Probabilmente molti di voi conosceranno il popolarissimo “Flappy Bird”, un gioco dove l’unico scopo è quello di far volare un uccellino in stile 8 bit attraverso una selva di tubi in due dimensioni. Da quando è uscito, nel 2013, numerosi “cloni” sono spuntati anche nel nostro Store (ricordiamo che la versione originale, sviluppata da Dong Nguyen, è disponibile solo per le piattaforme iOS ed Android) e “Pencil Obstacle“, il gioco che vi segnaliamo con questo articolo, non è altro che uno di questi. Ma molto più difficile da giocare.
In questo passatempo, vestirete i panni di una simpatica gomma da cancellare, Chubby, che con l’aiuto di molle elicoidali dovrà spostarsi in orizzontale per evitare lo scontro con delle matite giganti, temperini ed altri oggetti di cancelleria. Troppo semplice? Beh lo sviluppatore ha aggiunto un tocco che renderà Pencil Obstacle un “must have” per chi ama le sfide: infatti è possibile rimbalzare solo un determinato numero di volte per ogni piattaforma/molla, dopodiché uno spuntone rotante si aggiungerà alle difficoltà che incontrerete nel cartoonesco mondo.
Se si potessero dimenticare il grosso banner pubblicitario sempre presente, lo scarno menù (solo play e il toggle per disattivare l’audio) ad ogni successivo passaggio del gioco e la pubblicità a schermo intero che appare ogni due minuti circa, Pencil Obstacle sarebbe di sicuro un ottimo passatempo per pendolari e casual gamer.
Una sola domanda mi viene in mente dopo aver giocato per circa 10 minuti a questo gioco: e se lo sviluppatore avesse voluto semplicemente creare una elaboratissima e divertente pubblicità?
Naturalmente vi invitiamo a provarlo ricordando che l’app pesa 13 MB e che è localizzata solo in Inglese. A seguire il link per il download gratuito dallo Store, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. 😉
Download “Pencil Obstacle” s – Scaricato 7574 volte – 23,00 B
Ragazzi, è un app fake
In che senso Sergione?
@AspirinaG 450 commenti fake solo per mettere in primo piano il gioco. Vergogna sviluppatori >:(
@Sergione mi hai anticipato!! Stavo per dire lo stesso
@manuel98 xD Comunque dovrebbero scriverlo nel articolo che hanno commenti fake.
Microsoft si deve dare una svegliata a sistemare questo problema delle recensione false e voi di windowsteca non potreste controllare prima di dare visibilità a certa roba? 430 review 5 stelle con commenti tutti palesemente fake…
@kiwi in effetti i commenti non c’entrano nulla … i più belli: 1. Male it for Microsoft: Nokia Lumia … Windows Phone … 2. Best word game …
@Harvy75 C’è una recensione “Best of Disney games”
È il blot dei poveri?
@Marco gran bel gioco blot!
AspirinaG (simpatico il tuo nikname!) complimenti per l’articolo…mi ricorda lo stile fresco e simpatico di CrisCode.
Peccato per la valanga di furbate malandrine di questo gioco: sono un patito dei game “disegnati”, e l’originalità ci sarebbe…ma quando è troppo è troppo…
Che se ne fa un giochino dell’accesso alla raccolta di foto, musica e quant’altro? Sta cosa mi puzza
Come scrivi bene 🙂
Se il complimento era riferito all’autore, lo stesso ringrazia.
Caspita tutti voti fake!!! Ma come hanno fatto…? Hanno registrato 450 utenti Microsoft account con Windows Phone… Mah. Che tristezza però che né Microsoft né il blog se ne sono accorti… Andrebbero bannati dallo store…
14mb
Segnalate care persone, segnalate 🙂