Nelle scorse ore il laborioso team di Telegram Messenger ha rilasciato un nuovo aggiornamento del proprio client per Windows Phone. Si passa alla versione 1.14 che oltre a portare alcune migliorie e novità segna la fine della fase beta dopo oltre un anno di sviluppo e aggiornamenti. Il changelog di questa versione riporta i seguenti cambiamenti:
- Nuova sezione “Link condivisi” nella pagina di info della chat
- Badge dei messaggi non letti nei risultati recenti della ricerca
- Ricevi i nuovi messaggi in background
- I messaggi non letti vengono marchiati come letti localmente quando sei offline
- Ricerca migliorata per i messaggi
Per chi non lo conoscesse, Telegram Messenger è il client di messaggistica istantanea che permette di chattare e scambiare foto e video con i propri amici e conoscenti. Consente anche di creare gruppi di chat fino a 200 membri, condividere video fino ad 1 GB e inviare foto multiple.
Tutte le conversazioni vengono salvate nel cloud dunque se si vuole connettersi con un altro device è possibile recuperare quelle precedenti senza alcun problema, e per chi vuole chattare con la massima privacy può attivare le Secret Chat in cui i messaggi vengono criptati e cancellati in automatico da tutti i device dopo la lettura.
Peccato che non sia riuscito a diffondersi nel mondo come WhatsApp perché merita davvero tanto, soprattutto se si considera il supporto dei suoi sviluppatori.
Non si può dire lo stesso se si parla dell’app ufficiale di Instagram per Windows Phone 8.1. Infatti, da quando la sua prima versione è stata pubblicata sul Windows Phone Store, nel lontano 20 novembre 2013, è sempre rimasta in versione Beta e non ha mai ottenuto miglioramenti o implementazioni significative. Anzi, in questi ultimi giorni il suo funzionamento è addirittura peggiorato, non permettendo il caricamento dei feed.
Un problema piuttosto scocciante per chi usa l’app, probabilmente causato dai recenti cambiamenti apportati alla piattaforma per consentire agli utenti il caricamento di foto e video in formato non quadrato. Una funzione assente in Instagram BETA ma tempestivamente aggiunta da Rudy Huyn nella recente nuova versione 5.6 di 6tag, il client non ufficiale di Instagram più completo ed efficiente di quello originale che vi consigliamo caldamente di scaricare.
A seguire i link per il download di Telegram Messenger, Instagram BETA e 6tag.
Download “Telegram Messenger” s – Scaricato 42436 volte – 23,00 B Download “Instagram per WP8” s – Scaricato 10170 volte – 23,00 B Download “6tag” s – Scaricato 24618 volte – 23,00 B
Veramente vergogna per instagram
Figuriamoci
Fossero solo i problemi con i feed per instagram
Instagram, ovvero dare un “contentino” agli utenti Windows per poi strafregarsene. Nessuno dovrebbe tenere l’app ufficiale sul proprio smartphone, zero considerazione da parte loro zero da parte nostra. Ma ovviamente è un’eresia
Ottimo Telegram. Pessima Instagram .-.
Instagram beta è una vergogna assoluta. Per fortuna c’è 6tag che mi trovo sempre bene.
Instagram beta…..continua a dirmi che non c’è nessuna connessione internet!!!!!!
Instagram beta per Windows Phone fa veramente cagare, mi scuso per il termine ma è vero, Facebook ancora ancora dai anche se ha molti problemi ma instagram non si può davvero vedere e poi diciamocelo whatsApp si usa perché molti nostri contatti lo usano ma se non fosse per questo motivo sarebbe da un sacco che si sarebbe passati a telegram!
Instagram è tra le peggiori app sullo store… Una vergogna per Microsoft!!! Un app pietosa nonostante i numerosi feed e pareri negativi. Questa app e Facebook fanno schifo!!
@vito lumia 620 cv facebook è proprietaria di instagram..
@Andr3a Io credo che lo sviluppo dell’applicazione Instagram sia da affidare a programmatori come Rudy, proprio com’è accaduto con Dropbox. Non capisco perché poi ogni volta noi utenti Windows Phone veniamo continuamente ignorati, ditemi voi se questa non è discriminazione!!!
@Daniele chiunque sia il proprietario dovrebbe solo vergognarsi perché non sta facendo nulla per lo sviluppo di queste due app.. E Microsoft ne è complice!!
@vito lumia 620 cv È vero, hai ragione
Ma stai fuori? Complice di che? Microsoft è la vittima più grande dell’atteggiamento di Instagram quindi facebook….altro che complice
@Daniele Si sono d’accordo con te io questa cosa di trascurare windows Phone proprio non la capisco ?
Instagram è davvero vergognosa,io non so ancora come fate a tenerla sul cellulare,io l’ho cancellata e uso 6Tag che è ottima e costantemente aggiornata
6Tag fantastica app…ma ieri dopo aver fatto un aggiornamento, non si avvia ?
Rudy Hyun ha rilasciato un nuovo update per risolvere questo problema…
Io uso 6tag da sempre e la migliore
Sempre usato 6tag, mai neanche installata quella ufficiale, che è indecente!
So che non centra molto, ma a proposito di aggiornamenti, sono 2 giorni che ho quello di Shazam bloccato, contnua a darmi errore/riprova, vi è capitato?
@Andrea 930 si, ho risolto cancellando e reinstallandolo con il nuovo aggiornamento
@Andrea 930 quoto e anche altri aggiornamenti fa cosi
Comunque la compatibilità tra telegram ed il centro notifiche é perfetta mentre con whatsapp devo sempre tornare per togliere le notifiche…
Io quella ufficiale del instagram la tengo solo perché arrivano le notifiche per il resto c’è 6tag, sperando in w10 i sviluppatori (in questo caso inviluppatori) si sveglino…..
Sempre peggio
Rudy é un grande!!!
riguardo Instagram e Facebook e whatsapp ricordiamo che i devenlopers di Mark Zuckerberg sono comandate dal miliardario che sta conquistando tutto il mondo informatico e sta rincoglionendo quasi tutto il mondo (con fb e wa e ig) già arrivato a un buon punto
perché pecore seguono il gregge e se non hai facebook sei una vera schiappa. sveglia sveglia sveglia!!! anche solo 15anni fa si viveva meglio!!!
6tag è piena di bug…
@Fra830 pieno di bug?
Se li trovi, manda una mail a Rudy che te li sistema.
Ragazzi, se volete divertirvi con telegram, aggiungete spacobot 😀
Spero che questa versione di Telegram abbia definitivamente risolto il problema dell’invio di immagini che spesso rimaneva appeso…
Anche a me spiace per telegram in app che merita molto in più e totalmente gratis sempre e non ha nulla da invidiare a whatsapp anzi
Io con un gruppo di amici uso telegram ed è anni luce migliore di whatsapp.
Io non riesco più nemmeno a scaricare 6tag e non so perché, perché sul telefono di una mia compagna che ha il mio stesso sistema operativo funziona bene.