Con Windows 10 saremo sempre più a stretto contatto con la nostra assistente personale preferita anche grazie al tasto dedicato a Cortana che sta entrando nello standard delle tastiere dei dispositivi Windows. Per fornire una più pratica e versatile alternativa, l’azienda californiana produttrice di gadgets Satechi ha annunciato che per la fine di Agosto metterà in commercio un bottone stand-alone in grado di attivare Cortana a distanza.
Il dispositivo, denominato Cortana BT Button, potrà essere collegato via Bluetooth al PC, tablet o smartphone e, nei piani dell’azienda di San Diego, aiuterà gli utenti a risparmiare sul consumo di batteria (ove disponibile la funzione di richiamo “Hey Cortana” porta ad un consumo maggiore di energia) e permetterà le interazioni con l’assistente vocale anche in macchina, in bicicletta e ovunque diventi complicato staccare mani e sguardo per attivare il fatidico tasto. Inoltre con la diffusione di Windows 10 a sistemi sempre più complessi, come la domotica, potrebbe essere utilizzato per comandare la chiusura di porte, l’accensione di luci o la regolazione del termostato di casa.
Il Cortana BT Button sarà disponibile dalla fine di agosto ad un prezzo di 22,99 Dollari (sul sito dell’azienda produttrice e presto su amazon.com). La batteria garantirà 2 anni di autonomia ed incluso nella confezione troveremo sia un adesivo 3M che un supporto per agganciare il bottone al volante o al manubrio di una bici.
Un po’ una cavolata, ma lo voglio
@#PatrickPerazzini si ma comunque io sto ancora aspettando l’aggiornamento di cortana, perché cosi com’è ora é pietosa!
@NokiaLumia920 purtroppo3 Non ci posso fare niente :/
Cortana ciuccia un sacco di batteria, soprattutto in 3/4g.
Se non esce l’ologramma mi incazzo :<
@Relinquished ahahahahah
È una bellissima idea… Avrei voluto averla io
Nel pc portatile facendo uno slide da destra verso sinistra si attiva il comando vocale per cortana quindi neanche servirebbe sto pulsante
@lorenzo credi sia più per i pc fissi ?
@lorenzo nei pc c’è anche l’attivazione passiva “hey cortana”
Raga sembra un’ottima idea ?
2 anni di autonomia….
Voglio che esca l’ologramma e che mi chieda chi di noi 2 é la macchina…..
@Vinas :D:D:D
Io lo voglio sottopelle…. Ma che si intraveda la luminescenza dello schermo oled, lo voglio in materiale biocompatibile e che integri i sensori dello xiaomi fitband. Ovviamente la ricarica deve essere wireless… Non voglio che usino qualche orifizio naturale per il jack di ricarica. …. Ora fa ridere… Ma tra qualche anno?
@Gianluca Simbionte sei un pazzo ahahah muoio XD
@Gianluca Simbiontesai che figata un cellulare come in atto di forza?
Tutti sti soldi per un bottone…
@Krisbio 730 dualsim il mio mause (da Gaming) ne ha 10 di bottoni… Thung life xD
@Woldemort…..cos’é un citofono?
@hsamanta allora se vedi un r.a.t. Svieni xD dicono tutti che sembra un’astronave (mi regalarono un r.a.t.7)
Un braccialetto!
No ok, vedendolo é troppo grande per il polso aha
A sto punto lo integrano nello smartwatch con microfono e altoparlante o magari direttamente nell’auricolare Bluetooth.. Per avere le voci nella testa ahaha
Ma chi se lo compra? In bici c’è il pulsante degli auricolari. In macchina metti in carica il cell ed usi hey cortana che è molto più figo.
Domotica eh? Che ne dite di: Hey cortana, mi accendi il climatizzatore che fa caldo?……certo! *ti ding* Eheh spettacolo
@DamianoAurelio….esiste già e lo fa android
@DamianoAurelioin realtà già diversi produttori di auto hanno questa possibilità nei comandi vocali, senza l’ausilio di smartphone..
Io voglio Cortana che dice “Siri meddaaaaaaa” ogni volta che un iPhone passa vicino *-*
Non male in auto… Ma se il telefono è associato al Bluetooth dell’auto?
@edoluz…..appunto.
Ma su Pc ? fisso Cortana come faccio a sentirla e farmi sentire? Quale tipo/mod di microfono ? devo acquistare? Mi scrive e chiede cosa fare ma per sentire la sua voce cosa devo attivare? Mi aiutate per favore?