Dall’IFA 2015 di Berlino ci giunge la notizia dell’annuncio di un interessante trittico di smartphone con Windows 10 Mobile di serie prodotti da Acer: Jade Primo, Liquid M330 e Liquid M320.
Jade Primo è un dispositivo di fascia alta, con un design curato, display Super AMOLED da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 808, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 Megapixel con dual-LED e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. L’azienda di Taiwan lo ha presentato come un “PC Phone” in quanto sarà in grado di supportare la funzione Continuum di Windows 10 e avrà il supporto ad alcuni accessori dedicati tra cui dock, tastiere e mouse wireless. Maggiori informazioni sulle sue caratteristiche, sul prezzo e la disponibilità nei negozi saranno diffusi prossimamente.
Liquid M330 e Liquid M320 sono invece smartphone di fascia bassa con un design, leggermente ricurvo, semplice ma nello stesso tempo elegante. Entrambi vengono proposti da Acer come “primo telefono o come backup per lo smartphone principale”.
Liquid M330 dispone di un display LCD IPS da 4,5 pollici (854 x 480 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 210 da 1,1 Ghz (MS 8909), 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di massa, fotocamera anteriore e posteriore da 5 Megapixel, batteria removibile da 2000 mAh, supporto alle reti LTE (Cat4), Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 con EDR. Sarà in vendita a partire dal mese di dicembre a 129 Euro.
Liquid M320 dispone di un display LCD IPS da 4,5 pollici (854 x 480 pixel), processore Qualcomm MSM 8209 da 1,1 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di massa, fotocamera anteriore da 2 Megapizel, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, batteria removibile da 2000 mAh, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 con EDR. Prezzo e disponibilità sul mercato non sono stati comunicati.
In attesa di saperne di più e di fornirvi le schede tecniche complete di seguito vi proponiamo un video condiviso da wmpoweruser che mostra alcuni momenti della presentazione di Jade Primo nel corso del keynote tenuto da Acer questa mattina.
Jade primo molto ma molto bello.. Attendo il prezzo e poi sarà mio.
Se fosse intorno i 3/400 sarebbe interessante.considerando che ormai un oneplusone 2 si aggira in quella fascia di prezzo
Molto bello il top di gamma
Molto bene, erano anni che non si vedevano top gamma wp non Lumia (m8 commercializzato solo in America non conta). Qualcosa di fascia media no?
A me piace molto ovviamente preferisco un lumia ma se il prezzo é buono..
Cioè sulla carta il Jade Primo é il miglior Windows Phone di sempre!!
@Emy1520 Avendo una ram di “soli” 2 GB dovrebbe avere necessariamente un display full HD e ciò gli garantirà maggiori prestazioni (soprattutto in 3D) del lumia 950 e probabilmente anche una maggiore durata della batteria (poi sarà da vedere come saranno nella realtà)
@Ivan
Beh un display full hd non é mica male… Cmq mi tengo il mio 1520 lo stesso… ?
Ottimo..con w10 mobile spero che anche gli altri produttori di pc windows,come asus e lenovo, si lancino nel mobile seguendo le orme di acer… Cosi la diffusione sarà rapida e le app arriveranno in un attimo sul nuovo store di 10 considerando che a far crescere i numeri di clienti ci sono i pc che gia montano 10 e sui quali le app per mobile girerebbero cmq…
Bello bello il top di gamma!!
Belli ma mi tengo il mio stupendo 830
@Mario vorrei comprare anche io l’830, mi sapresti dire com’è la durata della batteria e se mi conviene comprarlo, grazie
Davvero niente male, potrei farci un pensierino per il top se il prezzo sarà ragionevole
fotocamera posteriore da 21 Megapixel con dual-LED e fotocamera posteriore (anteriore) da 8 Megapixel.
corretto, grazie.
La barra di navigazione azzurra con indietro, start-home, cerca Nero???
Grandi, siete riusciti a fare uno Smartphone guardabile, il Jade Primo!!!
Fa schifo lo stesso.
Anteriore da 8 megapixel…
Bello il top di gamma. Ora aspetto di vedere anche i top della Microsoft, anche se molto probabilmente prenderò un Lumia.
Interessante
Ma cos’è sempre quel rotondo che hanno dietro in basso?
@JustAlyn le casse
@JustAlyn tunz tunz tunz
Ottimo il Jade, complimenti ad Acer! Vedremo poi il 950….per sostituire il 1520 devono avere delle pxxxe grandi così.
molto attirato da questo jade primo
Condivido, il Jade Primo é molto interessante… Design poco personale però elegante, caratteristiche appetibili. Speriamo si faccia un po’ di pubblicità, altrimenti passerà inosservato ai più…
il design mo ricorda l’ s6
Top di gamma e’ bello da vero,anche hardware e’ al livello top.
Peccato che a livello di design siano scarsi. É un po’ come il mercato dell’auto: Modelli stilisticamente molto simili tra loro, nulla di eclatante, di innovativo. La vera sfida é la dotazione ed il prezzo. Infatti staremo a vedere nei prossimi mesi quanti dispositivi avranno hardware e rapporto qualità prezzo interessante