Tempo di nuove sfide per Javier Soltero. L’ex CEO di Acompli, società acquisita da Microsoft alla fine del 2014 per rivitalizzare Outlook mobile, sarà il nuovo vice presidente della divisione Outlook di Microsoft.
Dopo aver con successo contribuito a diffondere Outlook Mobile su Android e iOS riuscendo ad implementare al meglio le innovative funzioni di Acompli per la gestione di mail e calendario, Javier Soltero avrà lo stimolante compito di innovare le versioni Windows e Mac di Outlook, probabilmente il client desktop più utilizzato del pianeta.
A differenza dell’applicazione mobile dove è stato possibile introdurre velocemente sostanziose novità, il nuovo Corporate Vice-President sa bene che sarà necessario adottare la giusta strategia per non spiazzare il larghissimo bacino d’utenza:
In terms of the huge installed base, there’s always a bit of ‘who moved my cheese?’ involved in evolving products like this.
Per questo Soltero fa sapere che prevede il rilascio di aggiornamenti constanti e continuativi piuttosto di aggiornamenti radicali, ma sporadici. La promozione del creatore di Acompli, quindi, segue la direzione di Nadella di riorganizzare l’assetto societario per massimizzare l’innovazione dei servizi di Microsoft vitali per presente e futuro dell’ecosistema Windows 10.
Outlook ha una grafica veramente molto bella é meritato
Mi servirebbe una info… è possibile passare ad Outlook con un indirizzo email già esistente? Ho gmail ma vorrei trasferirmi su Outlook =)
@Jack non so se si può mantenere lo stesso dominio. Però di sicuro puoi importare i contatti e il calendario che avevi su gmail, sul sito della Microsoft c’è proprio la guida
@Jack se passi da Google a Microsoft non puoi mantenere il dominio di sicuro, avendole entrambe però trovo Outlook tutto un altro mondo quindi non dovrebbe essere traumatico il passaggio
@Jack certo che puoi, in Outlook puoi importare gmail e ricevere e inviare mail da Outlook con l’indirizzo gmail
@margas85 esatto io ho sia la.mail di Microsoft che sincronizzata quella di gmail
Puoi creare un account Microsoft con l’indirizzo mail in tuo possesso così automaticamente crei un account Outlook ma con il tuo indirizzo Gmail. Devi dare l’autorizzazione per la ricezione delle mail in fase di creazione. L’altra possibilità e che tu possa utilizzare Outlook come client e mantenere Gmail come indirizzo. Spero di esserti stato utile.
@andrea non lo sapevo… grazie a tutti =)
Auguri
Cmq in windows 10 outlook e calendario sono peggiorati in maniera eclatante … Sono a dir poco ridicoli … Non capisco come possano in microsoft puntare all’utenza business che il calendario quando lo apri non si capisce neanche che giorno é oggi!!!
@Crazycode quindi non sono l’unico ad aver notato il passo indietro delle 2 app. In realtà il problema é più su Smartphone che su pc dove servono solo a segnalare le notifiche poi la posta la gestisco o da wlm o Outlook desktop. Problematica anche l’impossibilità di gestire le mail PEC (l’app non apre i file eml a differenza di wp8.1)
Io trovo l’app Posta di Windows10 abbastanza scarna e scomoda nella gestione di più account, preferisco continuare ad usare Live mail 2012