Quando già pensavate di potervi godere le vacanze senza intaccare la vostra connessione dati e lo storage del vostro smartphone, interno o esterno che sia, arriviamo noi di Windowsteca a portarvi fino a sotto l’ombrellone l’ennesimo giochino da #MegabyteButtati.
Arriva oggi, per voi, Twins, un nuovo passatempo in 2D concepito da Game Troopers per diventare una vera e propria ossessione per il giocatore. Come prima impressione, senza averlo testato come poi abbiamo fatto in seguito, ci è sembrato una rivisitazione di PONG, il padre dei giochi arcade, pubblicato nel 1972 e mai dimenticato. In realtà, tolta la “dualità” e la pallina come protagonista, i due non hanno nulla in comune.
Una volta provato, il gioco, risulta essere molto piacevole. Superate le scarne opzioni del menu principale, si verrà immediatamente proiettati in un mondo che taglia a metà il display in verticale. Da una parte avremo il giorno e da una parte la notte – o luce e buio, se preferite – in uno split screen che è la colonna portante del gioco. Infatti nella corsa verso il punteggio più alto (ricordiamo che il gioco ha il supporto Xbox Live per classifiche ed obiettivi), dovremo passare da una parte all’altra della linea che segna il confine tra le due differenti zone dello schermo.
Scopo del gioco è quello di accumulare più punti possibili tramite la raccolta di piccoli oggetti che incontreremo durante la corsa verso l’alto che sarà ostacolata dalla presenza di spine che dovremo evitare o saltando o entrando nella zona opposta, con la possibilità di “evocare” il nostro gemello tramite un apposito power up che ci consentirà di avere a disposizione una ulteriore possibilità in caso di errore.
Tirando le somme, Twins fa esattamente quello per cui è stato creato: sprecare il vostro tempo. Nonostante la grafica accattivante e ben fatta, la connessione con il Live e il livello medio alto di difficoltà, questo gioco entra di diritto nella nostra rubrica per la poca longevità che si prospetta avere. Da profano, consiglierei agli sviluppatori, di aggiungere una modalità multiplayer dove due giocatori occupano le due diverse parti dello schermo e si sfidano invadendo i rispettivi campi per evitare ostacoli e raccogliere punti.
Come di consueto, la vostra opinione è d’obbligo. Fatecela sapere nei commenti qui sotto, non prima di aver scaricato il gioco seguendo il link qui sotto e aver dato un occhiata al video trailer ufficiale.
Il link non funziona…
Leggi l’ultima frase dell’articolo…
@Alessio (oissela) no scusa ho sbagliato. Volevo dire che proprio non lo trovo. Neanche dallo store
Sono proprio megabyte buttati eheheh
Questo vi dimostra che wp è ridicolo….invece di pensare ad app e a giochi seri lasciano ste schifezze (senza offesa)
@livriero denigrare un sistema operativo per un’app fatta da terzi mi sembra un tantino eccessivo. Questo gioco può essere inutile per noi ma un gran passatempo per altri, ma il sistema operativo non ha nulla a che fare
@Daniele M. Come dici tu sono megabyte buttati… il sistema operativo sta diventando scadente…più il tempo passa e più si perde la fiducia
Ma fino a ieri le critiche erano per la scarsità di app, ora invece troppe app rovinano il sistema operativo?
@livriero bah, se lo dici tu…
@Marco invece di sollecitare per app importanti si perde tempo per queste cose…
Tutto fa brodo, più app ci sono, più crescita ci sarà
Infatti il gioco non si trova nemmeno se lo cerchi nello Store
Come dice Stig, cerca “twins game troopers”
Gli autori di questo gioco sono gli stessi che hanno fatto la divertente serie “Tiny Troopers” per cui, chi non lo trovasse a prima botta, può cercare il gioco sopra citato e scorrere fino a “dettagli”. Da lì tappare su Altro di GAME TROOPERS
Nello store e’ molto apprezzato