il nome della casa “strappata” dalle mani di Google per una cifra vicina ai 3 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di restituire al marchio la popolarità di cui godeva fino a qualche anno fa con la consapevolezza che “il mercato è dominato da due grandi giocatori” e che in questo momento la quota di mercato di Motorola nel Regno Unito è pari al 3,5% (la testata che lo ha intervistato si rivolge per lo più a lettori inglesi e il manager di Lenovo fa altrettanto).
Alla domanda se hanno preso in considerazione l’idea di usare Windows Phone sui futuri dispositivi Motorola ha risposto che sono in una fase di “valutazione continua di tutte le piattaforme” ed essendo Lenovo “un grande partner Microsoft su PC, tablet e server si potrebbe potenzialmente vedere un Motorola con a bordo Windows Phone“. Aggiungendo però che la strategia adottata da Microsoft, mirata a portare i suoi servizi e software su più piattaforme possibili per raggiungere il maggior numero di utenti, porta ad una “drastica riduzione del divario tra un PC Windows e un dispositivo Android“.
Lui stesso ha affermato di usare “un telefono Android e un computer portatile di Windows” e che tale accoppiata gli permette di essere ugualmente produttivo. Dunque il fatto che il suo smartphone “non sia un Windows Phone è irrilevante, quindi la mossa di Microsoft ha reso molto più facile vendere una soluzione combinata per le imprese” (PC Windows + smartphone Android).
Infine ha speso anche due parole per il nuovo Windows 10, il sistema operativo della casa di Redmond in uscita il 29 luglio notando “un entusiasmo insolito” data la precedente “lotta per convertire i clienti commerciali a passare a Windows 8 che non videro alcun motivo valido per sostituirlo a Windows 7″. Aggiungendo che “stiamo assistendo a un crescente interesse nel passaggio a Windows 10″ e che “questa è la prima volta da anni che hanno visto un interesse per l’ultimo sistema operativo” perchè “normalmente i clienti sono piuttosto conservatori, aspettano”.
Potete trovare il testo integrale dell’intervista a David McQuarrie collegandovi a questo indirizzo. Come sempre, fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto!
Se questi continuano a regalare app alla concorrenza, il baratro è vicino…
@Eldiablo90 cioè no ma dai. Compro un motorola moto G seconda generazione per avere un android sempre aggiornato e piu puro possibile e Google vende motorola a Lenovo? Ma porca miseria daiiii che cavoloooo
@daniele vedi che Motorola é stata da quando é uscito il primo moto g di lenovo
Quando è mai uscito un Moto G di Lenovo? Quello del 2014 è uscito pochi mesi dopo l’acquisto, e per progettare un telefono ci vogliono più di pochi mesi.
Grande Microsoft regala le proprie app alla concorrenza e Windows mobile se ne va a quel paese…
@~{Salvo CR7}~ Microsoft é software House non hardware House come x esempio lenovo. É un po’ come gli orologi Mercedes o Maserati. Il loro introito principale é altro. Se poi vendono pure gli orologi tanto meglio. Ma se non vendono auto allora sono guai.
@stefanod75 quoto
@~{Salvo CR7}~ragazzi forse avete sbagliato il forum??? Qui e Windowsteca,non è un Androidworld!! Se non state più bene con Windows Phone,passate ad Android e basta sti l’ammenti!!!!
@sergio lumia 920 qui le persone sono libere di dire cosa vogliono e se lo dicono è perché stanno provando sulla loro pelle che contano a stare indietro con le app (non parlo del numero delle app, perché A ME non interessa ma posto delle app basi) come facebook che continua a non farti la possibilità di chiamare, whatsapp dopo tanto tempo sono riusciti, instagram è ancora in versione beta. Sui giochi è inutile che ti dico (per fortuna che non sono un amatore di giochi) capisco che è Windows Phone è il meno venduto ma non capisco perché tutto questo tempo per aggiornare delle semplici cose. ( parlo io che AMO WINDOWS PHONE) ma a breve passerò a Project ara di Google, per il pianeta 😉
Per me Microsoft ha reso disponibile office su android e ios per evitare che altri software simili ad office prendessero il posto sulle altre piattaforme rendendo poi la vita dei pc Windows in pericolo. In questo modo uno può avere andrroid su cell e Windows su pc. Windows mobile è in pericolo vero ma col tempo tutto può cambiare basti vedere i pc usciti da pochi anni ora stanno sparendo
@savatore 920 bravissimo! Se prendono piede app alternative ad office ecc Microsoft può certamente dichiararsi morta. E con la diffusione android ios c’era o c’è da preoccuparsi.
@stefanod75 ahahaha più che altro fa ridere come difendete MS, voi avete comprato un loro telefono e loro dimostrano che non gli importa nulla di farà crescere il sistema, anzi regala agli altri. Voi dovreste essere inca con MS non difenderla. P.S. Ms non vende più solo servizi da quando ha acquistato Nokia, quindi il ragionamento non regge
@antonuo se Microsoft si chiude sarà la fine di Windows.
@savatore 920 davvero? Non c’ero arrivato.
Beh il suo ragionamento non fa una piega effettivamente..
@Abbacchiosauro
Quotone…
So che sto per dire una grandissima cassata, ma la dico: E se Microsoft impedisse o limitasse il riconoscimento di telefoni android/ios dai pc Windows? So che è tecnicamente ed “eticamente” impossibile ma darebbe i suoi frutti questa strategia
@Sum41 vorrà dire che quei marpioni di Google faranno un pc android a 100€ e tutti passeranno su quello. Già coi Tablet fatica assai… Se darebbero un motivo alle persone di lasciare il PC Windows allora si chiuderebbero. Microsoft é una software House, ha interesse a far girare i suoi software su più dispositivi al mondo, sia che essi siano Windows ios o android. É li che guadagna. Sta faticosamente cercando di reinventarsi prima della definitiva morte del PC. L’ambiente business gli da margine di tempo. Negli home arranca. Col 10 hanno scommesso. Vedremo che succederà. Difficile capire cosa vuole veramente la gente e darglielo. Specie in questa fase storica. Smartphone Smartwatch Tablet lens consolle realtà virtuale… Per ora di parla ios e android. Tra due anni chissà.
@stefanod75 premesso che è impossibile realizzare la mia proposta, credo che non sia facile per le persone lasciare Windows su pc; mentre per i telefoni vale il contrario. Comunque è anche vero che ci guadagnano per la diffusione del software, quindi non male ma fare il botto con win10 sarebbe veramente il top
@stefanod75 “Se dessero…” non “Se darebbero”, porc…
@Paolo P giusto
@stefanod75….bah….. Scusa, ma di cosa stai parlando?… La Mercedes quando fa gli “orologi” non compra la swatch, magari se li fa fare!…. Software House o no, non compri la divisione “service & Device” di Nokia, solo per il gusto di dire: Vabbé, chissenefrega se non li vediamo….. Tanto abbiamo soldi da buttare!(e viste le ultime uscite, non direi proprio)! Ci hanno provato….e con Windows Phone 8.1 si sono raggiunti “buoni” livelli, ma, ahimè, non é bastato. Ora puntano tutto su questo Windows 10 che (da insider) in tutta onestà ad ora mi pare poca roba…. La gente vuole android e chi alza il tiro guarda Apple. Windows Phone, piace solo a chi piace Windows Phone!!!…..
@peppe101g Nokia era un investimento a saldi visto come hanno dapprima ridimensionato il valore e poi acquisita. Nulla di male ad investire, dopotutto si sono buttati su una ex leader con un patrimonio di brevetti pauroso. Non ci vedo nulla di male.
@peppe101g la gente non vuole Android…la gente non sa nemmeno che esiste Android! la gente compra lg Sony Samsung,quello che costa meno,quello che é in offerta,quello che il commesso consiglia….mentre per i ragazzini,quello che consiglia l’amico a cui a sua volta é stato consigliato
ancora con Android….la gente non sa nemmeno cos’è un sistema operativo
@minzi sarà…. Ma continuo a dire che Windows Phone piace solo a chi piace Windows Phone
@minzi certo Minziiiiiii, minziiiiiiii…. Non lo sanno cosa sia Android, guarda un po’… Però stranamente mi dicono: Preferisco Android a wp, guarda, lo nominano senza nemmeno conoscerlo…ooooh MINZIIIIIII
Finirebbe che avrebbero enormi multe dall’antitrust, l’unione europea vieterebbe la vendita di prodotti microsoft, e si rovinerebbero ancor più l’immagine. Sarebbe una buona scelta, nel caso che tra i loro programmi ci fosse il fallimento.
La Microsoft potrebbe avere anche una strategia non trovate?? Quando tutti useranno le app Microsoft e non potranno farne a meno, lo ritirano dallo store così saranno costretti a prendersi un windows10 mobile !!! ? ?
@Crazycode Ma daiii ahahahah
Magari, sarebbe fantastico e altrettanto improssibile xD
@Crazycode io semplicemente cercherei app simili per office ecc,cortana sugli altri Smartphone non penso che faccia tanto successo
@Crazycode….si certo, e una bella idea non contando che Windows mobile sara gia morto…..
@Crazycode impossibile dato che l’attività principale di Microsoft é vendere e diffondere software. Che l’utente sia android o Windows se ne fregano.
@Crazycode beh in effetti per quanto sembri assurdo la Microsoft sarebbe piu che capace di un uscita del genere XD
@Crazycode ma ci credete ancora a sta fesseria?
Certo che hanno una strategia, quella che hanno sempre usato sulla concorrenza:
“Embrace, Extend and Extinguish”
Questa volta però non sembra così efficace come un tempo.
Come dargli torto a questo qui
Praticamente Windows regala le app alla concorrenza e si mette a fare smartphone per il terzo mondo
Sarò l’unico che non é conservatore ma l’entusiasmo che mi porta un aggiornamento non me lo da nessuno!!!
@Panda siamo in due bello mio 😀
@gabriele630 in tre. Quando c’è qualche novità non mi ferma nessuno ?
Contatemi haha
A me personalmente interessa poco a me e penso anche ad altri piace Windows Phone a prescindere dalle app , mi piace proprio come gira e come è fatto il sistema …stavo appunto riflettendo che in due anni il mio 925 non ha avuto mai bisogno di un reset che sia stato uno , nonostante abbia per mesi utilizzato le Preview , è sempre veloce ad affidabile come quando lo comprai il primo giorno . Per me questo è un valore aggiunto irrinunciabile ?
@kinggixi sante parole 🙂
Felicissimo per te ma fidati che l’opinione più comune verso WP é ben diversa. Sul 920 avrò fatto almeno 5-6 reset quindi va molto a fortuna. Il mio 920 lo riprenderei altre 1000 volte, però un nuovo WP obiettivamente dovrei essere scemo per preferirlo alla concorrenza Android. (lo zenphone va davvero troppo bene)
Sicuramente va a fortuna ma ho anche un 720 e anche con lui nessun problema anche il 630 c’è l’ho da meno tempo ma comunque mai un problema insomma per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto
@nerchiaman bravissimo
@nerchiaman come fai a dire che lo zenphone va molto bene, pensavo di aver comprato un bel terminale, ma crasha continuamente. Anzi meno male che Asus si impegna a lasciare bugfix e alcuni problemi li sta risolvendo. Mia sorella con il 920 invece dice di trovarsi benissimo.
@kinggixi vuol dire che non lo usi proprio….altrimenti l’avresti formattato solo per quella cartella ALTRO che era arrivata a 10gb in due anni…io sia il 520 che l’820 li ho dovuti resettare 3o4 volte solo per questo motivo….mo che ci penso mi metto a ridere…
@massimo88 io concordo con kinggixi, il mio 925 ha presentato pochissimi problemi, e la cartella “altro” non mi ha mai preoccupato, più che altro punto all’affidabilità del sistema, non mi ha mai dato problemi in chiamate, o messaggi, non dovendo riavviare, ripulire ram, per riattivare microfono e auricolare, come è successo all’s4. Purtroppo Android è un trend, e le app che hanno in più, servono solo per poter dire posso fare questo e quest’altro.
@massimo88 la cartella altro arriva a 8 gb solo se lo usi a ciuffolo il lumia…ovvero miliardi di msg su whatsapp e miliardi di gruppi e soprattutto abuso di app fatte con i piedi di youtube che salvano la,cache
@minzi bé si invece…senó ne che sono pazzo o stupido che in due anni formatto 3o4 volte il telefono cosí…lo uso molto il telefono…ma proprio tanto…e a me i 2 lumia mi hanno dato sti problemi…oltre ai crash continui…sul 520 con denim non ne parliamo
@massimo88 ma smettila di raccontare queste balle clamorose! Basta!
Ci vuole ancora molto a farvi capire che win mobile é morto? Che ms é in piena exit strategy? Manco il ceo della lenovo vo convince? Ricordiamo che lenovo é uno dei principali produttori al mondo di pc.
Se così fosse MS si sarebbe scavata la fossa. Il futuro è del mobile non dei pc.
@Bongo pero,per quanto un device portatile sia potente non può ancora competere con un buon pc. Esempio il caso dei giochi…se vuoi giocare “bene” soprattutto ora con la lenta nascita dei giochi da competizione o hai pc (Windows o mec) o hai la console. Per quanto il settore mobile si stia evolvendo dubito che rimpiazzerà definitivamente il pc. Poi boh chi vivrà saprà 🙂
@hsamanta Infatti,di pc non di smartphone! Però hanno la Motorola…
Ancora con la storia della exit strategy. Cara/o hsamanta noto che in ogni post che scrivi 4 volte su 5 è un flame. Exit strategy di cosa? Se fosse come dici tu perchè investire tempo e denaro per progettare un nuovo OS quale W10 mobile? Perchè il CEO della Microsoft ha voluto ben chiarire che W10 mobile NON verrà abbandonato. Ma vabbè, vale più la tua parola da flamer che quella del CEO dell Microsoft eh.
@Peppe1520 Io sono d’accordo con lui/lei… Questo é il piano “b”. E se hanno progettato Windows 10, e stata solo una conseguenza alla progettazione della versione desktop!!! Di fatto, chissà quando ne vedremo la luce….. Ricordo che il rilascio di cyan fú un aborto. Quindi le date che scandisce Microsoft sono tutte da prendere con le pinze… In quanto al “ceo”, beh, Io non mi fiderei….. Vallo a spiegare a tutti gli utenti Windows Phone 7….. Ma va va….
@Peppe1520….ne riparliamo nel2017. Nadella non dirá mai che sta uscendo dal mobile. In realtà ms abbandonerà solo il sys op mobile, ma come si vede già da oggi fornisce e fornirà moltissimo software per il mobile.
@hsamanta whaaoow meno male che ci sei tu. Bravo sei proprio un veggente in economia e strategia. E dimmi quale azienda di capitali importanti gestisci?
@david
quoto vorrei saperlo pure io
ma forse è ancora nelle scuole dell’obbligo 😉
@david…..azienda di capitali importanti? Ci sono capitali più importanti di altri? Ahahahhh..
Molto sveglio anche, oltre che “esperto analista”…(lol)…”Importante”, in lingua italiana, può essere inteso anche in senso di…beh ti rinviamo alla Treccani per scoprirlo! PS. non è che sei il manager trom*ato dalla telecom, quello di “NapoleTone ha fatto il suo CAPOLAVORO a Waterloo”!? Si capirebbero molte cose.
@alex930…..importanti é aggettivo di capitali nella frase. Chiusa lí.
@hsamanta spero che tu stia facendo la terza elementare, altrimenti sei proprio messo male a scuola.
@hsamanta probabilmente gli admin non hanno voglia di perdere tempo a spiegarti una cosa, ma io sì: se vuoi andare a trollare la gente, cambia forum. Te lo consiglio da “amico”.
Uahuah questo scompare quando escono le interviste di Nadella e altre notizie a lui scomode, per poi riapparire quando c’è un po’ di gossip! Intanto i FATTI dicono che il Lumia 640 in USA dopo appena 20gg dall’uscita ha già superato in diffusione il 520 (adduplex, mica samanthafox2000) cosa che anche in Italia dove WP ha buon seguito richiede mesi o forse anni…e questo ovviamente perché c’è la exit strategy xD Stammi bene.
@alex930…. Scusa ma cosa hai detto?!?!….adduplex???beh adduplex ha rilasciato anche altri dati….o quelli non li hai letti?..
@alex930…..ms ha chiuso un quarter da schifo. -2mld il risultato netto. E le azioni giù di brutto. Hai idea di cosa sia successo al Cda quando han presentato quei dati?quello che succede in tutte le multinazionali. Si inkula a sangue quello o quelli che non ha portato risultati. In ms sono i telefonini. Conseguenza: Si parcheggiano a casa 8000 lavoratori si riassegnano ontop manager E SI ESCE DAL MERCATO. ovvio che non lo scrivono sui giornali se no il titolo in borsa crolla. É già. Tutto deciso compresi i nuovi modelli. Nella multinazionale dove lavoro funzia così. E così va in tutte le aziende mondiali.
Wp ce l’ho anche io e mi dispiacerebbe sparisse. Ma questa é la realtà.
@hsamanta Allora credo che lavori in una multinazionale molto strana. Non credo che se acquisti qualcosa per svariati miliardi di euro (vedi Nokia) riesci ad uscirne con i guadagni in verde. Lo dicono tutti i blog che quei -2 miliardi sono dovuti alla fine degli accordi Nokia Microsoft. Ma tanto, convinto te convinti tutti.
@Peppe 1520….i bilanci li so leggere e il problema non é l’una tantum di extracosti caricati contabilmente. Il problema é che sti telefoni non vendono! Possiamo stare qui fino al 3000 sul perché e sul per come, ma nokia prima e ms adesso non riescono a decollare. Non é solo problema.di quantità ma di marginalità. Né vendono pochi, pazienza, ma almeno portassero contribution. No manco quello.
@hsamanta quale società di capitali importanti…. Qui l’aggettivo si riferisce ai capitali, visto che società é al singolare, dato l’articolo, se non sapete scrivere, non correggete gli altri
Non so cosa pensare, perché ha già pensato e detto tutto lui =’D
Lo dico da troppo tempo ormai…e questa é l’ennesima conferma…microsoft continuasse a fare software per computer…gli OS e gli Smartphone,li facesse fare a chi li da fare…perché sta solo facendo figuracce…….povera Nokia che non ha continuato con android all’epoca…a quest’ora era dinuovo la numero 1….
@massimo88 veramente Nokia non ha mai iniziato con Android all’epoca…e il ceo non era elop e il consiglio di amministrazione voto no per android
l’unica conferma é che wp dal 2012 é sempre in crescita costante,in Europa ha raggiunto il 10% ,nei 3 mercati più grossi europei ha raggiunto e superato iOs!
queste sono conferme e dati il resto é fuffa da blog e flame
@minzi Grazie… Un iphone costa 700 euro, un 630 ne costava 100…
A sto punto penso seriamente a vendere il 920 finché sono in tempo,prendere un bel huawei p8 lite e vedere nel tempo se conviene tornare a Windows. Alla fine chissenefrega,son multinazionali che nn guardano in faccia a nessuno,perché dovrei farmi problemi io?
@o.t bello il P8 lite….se era uscito due mesi fa,avrei preso forse quello invece dello zenfone2….anche se st’asus va veramente forte…ieri altro aggiornamento di sistema…é il sesto in due mesi….qui sul wp sei aggiornamenti di sistema li vedi in 6 anni circa….ma per favore…
@massimo88 stavo facendo un pensiero sullo zenfone ma il modello che compete come prezzo allo huawei ha fotocamera peggiore e metà di Storage e niente nfc. Meglio il p8 lite
massimo quindi secondo te sei aggiornamenti in due mesi sono buoni? A me pare che aggiornano ogni volta per coprire la miriade di bug che affliggono quei telefoni. WP non ne ha bisogno. Ah, ricordati che anche telefoni vecchissimi come il 520 verranno aggiornati a W10, vediamo se il tuo verrà aggiornato ad Adroid 6.0, chiamato M.
@Peppe1520…. Si certo. Già immagino il 520 con Windows 10…. Mi viene da ridere. E pensare che funzioni base come la ricerca indicizzata da tastierino, un “decente” client di posta….eccc, sono ancora inesistenti! Per non parlare della solita storia delle app… Che magari non e colpa loro, ma dove dire “Io youtube non c’è l’ho”… Rompe proprio le….
@Peppe1520 Si lo Zenfone 2 verrà aggiornato ad Android 6.0. Io ne ho uno rosso con Ram 4Gb e 64gb di Rom ed è aggiornato a Lollipop 5.1. Ho anche 2 Xperia Z3 e 1 Xperia Z3 Tablet e anche loro verranno aggiornati a Android 6.0. Intanto sono aggiornati a Lollipop 5.1.
Allora: il prossimo aggiornamento di Android è 5.2, e il nome in codice attuale è M. Gli aggiornamenti che cambiano la prima cifra della versione capitano ogni 3 o 4 anni, e comportano di solito il rinnovo dell’interfaccia. In ogni caso, non c’è alcun dubbio che l’Asus verrà aggiornato.
@massimo88 bravo al cavolo é nato con un sacco di problemi e stanno cercando di bugfixare, glielo vorrei sbattere in testa al presidente di asus. Come cavolo fai a mettere in commercio un prodotto con tutti quei problemi.
@david…se per problemi intendete che non ha mai avuto un minimo rallentamento in niente,che in qualsiasi cosa faccio é reattivo come un razzo,e che a differenza dell’820,se ho una 10ina di app aperte e gioco a fifa 15,ne si surriscalda piú di tanto e ne mi si é mai riavviato,avete ragione…ha dei seri problemi….infatti sono tutti problemi che i possessori dello zenfone 2 stanno riconoscendo….é vero…:)…ahahaha…mi viene da ridere…ps:da me c’é lollipop….e sinceramente poco me ne frega se mettono l’M….perché giá ora puó fare tutto….a differenza dei vostri(nostri) cari wp che x qualche funzione in piú ci vuole un anno x vederla….e ancora non lo volete capire
@massimo88 cioè stai confrontando un telefono del 2012 con uno del 2015? bravo e intelligente…acuto direi
6 aggiornamenti in 2 mesi….ma ti rendi conto??? cioè compri un telefono per passarci tutto il tempo a fare aggiornamenti ogni settimana…ma é follia
@minzi…e quindi?perché vuoi che lo paragono con il 640 che é uscito insieme?io dovevo comprare il 640xl….ma sinceramente l’ho provato alla mediaworld,e l’820 é superiore al 640xl….quindi ho voluto per la prima volta provare android…e ho preso lo zenfone 2….e solo il Signore sa quanto lo ringrazio tutti i giorni della scelta…
@massimo88 allora sono sfortunato io con lo zenfone, e pure confrontandomi con altri abbiamo riscontrato un bel po di problemi. Anzi inizialmente app come instagram neanche si aprivano e ci sono anche molte recensioni che lo dimostrano. Quindi non penso che i problemi riscontrati siano quelli da te descritti. Quando comprai lo zenfone ero veramente entusiasta, ma adesso non più spero che lo continuano a fixare. Poi beato te che va tutto perfetto come dici tu.
@david…instagram non lo uso…peró per quello che ho capito,alcune app non vanno bene sullo zenfone perché il processore Intel che monta é basato su un non ricordo cosa di diverso rispetto agli snapdragon ecc….le app le progettano su quei processori…ma ora tutti gli sviluppatori stanno aggiornando mettendo i processori Intel…infatti appena comprato subway surfers faceva schifo…al primo aggiornamento é diventato un razzo…cosí sará per tutte le altre….anche se oltre a subway,ho installato 104 tra app e giochi….mai un problema o rallentamento
@david Io ne ho avuti 3 di Zenfone 2 tutti e 3 con display 5.5″ e 1 con Rom 16gb e 1 con Rom 32gb e attualmente ne ho 1 con 64gb e MAI UN PROBLEMA! E aggiornamenti puntuali e numerosi. In totale ho 6 Smartphones che sono:
– 2 Xperia Z3
– 1 Xperia Z3 Tablet
– 1 Asus Zenfone 2 da 64gb…
– 1 Alcatel Idol 3 5.5″
– 1 Lumia 640 XL LTE da cui scrivo qui. E vanno tutti benissimo!
@massimo88 guarda che molti aggiornamenti non sono sempre segno di stabilità….6 in due mesi sono troppi
@rorschach anche se lo paragoni con un 930…10 persone come questa… Allegati email ingestibili… Non puoi cercare un contatto dal numero… Stesse app castrate…
Questo nuovo ceo (nadella) sta collezionando una serie immensa di autogol
Spero lo caccino a calci il prima possibile
@massimo no secondo me è che ragiona come tutti gli americani: Apple e iOS = meglio
@massimo quoto,un bel calcio in cullo
Finalmente qualcuno del settore capisce che è inutile volersi rilanciare con W10 Mobile se il cliente non ottiene niente in più rispetto a scegliere Android!
Sarà, ma personalmente, a me android non piace, l’ho provato e riprovato, e se non esistesse wp ora non avrei un lumia 930 ma avrei preso un iphone, perché il mercato e questione di gusto del cliente, e io come cliente android non lo sopporto, non mi ci trovo bene, tante schiccherie sicuramente carine ma che alla lunga lo incasinano e basta…. Ho un Windows Phone perché mi piace il sistema, semplice, veloce, mai un problema, e non rischio che si cancelli la tastiera querty per un aggiornamento mal riuscito del sistema (perché su, ho recentemente sistemato 3 android ad alcuni miei amici, un wiko, un huawei o come si scrive, e un Samsung, che dopo un aggiornamento non ritrovavano piu la tastiera e non erano in grado di poter scrivere messaggi ne altro, e non capivano cosa era successo)…. Sinceramente, l’ideologia android e interessante, ma il risultato a me fa cagare… Quindi se wp dovesse morire beh, welcome iphone! Un telefono android? Mai più nella mia vita
@Mike930 Amen fratello!:)
@Mike930 ricordo che anche su Windows é meglio evitare aggiornamenti inutili. Alla gran parte delle persone che conosco il telefono é morto scaricando Lumia denim!
Intervista del cavolo…
@edoluz illuminami con le tue motivazioni! Io credo che quello che pensa lui. Lo pensa più di metà popolazione
@massimo88 Che dirti io lo uso e pure tanto , non ho mai acuto Problemi di memori che si saturava da sola ,ho un 32 giga con su 8 giga di musica 3 di foto e 1.5 di video più documenti vari che uso per lavoro io d memoria altro non ho mai avuto più di un giga con la 8.0 con la 8.1 mi indica sempre zero con l\\\’app sensore memoria …per la cronaca ho un 60ina di app installate
Ha solo detto la verità. Strategia autolesionista di ms, si è dichiarata da sola la fine di wp. Non c’è nessun e dico nessun plus che permetta a qualunque utente di dire: Scelgo wp. Le app? No. Le foto? Forse ma chi le vuole belle ha una fotocamera digitale…. Le esclusive? Non ce ne sono più ………… Mi sfugge altro purtroppo
@jacopo ad esempio
io scelgo WP perché non voglio landroid e non voglio ioesss
voglio WP e stop!!!!
s spero che come me siamo ancora in tanti al mondo….
anche il 5%/10% va bene….
cmq se non dovesse esserci WP passo al Jolla
@marcoesse L.930 anch’io mi trovo bene con Windows. Mai virus, belle le tiles, bella l’integrazione con cortana e le mappe. Se integrano altre app sarà fantastico. Ho il 920 da quasi due anni ed è un cel uscito tre anni fa insieme all’S3, secondo voi ora a distanza di anni è meglio comprare un S3 o un 920? Secondo me 920 oltre ad essere aggiornato al w10 anche a tenerlo con w8.1 ti dura altri 2 anni.
@savatore 920 molto meglio un 920 decisamente
@marcoesse L.930 ovviamente io adoro wp altrimenti non sarei qua sul forum. Devo dire che le scelte si msoft sono incomprensibili. Con wp7 non c’erano app non si potevano fare cose e leggevo qui “con wp8 tutto cambia” ….. Ora si legge “con Windows 10 tutto cambia” mah. Prima vedere cammello, poi pagare nuova moneta.
Ma nessuno ha mai pensato che le app du Microsoft su Android siano la condizione per avere le Google apps su Windows phone? Google ora è sotto il mirino antitrust e con questa mossa non potrà non realizzare delle unuversal apps per Windows 10
@Spulci Google che ha paura dell’antitrust???ahagahahahaha mi viene da ridere..quelli se ne sbattono dell’antitrust..si possono comprare tutti i giudici che vogliono coi miliardi che hanno e continuare a fare tt le loro porcherie come hanno sempre fatto..
@korry la stessa cosa vale per Microsoft non credo farà pressioni a Google con questa scelta ma se la combinazioni di un OS universale secondo me porterà molte molte più app soprattutto quelle di Google.
@Dado speriamo..io col mio 820 mi trovo benissimo e ha quasi 3 anni e funziona cm il primo giorno..google di buono ha solo il motore di ricerca..android e tt il resto sono aborti..quello Microsoft é un ottimo s.o a mio parere,ma il migliore rimane IOS c é poco da fare..é inutile che stiamo qua a menarcela..
@korry partendo dal fatto che Windows ha del suo potenziale….. Android un aborto? Ma perché mai? Perché scaricando porcheria da internet rallenta il telefono e si prendono i virus?
A mio avviso, dietro questa decisione di Nadella, si nasconde certamente una componente fredda e razionale, ovvero la presa di coscienza che, in questi anni, wp non è riuscito a sfondare e che soprattutto la politica delle esclusive non ha pagato. Da questo punto di vista, la scelta di rendere disponibile il proprio software agli OS concorrenti è una scelta quasi obbligata. Il rischio, nel lungo periodo, sarebbe quello di veder limitato l’utilizzo di asset strategici per Microsoft, a un numero limitato di utenti e che questi asset, proprio per il limitato bacino d’utenza, cadano nel dimenticatoio o possano venir soppiantati da software della concorrenza. Questo Microsoft non può permetterselo. Però secondo me c’è anche altro. Finalmente c’è un progetto, un sogno, una visione che spalanca le finestre verso il futuro: l’idea di creare un OS universale, che possa girare e sincronizzarsi con qualsiasi device l’utente entri in contatto, che sia un pc, un notebook, un tablet, una console, uno smartphone oppure hololens (pensiamo alle incredibili potenzialità che può avere questo device nell’immediato futuro); un OS definitivo, che avrà bisogno solo di futuri aggiornamenti e su cui potranno tranquillamente girare le app di Ios e Android. Ecco, questo per me, è fondamentale e dovrebbe lasciare in secondo piano il dispiacere per la perdita delle esclusive. Anzi, tale perdita dovrebbe essere vista per quello che è, ovvero un semplice corollario, una mera conseguenza della visione generale. Perché se l’ambizione è quella di creare un sistema integrato, universale e definitivo, mantenere esclusive, non ha proprio alcun senso.
@Alessandro applausi
Con il senno di POI…. se…
1) processo contro Microsoft anni 90: problema di immagine di Gates e quindi Microsoft
2) Microsoft era leader nei sistemi palmari con decine di operatori che facevano prodotti WinCE. ma Microsoft non aggiornava…..
3) Apple fa Iphone e Google con Samsung copiano, Nokia fa un guaio dopo l’altro. I cinesi e giapponesi e americani usano android….
lasciando stare il numero 1 che e’ costato a Microsoft centinaia di miliardi di dollari se BG si fosse affidato ad un buon PR….
2) Microsoft doveva non seguire Apple ma avanzarla e fare accordi con Samsung/Sony/Motorola/Nokia
(ma avendo un sistama operativo ai livelli odierni non il pasticcio in ritardo di win7 poi 7.5 poi 7.8)
3) adesso Avremmo quote molto diverse, Apple al 30 Windows al 50 ed il 20 sarebbe stato per gli economici cinesi
@alessandro purtroppo un SO non nasce già perfetto o completo com’è ora Windows Phone 8.1 e come lo sarà ancora di più Windows 10 Mobile, se vai a vedere (anche solo delle immagini su Google o Bing) di Android 1.0 dirai “se dovessi scegliere Windows Phone 7 è avanti anni luce rispetto a Android 1.0”
@Lumia635…spero che stai scherzando….no perché sai com’é,c’é giusto qualche annetto di differenza tra i due sistemi…ma giusto qualche annetto….ma stai zitto stá…
Microsoft nel settore pc ha sfondato perché ha tanti produttori partner che vendono pc con Windows: asus, lenovo, dell, hp, acer, Toshiba, ecc… E vi sono prezzi per tutte le tasche e per tutti i gusti. Questo ha fatto si del dominio di ms e l’unico altro sistema é mac os che pero non da tanta scelta di prezzo… Difatto in ambito pc Microsoft é come Google in ambito Smartphone… Non capisco perche non abbiano puntato di piu a convincere i vari partner ad usare Windows anche sui propri Smartphone ….e la scelta di un unico brand portabandiera ” lumia” non ha spaccato come speravano…. Io spero che con w10 questo cambi e che i lumia si accostino un po alla linea surface…nel senso di lanciare 1 Smartphone per fascia l’anno e lasciare spazio ai tanti altri produttori hardware a discapito di android.
E i motivi di avere windows su Smartphone da parte del consumatore sarebbero fluidità, stabilità. durata rispetto ad android mentre il prezzo piu basso rispetto ad Apple. E per la scelta di un lumia la farebbe per un reparto fotografico di prim’ordine con un prezzo un tantino superiore ai w10 delle altre marche…una volta diffuso l’os a dovere poi le app di certo non mancherebbero…ma credo che se ms non si allea coi vari produttori é difficile che risalga il pozzo da sola… E poi anche i produttori stessi potrebbero essere incentivati vista la posizione di Samsung in android e magari sa uno sconto sulle licenze desktop per che vende w mobile XD
Ma che sono tutti ‘sti trolloni?
Hanno scoperto l’acqua calda… Adesso danno del palloso anche all’amministrazione delegato (avete rotto le balle con sto CEO, usate l’italiano) di Lenovo
Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto vedere un “Moto W” con WP, l’hardware Motorola è più durevole e resistente rispetto a quello dei Lumia.
Si vede un po di codice HTML é irrilevante