Diciamocelo, noi utenti Windows Phone non siamo abituati a ricevere aggiornamenti frequenti per i nostri terminali. Agli amanti degli aggiornamenti potrebbe far storcere il naso, ma a chi si sofferma a valutare per bene le cosa coglie al volo il fatto che, seppure privo di funzioni rispetto agli OS della concorrenza, il “nostro” è generalmente più sicuro degli altri e meno incline a bugs (mi viene in mente, senza polemica, lo ZenFone che ha ricevuto 4 aggiornamenti in 2 mesi ma anche le due/tre release standard che servono a stabilizzare iOS dopo ogni major release).
Ciò non toglie che Windows Phone sia esente da errori o falle nella sicurezza, ed è proprio di questo che tratta questo articolo. Probabile che pochi ricordino questa notizia, vecchia di otto mesi, che riportava i risultati ottenuti dai vari sistemi operativi mobili all’annuale Pwn2Own, la sfida che vede hacker di tutto il mondo cimentarsi nella violazione di software (principalmente browser e appunto OS mobili). All’epoca la notizia fece drizzare le orecchie agli addetti ai lavori perchè ad essere decretato come sistema meno “violabile” fu proprio l’OS di Microsoft.
Come si può ben immaginare Windows Phone non è inattaccabile e Nico Joly, il ragazzo che ha vinto il concorso in quell’occasione proprio tentando di violare un Lumia 1520, è riuscito a scovare un bug che permette di esportare, tramite Internet Explorer tutto il database dei cookies (fattispecie potenzialmente molto dannosa per l’utente che naviga da cellulare).
La situazione, purtroppo, a molti mesi di distanza dalla scoperta di quel bug è rimasta invariata. HP, partner nel concorso, ha comunicato a Microsoft le vulnerabilità a novembre 2014 e gennaio 2015. Microsoft ha riconosciuto il bug, ma nonostante si sia concessa una proroga di 2 mesi (e siamo a 6) a tutt’oggi ancora non c’è traccia di una soluzione. C’è da aggiungere che i tecnici di Redmond hanno dichiarato che la situazione viene “continuamente monitorata” e che verranno “adottate le misure necessarie per proteggere i consumatori“.
E’ bene sottolineare che, come riportato nell’articolo citato all’inizio, la vulnerabilità riscontrata non è riuscita a violare la “sandbox” pertanto il sistema operativo resta comunque al sicuro, compresi i dati sensibili. Tuttavia, Internet Explorer sembra sia affetto anche da altre vulnerabilità piuttosto gravi e più precisamente di exploit, difficili da eliminare, che permetterebbero l’esecuzione di codice malevole da remoto mentre si naviga su determinati siti non affidabili. E anche per questi Microsoft ancora ancora fornito una patch.
A questo punto sorge spontanea una domanda: e se invece che incuria, Microsoft, si fosse solo concentrata sul nuovo browser predefinito di Windows 10 (Microsoft Edge) ritenendo queste falle trascurabili? Se fosse così, cosa ne pensano gli utenti che non hanno intenzione di aggiornare i propri smartphone subito o che comunque riceveranno l’aggiornamento a Windows 10 Mobile solo dopo mesi dalla sua uscita ufficiale?
Scatenatevi nei commenti qui sotto.
Che devono aggiornare mi sa
Trend is your friend
Il fatto che sia gratuito entro il primo anno è una dimostrazione del fatto che a Microsoft interessi maggiormente che gli utenti passino a W10 piuttosto che rimanere indietro. Quindi suppongo che l’intenzione sia quella di mantenere un solo os, ossia(gioco di parole,scusate) Windows 10
Ma noooooo…il sistema perfetto ha una falla…ahahaha…e quando parlo io….per la cronaca di chi ha scritto…magari Microsoft avesse la metá dell’attenzione che ha asus verso i suoi zenfone….a quest’ora non era nella merda…e poi i 4 aggiornamenti in due mesi non erano solo per qualche piccolissimo bug,ma hanno aggiunto sempre funzioni…quindi ONORE ad ASUS…magari fossero tutte cosí…
@massimo88 hai un po’ rotto i coglioni eh. In ogni articolo mi ritrovo i tuoi commenti
@kilercorpse intanto con me abbassa le parole…che wp ce l’ho pure io…e se critico vuol dire che ho motivo di farlo…e posso scrivere quello che cazzo voglio…ok?
Innanzitutto calmatevi. Gli aggiornamenti dello Zenfone sono stati 6, lo hai scritto tu stesso (se poi ti contraddici da solo mi preoccupi) e si vede quanto la cara Asus ci tiene ai suoi clienti lasciandogli un OS pieno di bug, rendendo di fatto i suoi clienti dei tester. Inoltre, vedrai quanta attenzione riceverai tra non meno di 6 mesi, aggiornamenti ne hai avuti ora, ma dopo non ne avrai più e rimarrai con un telefono con versioni vecchie e trascurate. ”evvb va 1 bomba te lo assikuro” Una bomba piena di bug e non lo dico io, che non lo possiedo quindi non so, ma moltissimi che lo hanno. Inoltre ci tengo a precisare che con WP di bug di sicurezza come questo non li trovi quasi mai, vedi sui tuoi cari Asus invece.
@Peppe1520 ho risp anche a te nella risposta a stardust
@Peppe1520 vorrei far notare che sul sistema operativo android anche se non si possiede l’ultima versione del s.o. le applicazioni sono tutte scaricabili se possiedi un android 4.x,cosa che non accade con Windows phone(vedi Windows Phone 7)
@Andryu prova a mettere in una linea del tempo gli os e le diverse release e valuta la tua affermazione. Vedrai che stai affermando qualcosa di poco logico.
@Andryu windows phone 7 utilizza un altro kernel. con Android è vero potresti installare le versioni più nuove, peccato che gli sviluppatori lo rendono impossibile, quindi o cambi telefono o gli cambi rom a tuo rischio e pericolo.
@Peppe1520 appunto perché non hai Asus Zenfone 2, dovresti stare in silenzio e non proferire parola. Sentito dire é una cosa, averlo é un altro. Giusto per ricordartelo, a breve Asus darà l’aggiornamento ad Android 5.1.1 e in futuro confermato anche l’aggiornamento ad Android M. Quindi come vedi non sapere le cose ti porta a fare la figura che fai…..
Io so solo che é l’esportazione dei cookies sarebbe una cosa gravissima.
E che uscendo un attimo fiori topic Windows si sta facendo i cavoli suoi, siamo in un mercato aperto allora adattati alla cacchio di concorrenza, Apple ha tutte le app del mondo noi siamo gli sfigati.
Il buon telefono fino ad un certo punto poi si vorrebbero contenuti.
non hai detto di avere android? XD
Secondo me è un bug da niente perché ammettetelo…
Chi di noi utenti wp se ne è mai accorto? Secondo me Microsoft fa bene a concentrarsi su Windows10 tuttavia non dovrebbero trascurare del tutto i sistemi operativi più vecchi
@massimo88 quoto. É un prodotto davvero eccellente considerato anche il prezzo
@massimo88 qui si parla di Windows ci hai rotto tu ed Asus e tutto il resto cambia forum
@kekko2525 e secondo te da dove sto scrivendo?
@massimo88 va bene massimo scusa per prima in ogni caso non vedo perché tu ti debba incazzare per ogni singola roba e giú critiche ad ogni articolo in ogni caso son d’accordo anch’io nel dire che android é bello ma non mi ci trovo. E non vedo perché dobbiamo sempre parlare di “su android é un’altra cosa bla bla bla”
@kilercorpse….chiedo scusa anch’io se mi sono alterato troppo…hai ragione…io sbaglio…il fatto é che la mia é una rabbia strana….cioé,ho creduto in wp dal primo giorno…facendo prendere il lumia 800 alla mia ragazza….in un anno 3 volte in assistenza che non si accendeva piú…e va bé…poi ho preso il 520…e mi piaceva…di aggiornamento in aggiornamento mi entusiasmavo,e lo consigliavo a tutti…nonostante tutti mi dicevano di andare a quel paese perché android era un altro pianeta….e io niente,continuavo a dire:va bé prima o poi anche per noi escono tutte le app e le funzioni che ha android(non parlo di grafica o stile del sistema)…e niente…..va bé,faccio prendere l’820 alla mia ragazza,un 520 e un 530 ai miei suoceri….la mia raga poi volle in Tablet,e prese un tab s(Samsung),da li ho iniziato a guardarmi intorno,e pensavo:minkia,ma tutte ste cose da me non ci sono…e ancora comunque io niente….finché non decido di cambiare il 520….volevo per forza il 640xl…ma quando l’ho provato,ho visto che con lo zenfone non c’era paragone(tranne la fotocamera)…e ho scelto a mio rischio e pericolo l’asus….bé,attualmente posso dire che sono star i 200 euro meglio spesi della mia vita…e ce l’ho a morte con Microsoft che sono 3anni che non fa altro che dormire e prenderci continuamente x il culo…
Giusto sante parole
@massimo88 é giusto che riporti la tua esperienza, hai avuto un esperienza negativa con i lumia e se fossi in te non ci tornerei mai più. Da parte mia ho necessità di avere 2 sim con con me e quindi non trovando nessun dual sim che mi piace, ho avuto anche prima il note2 (che volò dal 5 piano) e adesso lo zenfone associati sempre al 920 e da poco al 930. E preferisco di gran lunga i miei lumia, anche se android mi piace pure ma lo zenfone non é minimamente paragonabile agli altri terminali che ho i peggior 300€ spesi nella mia vita, bug a gogo e crash continui. E poi adesso che ho sostituito l ipad con surface 3 ( che ha un senso come Tablet e siamo sinceri si ios che android sui Tablet sono una vera cavolata), l integrazione tra il 930 ed il surface mi sta piacendo veramente tanto. Quindi non c’è bisogno che stai arrabbiato perché tu hai avuto un esperienza negativa, ma altri no, l unica cosa scegli quello che ti piace o ti soddisfi, tanto Microsoft, Google e Apple sono grandi aziende che pensano a guadagnare.
@david quoto.
@massimo88mah….. Io ho appena preso un note 10. Vero, come tutti sanno , più app , ma su wp non me ne manca praticamente nessuna,. Vero più personalizzazioni , SO senz’altro più completo . Ma ancora una volta preferisco WP, anche sul lavoro. Niente fronzoli, tutto gira alla perfezione, semplicità e razionalità. Gestione mail non paragonabile, al problema allegati multipli rimedio con file attacher. Insomma, non posso star qua a scrivere un tema, ma il Note 10 é quasi sempre appoggiato al tavolo ….
@massimo88 guarda che lo so anch’io sono deluso da alcune cose ma comunque ho fiducia e spero le implementeranno sono tentato anch’io nel prendermi un iphone ,perché con android non mi ci trovo,nel caso le cose andassero male
Ragazzi, moderate i termini e i toni altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti nei vostri confronti.
Ricordo che qui su Windowsteca chiunque può esprimere il proprio pensiero ma deve farlo con educazione, rispetto altrui e senza generare sterili provocazioni o inutili flame (soprattutto se ripetuti nei commenti di ogni articolo)
Grazie per la collaborazione!
E @Alessio (oissela) zittisce tutti ahahahah
@massimo88 “Onore a Asus” te lo inficchi nel deretano: dopo neanche un anno dall’acquisto di un TF201 (Asus Transformer Prime), me lo hanno brickato con un aggiornamento!
@Ufo Gantozzi massimo, stessa tua esperienza, pari pari..
@antonuo ….va bé,sono esperienze…loro si trovano bene con wp…meglio per loro…per me é un sistema chiuso,e senza niente…e alla luce dei fatti,paragonando lo zenfone 2 con l’820,PER ME,non c’é paragone….loro parlano di bug e crash…io li ho visti solo su 820 e 520( con denim soprattutto)…sul cesso super buggato dell’asus mai…senza contare tutto ciò che ha in piú….e senza contare che é vero che se le app non ci sono,o sono fatte male,non é colpa di wp….ma X ME incide tanto sulla qualità di utilizzo del telefono stesso……..ps:ieri sera mentre che scrivevo la papella l’ho dovuta riscrivere perché guarda un pó,Windowsteca mi si é chiusa da sola sul 520….giusto perché i lumia non crashano….e va bé…ho dato fiato alla bocca pure troppo…buona giornata a tutti
Secondo me tutte queste “falle” ci sono dall’apertura del sistema di wp8, mentre su wp7 era assolutamente al sicuro perché tutto chiuso..
@marius 930 dove lo vedi aperto l’8.x?
@Thomas_630 un po’ di tempo fa, avevo letto un articolo (non su windowsteca), dove c’era scritto che Windows Phone 8 confronto a Windows Phone 7 aveva un sistema operativo più complesso da baipassare =)
@Thomas_630 già il fatto che c’è un file manager, un browser che scarica file nella memoria e li salva(cosa che ie di wp7 non faceva, a parte le foto), il pc te lo riconosce come archivio di massa, puoi installare app da sd. Mi vuoi dire che non è un sistema aperto? Addirittura in Windows 10 mobile hanno anche introdotto l’installazione delle app al di fuori dello store. E prossimamente arriverà anche usb otg. Però non è un sistema aperto. Nono, per niente.
Noooo tutti gli hacker stanno esportando i nostri cookies, come faremo? Bahhh ma anche voi di Windowsteca siete sempre più anti Windows. Non capisco questo accanimento. Io oltre ai miei Lumia ho pure un android. Ha più ram nemmeno l’idea di Windows. Sempre impallato sempre sottosopra. Per accendersi un’ora. Entrano virus anche dalla presa di corrente. Di che vogliamo parlare. Se volete Nokia tornate in Svezia.ahhh ci si può pure lamentare ma senza i 7,5 mld Nokia era fallita. Lo dimostra pure il fatto che Here pure è andata.
Non immagino quante falle di sicurezza abbia Android
@Fra830 non é android stock, quello “puro” prodotto da BigG, ad avere grosse falle. Sono le migliaia di versioni dei vari produttori che sono piu o meno sicure… Comunque come sistema aperto non possiamo aspettarci che sia sicuro ai livelli di Windows Phone, quello che mi preoccupa é iOS, vedi tutti gli archivi dropbox di vip violati ultimamente, tanto per citarne una
@Thomas_630 se voglio violarti drop box te lo violo da pc. Tanto l’account è univoco per qualsiasi sistema!
@diegodred veramente Nokia e’ finlandese….
@michele non era quello il dunque, avrebbe di certo fallito. Scusa il lapsus.
…e allora? Sono le stesse falle che hanno scoperto al pwn2own col risultato catastrofico di riuscire a…far crashare il browser.
P.S. Zenfone è paccottiglia venduta al prezzo che vale (pure troppo).
@Stardust. Costa pure troppo?ahahah…allo stesso prezzo comprati il 640 che fai un affarone…pensa che sia il 640 che l’xl sono inferiori ad un 820…io l’820 ce l’ho…e lo zenfone 2 é un altro pianeta in tutto…complimenti x i soldi che spendete…ahahah
Lo Zenfone 2 è di un altro pianeta rispetto al Lumia 820 del 2012, addirittura?? Io non credo nemmeno questo, anche con 4 GB di ram sempre lag ti lascia Asus, fanno 40 aggiornamenti a settimana perché non sono proprio buoni a farli. Con il padfone uguale, 40 aggiornamenti risultati pessimi.
Se l’hai pagato come un 630 a 60 euro forse ci vai paro. Mi dispiace per te.
@Stardust ah si?e allora il 640 che dopo 3 anni che é uscito l’820 é pure inferiore che dici?e va bé il 640 é un gamma media,o no?e perché,lo zenfone 2(il 5 pollici da 200euro) che fascia é?ma pensa prima di parlare….poi saró fortuna io,ma tutti questi bug che state dicendo non ne ho mai visto l’ombra…neanche una volta…qui inveceeee…poi comunque degli aggiornamenti(che sono 6 in due mesi),mi fa piacere che li fanno,ma non mi servirebbero a niente perché é perfetto cosí…se fra 6 mesi non mi danno android M me ne sbatto…perché giá cosí ho tutto…cosa che non posso assolutamente dire dei lumia…che aspettavo denim per la rete dati nel centro notifiche…ma di che stiamo parlando…comunque detto questo,ognuno la pensa come vuole…spero x voi che W10 sará la svolta…senó ci ritroviamo a parlare poi tutti su androidiani…:)
Gli Asus vendono così bene che hanno abbassato le stime del 2015…ci sarà un motivo…
Sono riusciti nell’impresa di portare sul mercato prodotti che costano meno di un Lumia…ci sarà un motivo anche per questo. Il top gamma nuovo vale come un 930 e lo hanno dovuto infarcire di specifiche che attirano gli allocchi.
Sotto le specifiche farlocche buone solo per i volantini c’è l’enorme meh del supporto Asus, senza toccare MS ci sono Android migliori.
Costa poco perché vale poco, se poi a te basta è un altro discorso. Il fatto che allo stesso prezzo prendi massimo un 640 o un moto g, dovrebbe già puzzare di fregatura…
@Stardust….ve bé…non saremo mai d’accordo se fai questi ragionamenti con me…ti ricordo solo una cosa…oggi hanno venduto il 1320 a 99euro…200euro in meno al prezzo di listino…e giá a 99euro ci guadagnano sia il negozio che la Microsoft…pensa quanto valgono i tuoi cari lumia…e qui chiudo che é inultile andare avanti…ps.con 108 app installate,mi viene voglia di farti una video dimostrazione di come é rapido a fare tutto…magari mettendolo di fianco all’820…giusto per stizzirti quando dici che le caratteristiche sono facciate per i giornali…:)…buona serata
A quanto pare sei fortunato. Leggi le recensione in vari siti (non ti dico quali, non credo sia un bene farlo se è considerato spam) e vedi che questi bug li hanno tutti, meno che te. Ma quando uno è un fanboy ha i paraocchi, che ci possiamo fa. Continua a tenere il tuo telefono per la metà del tempo ad aggiornare ”inutilmente dato che va già bene” come dici te.
@Peppe1520 e infatti ho giá scritto che mi fa piacere che li fanno,ma a me non servono….a me serve che le app che uso,siano complete e sempre aggiornate….cosa che qui é uno schifo…comunque certo che me lo tengo stretto….se in caso W10 non andrá bene(come penso),e dismetterá tutti i mobile,faccelo pure tu un pensierino allo zenfone 2…:)
Di buttare 200 euro per un qualcosa che (sicuramente) non verrà supportato più tre mesi dopo non mi va, grazie comunque. Windows 10 Mobile sarà un flop? Chi lo sa, vedremo. Riguardo le tue 108 app, ti ricordo che su 108, 100 sono le app preinstallate, sono davvero troppe e confusionarie, anche se c’è (per fortuna) la possibilità di disinstallarle.
@massimo88 io ho comprato il 640xl, dove sarebbe tutta questa inferiorità nei confronti dell 820? Eppure prima del 640 avevo un 925, non mi pare sia così tanto inferiore, non hail pureview, ma posso usare miracast, cosa che tu non puoi fare, la batteria non ne parliamo, fluidità nei giochi c’è anche in questo, non diciamo fesserie.
@stingray5…sei sicuro quindi che il 640xl va meglio dell’820(dello zenfone 2 non penso proprio)…ok come dici tu…tanto ho smesso di parlare…io li ho provati entrambi prima di comprare lo zenfone…ho affiancato il 640xl all’820…testati entrambi con le stesse mani…giá solo lo schermo che ha l’820 se lo sogna il 640…lo zenfone invece…..se mentre li provavo entrambi,ho preso lui,un motivo ci sarà….e pensa che ero andato proprio spedito x il 640xl….tant’é che la mia girl ha detto:ma non te lo prendere un android…dici sempre che lo odi e a tutti consigli Windows…….pensa un pó come mi sono dovuto ricredere….e pensa un pó,i 200euro non li vale l’asus….ahaha…fatto sta che se tornassi indietro nel tempo,mai più wp….
@massimo88 visto che sei cosi saccente, e sai tutto tu, qual era il prezzo di vendita dell’820? Sei il classico che fa la guerra tra gli os, asus è un azienda mediocre,l’ultrabook della mia ragazza lo dimostra in pieno, se tu sei contento con il tuo zen, complimenti, ma, come molti stanno dicendo se sui blog, pullula di lamentele per,il suddetto, qualcosa nei tuoi discorsi non quadra, per lo schermo dell 820 ricordati che non è manco in hd, sai mi son rotto di scrivere, hai detto una marea di cagate.
Ehm, oltre al 1520 ho un’altro “telefonino” ovvero Asus FoneTab 7.
Asus mi spara una decina di aggiornamenti ogni due settimane !!!
Perché fanno pastrocchi paurosi che cercano di recuperare finché non si stancano e abbandonano il modello alla sua triste sorte. Provato col padfone sulla mia pelle, venduto per disperazione.
@Stardust….ps…a me asus su Tablet e telefoni non ha mai ispirato…ma x niente proprio…invece con lo zenfone 2 finalmente c’hanno azzeccato…se non l’hai provato é un conto…ma se sta vendendo tanto un motivo ci sarà…che ne dici?
Io invece dico che passano 6 mesi e già te lo ritrovi abbandonato, scommettiamo qualcosa?
@Peppe1520 non importa Peppe…é giá perfetto cosí…non é come sull’820 che spero che con W10 cambi qualcosa…non ne ho bisogno…l’anno prossimo al massimo lo cambio con il nuovo…facile…che me ne faccio del 520 con W10 se giá von denim é un aborto?
@massimo88 ma povero 520… è un cucciolo indifeso… =’D
Comunque sono d’accordo. WP 8.1 è un pochetto pesantino per un 520… o almeno, dopo Demin sembra che fatichi a reggere i comandi troppo veloci, non sempre, ma a volte proprio soffre =)
820, 1320, 520…in pratica lo Zenfone nuovo di pacca se la gioca solo con telefoni dell’anteguerra.
D’altro canto, erano partiti per venderne 30 e rotti milioni e si sono ritrovati a deprezzarli perché vendono meno dei Lumia:
“ASUS potrebbe non riuscire a raggiungere l’obiettivo che si è proposto nei mesi scorsi: spedire 25 milioni di smartphone nel corso del 2015. Questa stima era stata anche rivista al rialzo in base alle aspettative elevate sui risultati di vendita ottenibili sul mercato cinese.
Tuttavia, secondo fonti industriali, i recenti problemi con gli aggiornamenti da KitKat a Lollipop per diversi device della gamma Zenfone e PadFone, che avrebbe comportato in Cina anche il reso di circa 200.000 device, potrebbe incidere negativamente sulle vendite globali.
ASUS ha spedito tre milioni di Zenfone nel primo trimestre del 2015 e prevede dei spedirne 4,8 milioni di unità nel secondo, riporta DigiTimes. Le stime di ASUS prevedono otto milioni di unità spedite in Cina nel 2015.
Per il mese di Giugno, l’obiettivo di ASUS è raggiungere due milioni di Zenfone per poi procedere al ritmo di 3 milioni al mese nel terzo trimestre, per lo più Zenfone 2.”
In un trimestre vendono 3 milioni e poi millantano di spedirne 3 al mese…se certo…e il top: 200 mila resi. In pratica ogni 10-11 gliene tornava 1 dietro…
Però è tutto perfetto e bellissimo…non è che sei tu che gliene compri 3 milioni al mese fino a Natale eh? Sennò non vale…
Almeno non venire qui a promuovere prodotti mediocri, addirittura il panorama Android ha prodotti migliori.
@Stardust…giusto per curiosità…ma questi dati dove li prendi?no giusto perché io ne sento parlare solo bene in giro,e sento dire che asus ne sta vendendo piú di quanto sperasse…poi boh…ognuno dice la sua…e cmq caro Stardust,quando dico che é superiore all’820,mi riferisco al fatto che al massimo é inferiore al 930…perché tanto 735 e 830,sono gli stessi di 820,920 e 925…a parte la fotocamera dell’830….cambia giusto la linea e qualche altra cazzata…x me lo zenfone é superiore….puoi parlarmi da ora a tra due anni…io con lo zenfone mi ci diverto sul serio…personalizzo quello che voglio,ho migliaia di app di te,e fatte con le palle…il telefono é un razzo ad aprire e chiudere qualsiasi cosa…a real racing3(ma va tu non lo puoi provare) gioco al massimo senza minimo rallentamento…insomma…che ti devo dire piú?pensala come vuoi
@massimo88 cosa c’entra? Le applicazioni se non ci sono non è perché il telefonino non sia buono ma perché gli sviluppatori ghettizzano
@massimo88 la serie x30 ha hardware diverso dalla serie x20/25sei proprio un trollone!
@massimo88 ahahahahaha …. Ahahahahaha… Ahahahahahahaahahahhahahahahahahahhahahaha ma quante cazzate dici ?
Se vedi è tutto virgolettato, è un articolo, ti basta cercare una frase per trovare il riferimento, per correttezza non dico il nome del blog o linko nulla. Non mi invento niente, io leggo e mi informo, non mi limito all’orticello del terminale che compro o alle voci del sentito dire. Dello Zenfone si può anche dire che è spesso un centimetro e pesa più di un 730, risultando un discreto mattoncino ad esempio. Poi esprimi giudizi sul 730-830 non tenendo conto che WP vede tutti e quattro i processori e questo ha un peso, dimostrato in più di un test all’uscita del 630 e comparativa con la serie x20. Anche lo snap 200 con WP è più reattivo in determinati scenari. Tutto dopo dipende dal chip grafico, per il quale quello dello snap 400 basta e avanza. Oltre al fatto che col 730 ci fai due giorni in scioltezza. Velocità di apertura per WP? Comparativa del Galeazzi, tutti i top gamma, il 930 apriva appena un attimo dopo del Samsung, l’altra paccottiglia tutta dietro a caricare e scaricare RAM…
Tutte inezie insomma, notizie che confermano che apri bocca e gli dai fiato.
Ripeto, non è tutto oro quel che luccica, se costano poco è perché, alla luce dei problemi, valgono poco, loro PENSAVANO di vendere molto, come se la gente dimenticasse come è stata trattata prima, il risultato è che vendono pochissimo e solo grazie agli allocchi che cadono nella trappola delle specifiche da volantino.
State leggendo questo blog? Volete Android? Considerate altro…perché darmi ragione? Beh io porto riferimenti a test e comparative, c’è gente invece che si limita a lodare il terminale sul quale ha speso soldi….ti chiamerò Ostecomeèilvino88.
@Stardust molliamolo perchè è un troll, lo ha dimostrato più e più volte, non sapendo ciò che va a dire.
MICROSOFT PUZZA!
…..ma mai quanto i piedi del tuo vicino di casa.
Che non ha senso tanto ormai é un browser morto!!
A me risulta che organizzino pulman con visite guidate dentro i telefonini android dal tanto che é perforabile. Io non ne farei un dramma e dormirei sereno stanotte.
Dei pullman? Che divertente che sei (non prenderla come una provocazione, ma scrivere ”ahahaha” in una chat mi sa di ebete) comunque anche io dormirei sereno, anche se di IE ne ho abbastanza, sui Lumia fa veramente pena, almeno l’ultima versione è così.
@hsamanta AAHHAHAHAHAHAHAHAH, grande xD
@Giuseppe930 ebete….”risata”
Ci sta che puntino solo su Edge. Il software senza errori non esiste. Sarebbe inutile continuare a mantenere due browser. Meglio concentrarsi su uno.
Secondo me, è una grave mancanza da parte di Microsoft. Spero che con Windows 10 non facciano cose strane…
Adesso conta davvero poco perché ora ms si e spostata in edge
Teoricamente se cancello spesso la cronologia e i cookie sono più al sicuro?
Quindi se cancello spesso la cronologia e i cookie sono più al sicuro?
Mah, Edge non mi convince ed è ancora acerbo. Potrei usare Opera Mini, visto che ha molti limiti Explorer rispetto alla versione desktop
ormai i tempi sono cambiati,si è vero bisogna impedire ma come hackig team insegna,bisogna trovare il modo di non permettere l’ingresso di sistemi che di nascosto permettono di controllare il Device da remoto.
erano arrivati al punto di essere i padroni negli smartphone,Tablet PC altrui e di ottenere tutto ciò che volevano sapere.
RICONOSCIMENTO questo è il futuro ,se con una e-mail, una connessione wi-fi “truccata” ,un SMS si riesce,a fare tutto ciò che si vuole,si viene a sapere tutto ciò che si vuol sapere, e a tutto non si riesce a darci un taglio,allora non vale neppure la pena parlarne vuol dire che fin dall’ iniziò siamo,e saremo sempre perdenti
@mariolino finche si é collegati a una rete ( come internet) la privacy non esiste, ci sarà sempre un modo per spiarti, rubare o modificare i tuoi dati, niente é sicuro e inviolabile. Ormai ho imparato a fregarmene della privacy, non esiste
@asdfgh
MALE.
Che nulla è inviolabile è vero, fregarsene è una zappa sui piedi.
Se a casa ci metti una porta blindata ci entra un criminale su un milione con difficoltà (scassinamenti, sfondamenti ecc.)
Se lasci la porta spalancata ci entrano cani e porci (e gatti e topi e vicini di casa e il primo rom di passaggio).
BUONA FORTUNA A TE!
@Breus….il ragionamento é corretto, ma presuppor che tu abbia qualcosa da farti rubare. Io lascio sempre tutto aperto in casa. Anche i roma la schifano casa mia dal tanto che non c’è nulla dentro. E il pc é lo stesso, milla di interessante dentro.
@hsamanta
Io penso che esageri.
Come MINIMO hai in casa lo smatphone che ti possono portare via, e dubito che le tue stanze siano vuote.
Tu sottovaluti la miseria e le motivazioni degli altri, c’è gente che fruga nella spazzatura, e non credo che nella spazzatura ci sia roba più preziosa che dentro casa tua.
Mannaggia, mi vedono la cronologia!
@gasss bah cosa gliene frega su che siti vado ad un hacker… =)
In realtà l’esportazione dei cookies comprende anche i cookies di sessione, cioè quelli che ti autenticano l’accesso ad un sito (o sevizio), dopo che hai immesso la password. Per farti un esempio pratico, se tu sei loggato su Facebook o su eBay e io riesco ad esportare i tuoi cookies di sessione, posso accedere in “parallelo” ai tuoi profili con privilegi di admin, ergo, agisco in tua vece, con tutte le conseguenze che ne possono scaturire. Poi ovvio, è una possibilità veramente remota….
@Castle ah ecco =)
Avete scritto proprio giusto, scatenatevi…
820 va che una meraviglia!!!! Dopo anni di utilizzo e considerando che mi é caduto almeno 25volte tooop !!!
Ma scusate senza bug non è IE dai su che Windows lo uso dal lontano 3.1 . 😀
Chiedilo a massimo88 lui e il suo amante Asus Phone dato che può fare miliardi di cose,come controllare in real time tutti pensieri senza falle di sicurezza . Sai quante persone si sono suicidate in Italia perché gli ha fatto comprare un Windows Phone una marea ed Asus gli ha raccolti con il salvagente…..
Secondo me il sistema piu’ sicuro rimane l’OS di Blackberry, specie i terminali con BIS e BES!
@elfabio80 già =D
Il fatto che si stiano concentrando su win10 non giustifica che non si occupino dei problemi GIA NOTI nel browser attuale . Cioè un conto e venire a conoscenza di un eventuale bug e poi in giro di un mese correggerlo un’altro e proprio fregarsene altamente ! Non va affatto bene ….
Fregarsene é una parola grossa, non sai nemmeno lontanamente il grande ed enorme lavoro che stanno facendo non per niente edge sarà fornito stile app e aggiornabile guarda caso. Ma tanto gli altri sono sempre meglio in tutto giusto? Perché gli altri possono sbagliare e su Wp non é concesso ..
@ILCONDOTTIERO non é questione che non puó sbagliare e gli altri si….é questione che é lei che deve rincorrere,e non se lo puó permettere di sbagliare ancora…
Avete ragione ragazzi…asus é una merda…android é una merda…invece Windows é fantastico una bomba….e i suoi lumia sono il top del top…?…peccato che i numeri parlano da soli…non si vendonoooo…una motivo ci sarà…ne che al mondo sono tutti cretini….comunque inutile continuare a litigare….a me piace android,e l’asus mi va benissimo…a voi vi piacciono i lumia e Windows….a ognuno ció che gli piace…ciao
Finalmente hai detto la verità Massimo88 ti stimo fratello tu si che Vales…..Number One
@massimo88 secondo me, hai generalizzato un po’ troppo con il “voi”, però hai ragione alla fine ognuno ha le sue preferenze… però ho notato che ci sono quasi sempre persone che attaccano in malo modo ciò che piace all’altro quindi è quasi inevitabile che quell’altro contrattacchi. Almeno, personalmente la penso così =)
Nadella… Nadella… Quando daranno un bel calcio in c..o a questo CEO?
Ieri ero da una Cliente a configurargli il suo nuovo 640XL, tutto ok a parte una bella figuretta di cacca per via della chiusura dell’app food & drink che TUTTI amavano
NADELLA VAFFANCULOOOOOO!
Raga ma lo zen phone 2 e’ troppo più meglio, l altra sera eravamo fuori ad una festa e siccome ho veramente abusato troppo con l alcool, ho avuto problemi con l erezione e si è scoxxto lui la mia girl!! E’ una figata raga!
Credo che manchi un dato fondamentale: Ovvero la facilità/difficoltà con cui si possono sfruttare questi exploit e bug e oltretutto il tipo di danno che permetterebbero, se per esempio non fosse un bug facile da sfruttare e non permettesse di otttenere dati sensibili posso capire che Ms abbia preferito concentrarsi su Windows 10. Complice anche la bassa diffusione di wp che lo rende meno “conveniente” per gli hacker.
Il fatto che esista una vulnerabilità non implica che sia sfruttabile da qualsiasi malintenzionato. Certo sarebbe stato meglio se avesse sfornato subito le patch, manon mi pare che a distanza di 6 mesi qualche utente abbia avuto problemi per via di questo bug.
Psnon voglio difendere ms, nessun software é perfetto o sicuro al 100%. E trovo che il supporto per i wp sia maggiore di quello dei concorrenti.