Mancano ormai solo cinque giorni al rilascio ufficiale di Windows 10 e il conto alla rovescia è iniziato 5 giorni fa con una serie di video, uno per ogni giorno, che Microsoft sta condividendo sul proprio blog per descrivere le funzionalità che ha riservato per tutti noi.
Nel video di oggi, il quinto della serie, vengono illustrati strumenti per il miglioramento della produttività, tra cui la modalità “Snap View” che permette di usare fino a quattro applicazioni in contemporanea nella stessa schermata, un multitasking migliorato, il multi-Desktop e, feature a nostro parere molto utile e importante, la possibilità di interagire con la nuova app messaggi direttamente dall’Action Center.
Quest’ultima possibilità ci mostra, al minuto 00:24, l’integrazione della nuova App dedicata alla messaggistica. Come sappiamo ci sarà una nuova Universal App, che consentirà di chattare con i contatti Skype e, su smartphone, di passare alla comunicazione tramite SMS.
Purtroppo, nonostante sia inserita in uno dei video promozionali di Windows 10, non sarà disponibile dal 29 luglio prossimo, ma più verosimilmente verrà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’OS di Microsoft che potrebbe coincidere con l’aggiornamento “Threshold” previsto per l’ultimo trimestre del 2015.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.
Musiche veramente orribile, non lasciano nulla dentro, ma Windows 10 di per se mi sembra davvero fenomenale
L’unica bella pubblicità di Microsoft é stata quella del bambino spiaccicato
@mattia dici quella di Xbox? Hahahaha
@mattia IO ANCORA VOGLIO QUEL BAMBINO!!
Ragazzi ho un problema con Windows insider,dopo aver fatto hard reset sul mio 630 appena vado su ottieni build crasha… Cosa dovrei fare?
Perche dite che di sicuro non ci sarà il 29luglio?
Perche anche nell’ultima Build Preview, la 10240, questa integrazione non è presente.
@Alessio (oissela) idea mia, però non è del tutto escluso che la versione del 29 non possa contenere qualche piccola chicca sin qui mai rilasciata…
Rispondere a messaggi e chiamate dal proprio pc avendo il telefono in un’altra stanza. Se non ci sarà questo Apple sarà avanti nell’integrazione tra device diversi
@matteo925 pienamente d’accordo!
Qualcuno sa se questa app consentirà di gestire gli SMS anche dal PC tramite wifi/Bluetooth? Grazie!
L’articolo mi pare una traduzione dall’inglese di un articolo di Windows Central. Spero di sbagliarmi, vi ho sempre giudicato un gruppo di blogger professionale
Carissimo Lorenzo, innanzitutto grazie del commento, fa sempre piacere ricevere critiche e/o osservazioni di qualsiasi genere. Mi preme però dirti una cosa, indubbiamente UNA DELLE FONTI è ANCHE l’articolo del blog da te citato, ma ti posso assicurare che dietro c’è sempre un lavoro di rielaborazione personale e coerente con la nostra linea editoriale. Ovviamente, ad occhi poco attenti, questo può non risaltare subito, ma fidati sarebbe denigrante per la persona che lo scrive, prima che per il “professionista”.
Quindi puoi stare tranquillo, continuiamo ad essere un gruppo di blogger professionali e che svolge questo “lavoro” mossi dalla passione per la divulgazione e la tecnologia. Spero che continuerai a seguirci ed anzi, mi aspetto altre critiche negative, che serviranno a farmi crescere in questa nuova esperienza intrapresa.
Saluti.
Sono tutte novità x il mondo Windows, ma chi come me usa una distribuzione Linux in parallelo a Windows è abituato a tutto questo da anni. Certo in Windows tutto potrebbe essere più intuitivo. Chi lo ha provato conosce il multitasking Linux, la possibilità di usare anche 8 desktop con grafiche di transizione davvero fantastiche, Action center, message center….aspetto Windows 10 perché credo riporterà tanti utenti ad usare di più il S.O di casa Microsoft che negli ultimi anni non se la è vista bene ma che ha il merito di aver informatizzato il mondo. Tifo Microsoft
Ma un bel centro notifiche unito tra One,pc e smartphone collegato dallo stesso account Ms?
Comunque il 29 arriva Windows 10 ma per apprezzarne a pieno le potenzialità dovremmo aspettare settembre o addirittura fine anno