Ancora novità per WhatsApp per Windows Phone, rilasciate con l’ennesima versione Beta che giunge alla release v2.12.100. Ce la segnala come sempre l’amico mancae90 che, come ricorderete, partecipa alla Beta privata di WhatsApp, per testare in anteprima le novità che, si spera, verranno inserite nella versione pubblica con i prossimi aggiornamenti.
La novità implementata in questa nuova versione riguarda la possibilità offerta agli utenti di personalizzare le suonerie per le notifiche e per i diversi contatti relativamente alle chiamate VoIP effettuate dall’app, caratteristica resa disponibile da poche settimane con l’aggiornamento di WhatsApp v2.12.60.
In attesa che queste e le altre nuove funzioni che vi abbiamo illustrato in precedenti articoli vengano rese disponibili per tutti, potete seguire questa discussione dedicata presente sul Nokioteca Forum per discutere delle novità di WhtasApp o di eventuali problemi riscontrati.
Edit: la suddetta versione di WhatsApp Beta porta anche ad una migliore gestione del registro delle chiamate VoIP effettuate (o ricevute), con l’indicazione della durata e dei MB consumati. Inoltre, in una precedente versione è stato migliorato il sistema per l’aggiunta dei nuovi contatti, come potete vedere nello screenshot qui sotto.
Aggiornamento #1: come potete vedere nello screenshot qui sotto, con la nuova versione di WhatsApp Beta è possibile personalizzare la suoneria, sia delle chiamate VoIP sia delle notifiche di nuovi messaggi, anche per ogni singolo contatto.
Aggiornamento #2 (8/8/2015): una nuova versione, la v2.12.102 è stata rilasciata nelle ultime ore. Mentre ieri è stata aggiunta la possibilità di personalizzare il suono per le notifiche di tutti i gruppi, la nuova release consente di personalizzare il suono di notifica per ogni singolo gruppo.
Dobbiamo aspettare altri sei anni per l’aggiornamento ufficiale….rassegnatevi…
@livriero e il backup sul cloud
@Pzrai_26 e quindi?
Quindi cosa? Ho completato il tuo discorso
@livriero ma che ci dovrai fare con tutte queste mirabolanti novità!
Scusate la domanda ma come si fa ad ottenere la beta privata di whatsapp?
@alessandro monticelli non puoi
Con comodo!
Ma non possono togliere il limite dei 16mb? È una tortura… Voi della beta fatevi sentire!
@Peppe1520 per come ho capito questo limite esiste su tutte le versioni di whatsapp (ios e android) solo che la app, se un video èpiu grande di 16mb, comprime automaticamente Il video. Cosa Che avviene anche su wp se registriamo il video direttamente dall’app
Sì ok, però chi registra video direttamente da WhatsApp? Nessuno. Sono andato ad un diciottoanni e in pratica abbiamo fatto tutti un video di auguri, il mio, l’unico, è uscito tagliato. Che bella figura…
@Peppe1520 ti scarichi un’app per la compressione del video, tipo video optimizer for whatsapp che ti comprime il video e poi apre direttamente l’app quando ha finito. Puoi anche scegliere se mantenere entrambi i formati, originale e compresso, quest’ultimo lo mette in una cartella apposita
@Peppe1520 il limite c’è perché occuperebbe troppa banda mandare video da 500 mega, con le fotocamere da 8..10..20 mpx fai video da 20 mega”? No, vanno compressi, gli altri però hanno una versione dell’app che comprime in automatico, noi lo dobbiamo fare con un compressore esterno, dovete chiedere che mettano il compressore interno, in ogni caso se frequentate il blog non capisco come non conosciate l’app per comprimere i video
@Peppe1520 usa telegram, il limite li é di 1 o 15gb!
Usa e fai usare Telegram.
@Emanuele Ma lo volete capire che telegram non lo usa e non frega un cazzo a nessuno?
Io e una mia amica lo usiamo. Mi sembra che sia sufficiente.
@Emanuele friendzone? scherzo,scusami la pessima battuta 🙁
@minzi 🙂
Sveglia svegliaaaaa…..backup su cloud. Ma sarà difficile??? Lumia 920…devo perdere tutto ogni volta che resetto….
@fede ci lavori con whatsapp ?
@fede bisogna lavorarci con whatsapp per esigere ciò che già avviene su altri os? O forse i Lumia non li hai pagati?? Questo difendere a tutti i costi le mancanze e’ incomprensibile
@marcoWP ho fatto una domanda 🙂
@marcoWP infatti hai pagato i lumia….che diavolo c’entra whatsapp ovvero Facebook inc con Microsoft é i suoi lumia? tu paghi i lumia e puoi pretendere da Microsoft per questo….mica da aziende che non c’entrano nulla
E le tette
@Stefano, anch’io WhatsApp con le tette lo vedrei meglio. Sarebbe un’innovazione assai apprezzata. Organizziamoci per una petizione.
Come scritto sopra per le tette uso Telegram.
Per le tette usiamo Telegram, come altrove specificato.
Beta, beta ed ancora beta… Ma nella versione stabile quando??
@humphrey anche per iOS e Android mettono prima le nuove funzioni in beta, è normale, se no sarebbero piene di bugggggg
Domanda da ignorante, é possibile nascondere l’ora dell’ultimo accesso dall’app a tutti? E se si, come?
@Lumiotto guarda nelle impostazioni relative alla privacy
Poi si lamentano quelli di whatsapp se ricevono critiche… Grazie al piffero! Ascoltare gli utenti ogni tanto gli fa male? Bah…
Se devo aspettare veramente 6 anni per l’aggiornamento ufficiale passo ad android già che nello store le app sono ho in beta ho fake non e possibile che la maggior parte delle app non vengono aggiornte dall’ 2014…
@jwz_630 fake come la tua grammatica
@jwz_630 ;D Dio, scusami la freddezza ma, piuttosto che aspettare le app ufficiali, aspetta un libro di Grammatica, ti serve di più!!!!
@jwz_630 non è possibile nemmeno che uno scriva così male come te, però succede
@jwz_630 addio
@jwz_630– ho in beta, ho fake…. Oh analfabeta…
@jwz_630 non ve la prendete con lui ha solo sbagliato a scrivere
@jwz_630 whatsapp é ufficiale su wp dal 2010…gnurant
Non frega niente a nessuno finché non ci fate impostare delle suonerie personalizzate invece che scelte tra le tre di Windows millenarie
@Stefano (Lumia 930) si può già fare
@Stefano (Lumia 930) prova ad usare l’app “Creazione Suonerie” developed by Microsoft. È perfetta 🙂
@Lumia635 scusa ma nemmeno a me nelle suonerie di WhatsApp vede nulla, oltre che quelle tre vecchissime di Windows Phone 7…
@Lumia635 ignurant puoi creare tutte le suonerie che vuoi ma tanto whatsapp non le vede! Non vede nemmeno quelle Nokia!!
Mi associo.
@Stefano (Lumia 930) ma non é vero….impostazioni/notifiche e azioni/ cambia suoneria a whatsapp….io ho quella del mio vecchio iphone
….. Il salvataggio su cloud…..é assurdo che ancora venga implementato!!!!!! …. Ci sto dentro, e so per certo che é una funzione che richiede due minuti per essere implementata! …. Questa é una scelta, ed hanno scelto niente backup su cloud! Bah
@peppe101g sicuramente non impiegano 2 minuti, fidati.
@Lumia635….. Già, ce ne vuole 1!
Sbraitatevi tra di voi tanto io a breve passerò ad android
@livriero nobody cares
@livriero buona fortuna con i rallentamenti del dispositivo android
Lo stesso pensiero che ho fatto io,da 3 settimane felice possessore di un Asus zenfone 2,finita la storia di avere app castrate, in beta,fake,Facebook barzelletta ecc. 2 anni mezzo di attesa con i Lumia.
@nico82 perché leggi ancora windowsteca ???????????????
@livriero vi auguro un buon passaggio a Lagdroid.
@livriero addio
@livriero– cazzi tuoi…. Goditi i blocchi e le varie vulnerabilità… Ma con tante app…. ??
@livriero e quindi? chissenefrega
@livriero, però ogni tanto ricordati di noi che tanto bene ti abbiamo voluto. E non dimenticare la cesta con le teste di pesce per pranzo! Grazie e buone cose
@livriero – Un po’ ti capisco, purtroppo siamo molto indietro per le App (e considerando che sono loro a fare la differenza si capisce il perché delle basse vendite di WP). Di Lumia ne ho tre e stavo pensando di prendere un Android per vedere come va, pensavo allo Z3 dato che per me il reparto fotografico è la prima esigenza…Ho il 1020 proprio per questo.
Ci vorrebbero:
salvataggio sul cloud, restyling grafico e video che si comprimono automaticamente…non mi sembra di chiedere la luna…e l’ho già fatto presente al team di sviluppatori dell’app…!magari stanno aspettando fine anno per fare il porting dell’app di iOS su WP…voi che dite?pensiero folle?
@RikyLumia a me personalmente whatsapp su ios mi fa schifo, se facessero il porting non lo userei neanche più con quella grafica
@eddy addirittura così brutto é?
@Antonio piuttosto il porting da Android! La grafica è migliore! In confronto a quella per iOS è migliore la nostra!!!
@Antonio per me si
@RikyLumia ma chi lo vuole il porting? con quella grafica da schifo….ma per favore,quella di wp ora come ora non ha nulla da invidiare e la grafica é perfetta cosi come é ora
Compressione video e ricerca nelle chat..
Bravoh @livriero
Come siete lagnosi.. Già arriverà anche nella versione stabile, dopo tutto non è una cosa cosi fondamentale… Hanno già messo le chiamate, integrando persino la possibilità di mandare gli mp3, e non è poco …
Tanto con tim non si possono fare chiamate voip, quindi no problem
@Diego1520 vai via da quelli, sei obbligato a stare con loro?
@Antonio quoto, con Vodafone app perfetta (quella di TIM è orribile per Windows Phone) e in più supporta il VoIP.
@Antonio no, però ho una tariffa conveniente e la linea prende sempre bene in 4g
Ma che pesi!! Sempre a lamentarsi
Ma solo a me consuma una batteria in mezza giornata?
@rosario a me no… Il mio lumia 635 dura circa 2-3 giorni, a seconda se ne faccio un uso intenso o no, se ne faccio un uso intensissimo allora arriva a coprire abbondantemente una giornata.
@Lumia635 non dire cazzate per piacere, hai fatto piangere mia figlia 🙂
Vorrei la smettessero con queste impostazioni inutili come cambiare la suoneria alle chiamate o ai messaggi perche non servono a nulla, e si concentrassero di più su quelli utili, o anche divertenti come la notifica con il led, o ridisegnare un nuovo desing come su Android, o risolvere molti bug !
@MariusDv che io sappia non ci sono lumia con la notifica led, quindi non credo possano svilupparla…
@Lumia635 si…intendevo dietro con il flash, sarebbe una cosa carina ! 😉
@MariusDv secondo me sarebbe bello se pubblicassero una beta di Whatsapp non privata (un’app a parte, non una beta di Whatsapp, proprio un’app chiamata ad esempio Whatsapp Beta) e la creano usando il tool di porting da Android, e se gli utenti apprezzano maggiormente quel design e se è stabile gli sviluppatori provvederebbero a rendere quella l’app ufficiale di Whatsapp…
@Lumia635 no perché devi far scegliere a dei caproni? se non c’entra una cippa con la grafica di wp….chi la vuole la grafica android? solo i complessati di inferiorità
ps. la beta aperta c’era gia….ma le capre degli utenti mettevano sempre 1 stella e offese e whatsapp allora ha chiuso la beta
Mi piace la nuova gestione dei contatti inviati!!!
Scusate la domanda che non c’entra niente… Come faccio a mettere come suoneria del Cell una canzone che ho in memoria? Grazie.
@lok20 prova “creazione suoneria” è un’app sviluppata da Microsoft permette di convertire musica in suonerie
@lok20 con l aiuto dell app “creazione suoneria “
Ragazzi scusate vorrei chiedervi una cosa: Stavo pensando di acquistare un nuovo telefono dual sim, ma
ce la possibilità di gestire i due numeri con w.app?
@Roberto no e non lo si può fare ne su android ne su ios
@minzi e quindi non sarà il caso di implementare una funzione del genere???
@Roberto no perché la stessa società ha detto che non implementerá mai ne il multiaccount ne il client su pc/tablet come app su nessun os che sia…scelta sua,l’app é sua! non puoi mica obbligarla….esistono altre app che fanno quello che chiedi,cambia
@minzi peccato che altre app non sono cosi diffuse come w.app…..almeno per quanto ne so io
Ah già, le famose chiamate su whatsapp tanto agoniate con proclami di complotto e intenti di rivoluzione per il loro ritardato arrivo, ma che alla fine non usa NESSUNO, come previsto…,
Chiamate via WhatsApp… Spiegatemi il senso, vi scongiuro. Abbiamo promo da 1000 minuti mensili: a che pro usare la rete dati che notoriamente è la prima ad esaurirsi? Non ha senso nemmeno se si va all’estero, le promo sono valide solo su territorio nazionale e per usare internet da fuori Italia si paga.
@Fausto, dimentichi le chiamate VoIP effettuabili tramite rete Wi-Fi. Grazie ad essa, quest’estate ho potuto interloquire (da Roma) con mia sorella (a Londra) totalmente aggratise, come si suol dire. E devo dire che tra il mio Lumia 735 ed il suo Galaxy S3 Neo abbiam chiacchierato alla grande. Solo un leggero ritardo della voce, nei primissimi istanti. Poi tutto okappa!
@Gina Scorre: sono d’accordo ma in genere conviene usare il wifi solo al rientro in albergo, per il resto all’estero FORSE son messi meglio di noi ma se vai in qualche zona di Roma e chiedi il wifi ti guardano come se venissi da Plutone. P. S. Non tutti ce l’hanno in casa, poi. A questo punto tanto vale usare Skype e altro che VoIP… Il problema è che WhatsApp è un colabrodo a livello di sicurezza dei dati, il peggiore in classifica da questo punto di vista e continuo a sostenere che è totalmente assurdo cercare di imporsi su piattaforme concorrenti implementando funzionalità non indispensabili mentre la questione sicurezza resta a livelli vergognosi. Zuckerberg deve guardare al profitto e mi sta bene ma PRIMA di ficcare dentro WhatsApp di tutto e di più, si occupi della criptatura dei dati scambiati!
Da Windows 10 mi aspetto tantissimo. Sono cliente Microsoft da sempre ma ora dopo 8.1 aspetto al 10. Basta fiducia a scatola chiusa. Poi se le aspettative saranno soddisfatte sarò felice di rinnovare. Oggi mi è successa una cosa se qualcuno sà… Ho infinity, ho fatto il dowload di un film, prima che terminasse ho deciso di interrompere ed eliminare, cosa assolutamente prevista dallapp. Adesso ho un giga in meno, infinity da 4mega pesa 1,40 gb. Ho fatto elimina temp etc ma nulla, proverò a disinstallare…
La suoneria muta perfavore!!
@USBunny basterebbe anche usare suonerie personali. Così da mettere un bel muto ai gruppi senza dover ricorrere al silenziatore. Speriamo bene!
@Gretix ✿ Lumia 620 ✿ si può già fare, impostazioni/notofiche e anzioni/cambi suoneria a whatsapp
@minzi si ma cosi non posso distinguere i gruppi dal singolo contatto. Io devo silenziare un gruppo mantenendo la live tile attiva. Devo vedere che ricevo messaggi senza aprire l’app.
Telegram per sempre, vaf*****lo whatsapp
Ma da dove scarico le canzoni che mi piacciono x creare le suonerie? Grazie e scusate la mia ignoranza
é vietato!
E con dovrei fare? Mi spiegate come si fa?
@paola, le canzoni in formato .mp3 le trovi ovunque, nel web. Per creare le suonerie non saprei, io utilizzo quella originale di Nokia e fine della storia! Detesto stare al telefono più di 45 secondi, ed il mio telefono purtroppo suona spesso. Difatti in passato utilizzavo brani in formato mp3 come suoneria, ma dopo un certo periodo mi accorsi che stavo cominciando ad odiare la musica. E mica va bene, nossignore! PRESTATE ATTENZIONE.
@paola ci sono tante app nello store che ti permettono di scaricare nuove suonerie.
Che sistemino il sistema delle notifiche! Improponibile che rimangano nel centro notifiche una volta che li hai già letti; il bello è che le API per implementarlo ci sono!!!
@8.1_MaxLumia_520 “sistemino il sistema” non si può leggere…lol XD mi scuso XD
@8.1_MaxLumia_520 tranquillo,anche cacofonicamente il tuo commento é scritto molto più in italiano del 90% dei commenti di windowsteca