I nuovi top di gamma di Microsoft, i Lumia 940 (o 950) e 940 XL (o 950 XL), potrebbero essere dotati del supporto per la ricarica rapida della batteria. Questo è quanto sostiene il sito cinese ithome.com considerando e prendendo per buone le indiscrezioni circolate nelle settimane scorse relative alla presenza della porta USB Type-C ma soprattutto dei nuovi processori Qualcomm Snapdragon 808 e 810 che garantirebbero tale funzionalità.
Se queste voci si rivelassero veritiere, il supporto alla ricarica rapida delle capienti batterie dei due dispositivi (si dice da 3000 mAh e 3300 mAh) ridurrebbe sensibilmente i tempi di ricarica. Si parla infatti di soli 25 minuti per passare dal 10% al 95% di carica energetica (per il modello XL), il che vorrebbe dire prestazioni migliori rispetto a quelle offerte dalla pubblicizzata funzione “turbo-ricarica” del Samsung Galaxy S6.
I nuovi top di gamma di Microsoft saranno ufficialmente presentati nel mese di ottobre, solo allora sapremo se anche questa caratteristica sarà presente o è solo una diceria. Nel frattempo, fateci sapere nei commenti la vostra opinione a riguardo. 🙂
Attenzione: l’immagine allegata è stata creata da un designer indipendente.
Sembra una buona idea!
Prezzi
Voglio sapere se esiste una cover come quella in foto per il 640xl
Ci sta mettendo un po tantino a lanciare questi top…ora esce il nuovo iphone più sottile di sempre e tutti se lo vanno a comprare, poi escono i nuovi lumia e nessuno ha piu soldi per comprarseli perche hanno già fatto tutti il mutuo x l’iphone uscito prima… E anche il surface pro 4 spero sia annunciato a settembre e non il 19 ottobre…
Certo che farsi un finanziamento per prendersi l’iphon bisogna essere propio furbi
@Danyel89 di sicuro lo sono i responsabili del marketing Apple, su questo non si discute
@irko830 vero purtroppo e non solo loro ahimè… Ma il vero punto è che non sono tanto loro ad esser furbi,quanto la massa imbecille a fare i finanziamenti per telefoni( Lumia,iphone o chi per loro in generale),vacanze e str… Del genere purtroppo
@Danyel89, io l’ho visto fare in diretta al mio fianco all’Euronics per un iPhone6 : 150 € in contanti, il resto in comode rate… Il tizio aveva già due finanziamenti in corso.
@finzi quello e’ affetto da disturbo ossessivo compulsivo, oppure proprio matto da legare
3 finanziamenti per comprare dei telefoni, ma siamo matti?
LOL
@massimo il terzo, quello visto da me, era per la moglie che poverina era l’unica rimasta in famiglia senza iPhone. Figlio e capofamiglia ne erano già dotati! Tutte cose sentite in diretta….
@Nandolumia925 Un amico ha impegnato il quinto dello stipendio e si è fatto l’ Iphone…bah!
@Nandolumia925 chi compra iphone con finanziamenti o code chilometriche all’apple store non comprerà mai un Lumia, stanne certo. Perché ormai Apple ha fatto un buon lavaggio del cervello.
@skravasso concordo pienamente. E’ proprio uno dei motivi per cui fin quando avrò Vita a casa mia Apple non entrerà mai. Garantito
@Nandolumia925 mah, ho avuto un iphone 5 x 2 anni, preso tramite gestore telefonico… L’ho voluto,tenuto maniacalmente… Era giusto che provassi il decantato prodotto. Ora sono fiero del lumia 640lte…x me fa le stesse cose dell’iphone. Ah giá é veto, mancano i giochini con clash of clans… Peccato che ho un Tablet android e il problema é risolto ;p
@MarcoLumia640lte attenzione, come dico sempre… non è che iphone sia un cattivo prodotto, anzi! Ma svenarmi per un cellulare quando posso avere le stesse cose spendendo meno allora si.
Speriamo bene per questi top di gamma!
Bah a me basterebbe che durassero un po di piu le cariche non come il mio 930 avido di corrente?
@william, stesso problema con il mio 830.
Bella la cover ma esiste anche per altri lumia???
@NOKIAlumia925 hai letto la parte finale dell’articolo?
Sarebbe bello che per il futuro 1050 fossero già pronte le batterie al grafene.
Che bei concept
Simpatico il quick circle
Ottima la cover con l’apertura a cerchio e il porta pennino..
Con i se e con i ma… Non si va molto avanti… E se la fanno e basta, non è meglio? Molto fumo e poco arrosto…
Boh non so che pensare. A differenza della linea surface, non offrono niente che possa convincere l’utenza a comprarli. Speravo che il continuum fosse già integrato nello smartphone ed invece richiede un accessorio costoso e non un semplice cavo, se il design rispecchia i rendering con quel policarbonato devo ammettere che sono orrendi, sto provando la preview di W10 ma è lontana ancora dalla concorrenza, ma speriamo che ci stupirà tutti il 19 ottobre, altrimenti penso che Microsoft debba chiudere la divisione mobile e non é una cosa alquanto positiva, in quanto il mobile tira anche i pc, dato che le persone puntano ad avere un ecosistema unico. DAIII MICROSOFT SORPRENDICIIIIII.
Ma perché non assumono uno di questi desiner alla Microsoft?
Quello é un bel design!!! Diamine!!! Mica quelle cinesate senza arte né parte che ci han fatto vedere!
@tcoin05 stile Samsung hahahahaha
Ma la batteria poi si scaricherà altrettanto velocemente?
@Frasky no, questo sistema aumenta l’efficienza della ricarica
@irko830 ah bene
Dai a parte l’assenza di materiali “nobili” le caratteristiche non sono male! Se i prezzi resteranno bassi, in proporzione ai 640, non dovrebbero costare più di 500€, potrebbero vendere bene… Spero!
@Ale 930 meglio i policarbonati che l’alluminio Apple style
Ho proprio voglia di vedere questi nuovi top gamma marchiati Microsoft… però mi aspetto dei veri top gamma. Soprattutto sono molto speranzoso in W10. Chiedo a chi ha la preview, come siamo messi?
@Jack
meglio di quello che pensavo, le funzionalità sono aumentate e in meglio, qualche mancanza ebug/lag ogni tanto ma ci può stare, mi ha deluso la versione pc, ottimizzata molto male per Tablet, tu parla uno che ha un surface pro, li sono indietro, sul mobile non lo farei manco a pensarci
@IIIikeX da quello che mi ha detto, W10 è ancora troppo acerbo… deve maturare ancora un po’ e probabilmente ci vorrà il suo tempo =)
Il top di gamma deve avrrr la ricarica rapida
Ma perché la Microsoft non é avanti come questi designer?? É vero, non si sa ancora nulla di concreto sul design, ma ho una sensazione che non sarà cosi sbalorditivo
Secondo me invece passa troppo poco tempo dall’uscita di un top di gamma all’altro. Si criticava santo Apple che non dava neanche il tempo di accendere un iphone appena acquistato che ne usciva in altro, e adesso stanno praticamente facendo la stessa cosa. Meno tempo passa meno novità corpose ci saranno.
@fulippo1 Ne è passato di tempo dalla presentazione di Lumia Icon (Lumia 930). Sono praticamente due anni che non esce un top di gamma, assurdo.
Rilassatevi , quello che proporranno compreremo , ognuno vuole un modello a proprio piacimento , mah
@fudo vero, tutti criticano e vogliono. Poi chissà perché acquistano…
Forse è l’unica novità che mi convincerebbe a comprare il top di gamma…la ricarica super/mega/maxi veloce!!
Sarebbe un’ottima feature da pubblicizzare!
È decisamente più bello quello mostrato nel rendering dell’articolo piuttosto che in quelli ufficiali!
Spettacolo!
Concept super figo!
Sono proprio deluso dai primi rendering ufficiali, non ti danno l’effetto wow
@Charlie ma do li vedi gli ufficiali?
@DamianoAurelio Ci sono già in giro.
Teoricamente anche il 1520 ed il 930, montando lo Snapdragon 800, potrebbero sfruttare la quick charge della Qualcomm. Il problema è che il sistema operativo (od il firmware) bloccano tale funzione.
@Valerio cioè il motivo per cui non ha decollato!
@Anto925 perché tu compri un cellulare perché ha la ricarica rapida, giusto..ma di cosa si parla? Nemmeno un top con snapdragon 815(?) 4 gb ram 21 mpx e via dicendo decollerebbe..perché? Le app che fanno pena..
Credete ancora alle favole?
Io amo davvero Lumia, Microsoft, Nokia o chiamatelo come volete.. Per design, hardware e tutto il resto, però il difetto grosso sono le app.. Bisognerebbe concentrarsi molto su questo fattore per rendere il telefono davvero competitivo!
@Simone_1020 quotone!!!!!
@Simone_1020 devono capirlo solo gli sviluppatori purtroppo
Se Microsoft aggiungesse questa funzione sui nuovi top di gamma e la pubblicizzasse secondo me sarebbe un’ottima idea
X me sarebbe cosa buona ci fosse veramente
Deve assolutamente esserci la ricarica veloce, cosa facciamo i top di gamba che nascono già vecchi rispetto alla concorrenza? Wp é dietro alla concorrenza per fascino e notorietà, ormai non mi aspetto più che innovino prima degli altri ma almeno che si limitino a copiare le funzioni più utili in tempi rapidi!
* gamma
Ancora siamo a forse? Tra l’altro nei messaggi si comincia a leggere che w10 mobile è ancora indietro rispetto agli altri… Io da W10 mobile non ammetto mancanze tipo per esempio mancanza della ricerca nel calendario etc. Abbiamo aspettato e pure molto.
@Anto925 avoja se lo è sembra ancora una beta a mezza strada… Bah staremo a vedere. Sul mio 532 fa decisamente pena seppur usabile… Versione 512…. La vedo dura
Va bene ok forse avranno la ricarica rapida….. Ma quanto costeranno? Sicuramente con tutte queste caratteristiche “futuristiche” non poco. Penso che mi accontenterò del mio vecchio e fedele 530
@tommi0098 come fai a confrontare un 530 con un top di gamma? É ovvio che non costeranno poco..
@skravasso comprendilo, nn sa quel che dice…
Lo ripeto:io non mi comprerei mai un lumia di fascia alta perché semplicemente non cambia granché oltre al prezzo,piuttosto punterei a un s5.Secondo il mio parere Microsoft(fino ad oggi)potrebbe guadagnare mercato solo con la fascia bassa.
@Andr3a secondo me, la fascia alta serve per prestazioni migliori e un utilità maggiore. Per ora WP non offre tutto quello che potrebbe offrire… in teoria sarebbe lo “smartphone da lavoro”, ma sono rimasto un po’ deluso. Spero che i top gamma con W10 offrano tutto quello che serve per una ottima utilità sia a lavoro che non =)