L’amico Filippo ci segnala la presenza dell’app 123D Sculpt+ sullo Store di Windows 10. Si tratta di un applicazione per PC prodotta da Autodesk che permette di creare immagini e modelli 3D di oggetti reali o di fantasia in modo estremamente semplice e pratico.
L’applicazione offre una serie di tool semplici da utilizzare che permettono anche ai principianti di entrare nel mondo del “digital 3D sculpting” e di dare sfogo alla loro fantasia per creare vere e proprie sculture. Ogni progetto creato con 123D Sculpt+ può essere infatti esportato in un file compatibile per la stampa 3D in modo da rendere reale e tangibile la propria creatività.
E’ probabile che la software house Autodesk abbia eseguito il porting da iOS di 123D Sculpt+ per renderla compatibile sui PC e i tablet Windows 10, probabilmente sfruttando i nuovi strumenti messi a disposizione da Microsoft per gli sviluppatori interessati a supportare il suo nuovo OS. Questo lo si deduce dal fatto che l’interfaccia di 123D Sculpt+ per Windows 10 è praticamente identica a quella per iPad.
Se interessati potete eseguire l’installazione di 123D Sculpt+ sul vostro PC Windows 10 seguendo questo link. Il download è gratuito.
Finalmente gli sviluppatori iniziano ad usare i tool per convertire le loro app! Microsoft sta facendo un gran lavoro!
@pep Quoto
@pep quotissimo!
Figata 😀
Ottima notizia quella del porting!!! Speriamo prenda piede anche per le altre applicazioni
Bene
Ottimo
Sperando anche facebook e altre app visto che su wp fanno praticamente schifo