Assieme ai tre aggiornamenti che vi abbiamo segnalato in questo articolo, Microsoft ha anche rilasciato una nuova Build di Windows 10 per PC per i Windows Insiders. Si tratta della Build 10532 che oltre agli immancabili bug fix porta anche una serie di migliorie, tra cui quelle ai menu contestuali, che ora hanno un aspetto grafico più moderno (vedi screenshot qui sotto), o quelle all’app Windows Feedback, che renderanno più semplice la condivisione di feedback.
Come al solito non mancano i problemi noti. Microsoft segnala il non funzionamento del riconoscimento facciale con Windows Hello in alcuni dispositivi e il persistente malfunzionamento di Google Chrome a 64 bit che spesso manda in crash l’app, come nella Build Insider precedente, la 10525.
Infine, Gabriel Aul dichiara che sono in arrivo annunci di nuove funzioni per PC e smartphone e che i primi a testarle saranno gli Insiders.
Se siete iscritti al Windows Insider Program potete eseguire l’installazione della Build 10532 di Windows 10 per PC avviando la funzione Windows Update. I nuovi Insider possono aderire al programma semplicemente accedendo a Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Opzioni Avanzate, Ricevi le build Insider.
Son l’unica che non riesce a scaricare Windows 10?
Il download è lentissimo e dopo un po’ si blocca e mi dice “errore”…
@Klod idem! E non capisco perché… Ho ancora la 10166 e non sono più riuscito ad aggiornare…
@slaman provate a scaricare la iso se è già stata caricata sui server
@stingray5 la iso sarebbe?
Io ho un HP con Windows 8.1…e mi esce Errore 80072EE2…
@Klod la iso é il file immagine del sistema operativo.. Scarichi quella la apri con esplora risorse e clicchi su setup.exe e avvii
@Samuele scusa la mia rincoglionitaggine, ma son negata con l’informatica…dove la scarico?
@Klod scusa qui si parlava di build per insider, tu parli di win 10 ufficiale? Se è cosi prova a cercare il media creator tool nel sito della Microsoft, ti darà la possibilità di aggiornare subito
@stingray5 sì! Versione ufficiale! Ah ecco…non avevo capito! 😉 scusate l’off topic!
Allora cercherò sul sito ufficiale come dici tu! Grazie!! 😀
@Klod prego!
@slaman anche io sono fermo a quella build e non trova aggiornamenti…settimana prossima tolgo l’hard disk e lo formatto
Io ho google e google canary con Windows 10
e non mi ha mai dato problemi
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vorrei interrompere gli aggiornamenti insider, ma purtroppo tramite aggiornamento automatico ho già la 525.. Come posso fare?
@Davide94 vai sulle opzioni in Windows update e scorri un basso. Dopo vedi che c’è un bottone per non ricevere le build
Hahahahahah ottimo che non funzioni chrome muahahhahaha
Scusate se mi permetto… Per chi è insider (sempre che non sia già stato segnalato) potete richiedere che quando si aggiorna posta lo faccia in automatico per tutti gli account? Grazie e scusate
Che schifezz chrome usate edge 😉
Io uso maxthon e per me è il migliore di tutti, oltre ad essere veloce va dove gli altri browser si fermano !
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Io ho notato che la “sigla” d’avvio di Windows si sente solo dopo il riavvio preceduto da un’aggiornamento! Avete notato??? XD Normalmente all’accensione nn sento nessuna sigla!
Leggo “…nuove funzioni per PC e Smartphone…” sarà in preparazione un’altra build anche per WinPhone 10? Ce la faranno ad implementare l’USB on-the-go e a velocizzare i download dal nuovo Store? Sono curioso. L’estate sta finendo… ?
@Fausto velocizzare i download dallo store? Non so tu ma io scarico che è una bellezza, 1.9 giga di asphalt 8 me l’ha scaricato in meno di un ora e tutti gli update li fa velocemente. Ho adsl alice e prendo 6.5/7 mega
@Mirkof1 Lumia 920 CV guarda, io non ho wifi in casa e sfrutto quelli dei locali/alberghi. Ne ho provato tanti ed aggiornare anche solo quattro app di sistema sulla TP di WinPhone 10 spesso richiede 20 minuti fra download e successiva instalazione. Non so se solo il mio 520 mostra una lentezza simile. So di essere OT qui e chiudo subito. Thanks. 😉
@Fausto Windows 10 mobile arriva verso fine autunno quindi sono perfetti coi tempi
@Fausto i tempi di download dipendono dalla tua connessione non da Microsoft
A me non trova questa build. Sul pc dove ho lasciato win10 in preview sono fermo alla 240… Come posso verificare la presenza di questa build? Grazie per un riscontro.
@Stefano The Mule basta che sia impostato su fast la ricezione delle build e te le trova direttamente da windows update, se devi impostare su fast potrebbe volerci un po prima che le trovi
Sempre avuto su fast e me le ha sempre trovate, ma da dopo che a luglio ha installato la 240 in TP più nulla…
Faccio fatica a capire le build postume all’uscita ufficiale.
Ciao,se io ho un computer con Windows vista,posso installarci la Preview di w10??
Varie problemi . Windows 10 dual boot w10 è w10IP . Tutto andato alla grande . Adesso mi sono fermato con w10IP-10525 . Non trova più 10532 .