Microsoft ricorda a tutti gli utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a Windows 10 (o lo effettueranno nei giorni e nelle settimane a venire) che possono scaricare gratis le app di Office Mobile. Ottimizzate per i dispositivi touch, non sono da confondere con le app della suite di Office per Desktop, la cui nuova release (Office 2016) sarà rilasciata entro la fine dell’anno.
Office Mobile per Windows 10 include le app Word, Excel, PowerPoint e OneNote, tutte progettate per garantire la migliore esperienza d’uso “on the go”, soprattutto sui tablet e sui dispositivi di piccole dimensioni (in autunno le stesse app saranno disponibili in versione finale anche per gli smartphone). Inoltre, l’integrazione con OneDrive permetterà il salvataggio dei documenti sul proprio spazio su cloud per facilitarne la condivisione ma anche e soprattutto per accedervi da tutti i dispositivi in proprio possesso, e non solo da quelli basati su Windows OS.
Se siete riusciti ad aggiornare il vostro PC o tablet a Windows 10 potete scaricare le nuove app di Office Mobile dal Windows Store seguendo i link qui sotto.
OneNote è già presente nella dotazione software predefinita di Windows 10 ma in caso servisse questo è il link per il download dal Windows Store.
Mi chiedo una cosa: che senso ha scaricare office mobile su un pc?
@fra92 Magari può essere utile a chi non vuole pagare Office 😛
@fra92 o magari per chi ha un dispositivo Dual come un surface e non ha la tastiera comoda
@fra92 secondo me era meglio fare un unica versione sia per Tablet che per desktop che si adattasse in base all’utilizzo tramite la funzione continuum.
Io la uso perché ho sempre desiderato una app di lettura di file word con proprio la possibilità di fare piccoli testi visto che non lo uso per lavoro. Queste app sono perfette.
Speriamo che office 2016 venga rilasciato anche per Mac!
@tcoin05 Mi pare sia già stato rilasciato
@#PatrickPerazzini office 2016 è già scaricabile in prewiew x Windows e mac(mi pare anche Linux ma non ne sono certo)
@Andr3a Linux, per fortuna no
@Andr3a mac é già uscito in release, Microsoft lo aveva scritto sulla pagina Facebook
Gratis? Io le ho su pc con win 10 TP e mentre erano in Preview erano gratis, ma da qualche giorno funzionano solo in lettura e se voglio fare modifiche mi dice che devi acquistare office 365… Succede anche a voi?
@Carlo Si è così, una cagata.
@Matteo_life ma cosa cagata? Mica sono una onlus….
No, ma con piccoli pagamenti dilazionati (su milioni e milioni di utenti) su un prodotto più semplice potrebbe portare ad introiti ugualmente validi ed avere funzionalità di base gratuite.
Anche io ci son rimasto male… Cioè… su Android o iOS è possibile la modifica (seppur ovviamente con funzionalità limitate rispetto all’applicazione desktop) e su W10 la modifica è dedicata agli utenti con Office365? Quindi Office Mobile non sarà free in modifica?
Mi pare un’assurdità!
La strategia migliore sarebbe dare una possibilità di modifica limitata gratuitamente e degli acquisti inApp per sbloccare funzionalità più avanzate. Chi ha bisogno di spingersi oltre, acquista il pacchetto Office desktop.
@Stefano condivido a pieno, io ho Office 2013, quindi per pc non mi serve questa versione di Office, ma spero che anche quella per Windows 10 Mobile non richieda un account, o meglio lo richieda ma solo per usare determinate funzioni, come ad esempio quella per iOS, puoi fare (quasi) tutti! Spero davvero che non lo richieda, altrimenti sarebbe un’ingiustizia da parte di Microsoft verso i propri clienti!!!
Ma praticamente è la versione “app” di “office online”, sbaglio?
Ma l’integrazione con onedrive non é una novità, è già presente su tutte le release più recenti di Office …
Dove hai letto che è una novità?
@Alessio (oissela) Alessio è vero che non c’è scritta la parola “novità” nell’articolo, ma allora perché riportare “inoltre l’integrazione con OneDrive PERMETTERÀ etc…” Dal momento che sono funzioni già note mi pare un po’ come dire “inoltre cliccando su salva potrete archiviare il lavoro svolto” Non sono certo il tipo a cui piace sottilizzare o fare polemiche sterili, dico solo che per come è impostato l’articolo l’idea che se ne può ricavare (per chi non conosce già quella feature) è quella, volevo solo essere d’aiuto ma probabilmente sono io che interpreto male quello che leggo. (Dai che l’avevi capito quello che intendevo dire 😉 Peace)
Sono note a te perchè probabilmente hai partecipato al Windows Insider Programm ma ci sono migliaia di utenti che non hanno mai scaricato e installato la Preview sul proprio dispositivo.
é vero che ormai col cell si fa tutto, ma é assurdo che non faccia modificare gratis su mobile. A questo punto spero che qualcuno crei un’app alternativa per farlo.
@vobberto sempre che Microsoft, lo consenta