L’amico Nicola ci segnala che OneDrive per Windows 10 ora dispone di una nuova funzione che permette di attivare il “salvataggio automatico” di immagini e video sul proprio spazio su cloud ogni volta che si collega una fotocamera, un telefono o un altro dispositivo al PC.
Questa nuova opzione, che pare sia stata aggiunta con l’aggiornamento “Cumulative Update” rilasciato ieri, è attivabile dalla relativa nuova scheda presente nelle Impostazioni di OneDrive, da cui è anche possibile attivare il salvataggio automatico su OneDrive degli screenshot eseguiti sul PC.
Ricordiamo che OneDrive è integrato sui PC e Tablet con Windows 10 e al momento non è disponibile una applicazione scaricabile dallo Store. La sincronizzazione dei file su OneDrvie può essere disattivata completamente oppure solo in parte (selezionando solo quelli contenuti in determinate cartelle del proprio spazio). Inoltre, sempre dalle Impostazioni, è possibile attivare la funzione per il recupero di file presenti sul PC da un altro computer o dal web (tramite autenticazione con il proprio account).
Per ulteriori dettagli e info visitate questa pagina dedicata alle faq su OneDrive.
Spero che rimettano l’app, io con 8.1 mi trovavo benissimo ora con win 10 mi sento un po’ spaesato sinceramente specialmente sul Tablet.
Dovrebbe arrivare prossimamente come preview
Salve,
sono colui che vi ha fatto la segnalazione. Però devo dire che io vedo solamente l’opzione per il salvataggio degli screenshot automatici e noi quella per salvare le foto automaticamente quando si collega qualcosa al pc, ma il motivo non me lo spiego.
Qua lo screen: https://onedrive.live.com/redir?resid=E10CCBEB959F30C9!1041101&authkey=!AHdzoJVjQ1XNyww&ithint=file%2cpng
Scusate, chiedo a chi ne sa più di me: sapete se la nuova politica di Microsoft riguardo la privacy prevede che non possano vedere in ogni caso ciò che si conserva su onedrive? Certo a meno che non ci sia un illecito, ci mancherebbe. Mi piacerebbe sincronizzare tutte le foto su onedrive, però che qualcuno sistematicamente scandagli i fatti miei non è altrettanto piacevole.
@Amigo in teoria quelli di ms non dovrebbero vedere i tuoi file…come nessun altro di noi può..a meno che non ti hackerano l’account
@NONAME in realtà se ti leggi le condizioni di onedrive vedrai che tutto ciò che metti diventa automaticamente di loro proprietà e possono farci ciò che vogliono…
Ma salvataggio su sd? Io o un Tablet , memoria sd e non posso salvare onedrive su sd, prima si poteva
@Gioni ciao, anche io sono in attesa di riavere questa pratica funzione!!
L’altra notte a Fiumicino, ho visto una pubblicità del Tab 4, in un video mandato nelle postazioni di ricarica cell che mette a disposizione Samsung,nella quale venivano enfatizzati Office e OneDrive.
Da quando ho messo la TP sul cellulare, quest’ultimo ha smesso di fare l’upload automatico del rullino e di tutte le altre cartelle!! É capitato a nessun’altro??
Scusate l’OT, ma avete mai notato che con WIn 10 ogni tanto vi ritrovate con delle app che non avete mai scaricato? Come fanno a scaricarsi ed installarsi da sole? Ad esempio aprendo il menu mi ritrovo candy crash saga, flipboard che manco so a che serve… Sta cosa non mi sta proprio bene, io non ho scaricato un bel nulla…
@Sandro sono uscite fuori dopo la prima installazione col passaggio a win10
@Sandro sono preinstallate con w10.. Basta disinstallarle
anche a me per ben 2 volte mi sono ritrovato le stesse app reinstallate da sole, nonostante le avessi disinstallate. Altre app installate senza che le avessi installate io. Nel primo caso secondo me è il pacchetto cumulativo che per errore ha resettato le impostazioni, avviene così anche su Windows Phone con i grossi aggiornamenti che ti ritrovi nuovamente le app installate, anche se le avevi disinstallate. Nel secondo caso potrebbe essere una funzione smart del sistema operativo che ti installa app sulla base dei tuoi interessi.