Con l’avvicinarsi della presentazione dei futuri top di gamma di Microsoft, il Lumia 950 e il Lumia 950XL, cresce la curiosità intorno alla funzione Continuum che qui vedete illustrata da Joe Belfiore. Di conseguenza emergono anche nuovi dettagli circa la relativa docking station che sarà messa sul mercato contestualmente al lancio dei nuovi flagship per agevolare tale funzione sui dispositivi compatibili.
Munchkin, questo per ora il nome in codice, permetterà quindi di collegare uno smartphone ad uno schermo o monitor compatibile per utilizzarlo come un PC e operare sulle Windows App con mouse e tastiera.
Secondo quanto riporta il sito thurrott.com, questo accessorio includerà ben tre porte USB full size e due uscite video: una HDMI e una DisplayPort. Vi sarà inoltre la possibilità di utilizzarlo come caricabatteria, dato che avrà anche il connettore per il collegamento alla rete elettrica.
In attesa di avere maggiori informazioni nell’imminenza del lancio (Ottobre) ricordiamo che sarà possibile sfruttare i vantaggi di Continuum anche tramite Miracast, ma solo sui dispositivi di nuova generazione con hardware compatibile come spiegato in questo articolo.
Buono
Perché non fategli fare il caffè hahaha
Stanno stravolgendo un’idea che poteva essere una svolta decisiva, invece cosi la stanno affossando. Se riuscivano ad implementare tale funzione direttamente nel telefono, cioè solo collegare un cavo per avere tutte le funzioni descritte era una cosa.. Adesso salta fuori che serve una apposita base da usare (ovviamente a pagamento da aggiungere al costo del telefono) che ne pregiudica molto la portabilità. A sto punto anziché la basetta mi prendo un mini pc che si trovano a prezzi modici e in ciurlo anche il continuum..
@kakkolamalefika era già stato detto che la funzione sarebbe stata possibile solo con un adattatore. Questo perché semplicemente non esistono schermi al momento con ingresso usb-c. Il telefono diventa un computer in questo modo, e può disporre anche di prese usb utili per collegare chiavette
@kakkolamalefikache tu abbia un semplice cavo o un cavo con una basetta (che a vedere dalla foto è minuscolo) non cambia niente, non è che il cavo te lo regalerebbero incluso nello smatphone ehh!!! E poi questa basetta include anche otg a quanto pare!!
ma io già vedo il mio tel sul mio samsung 50 polliciiiiiiiiii senza filiiiiiiii
Non ho capito ancora cosa sia continuum…
Ma anche se funzionasse io non vedo l’utilità di usare il cellulare alla televisione ahha
@Simone L.925 immaginati di essere a scuola o ad una conferenza e devi presentare qualcosa con la lim o con il semplice videoproiettore, colleghi lo smartphone alla lim/proiettore e poi puoi mostrare la presentazione powerpoint dal telefono, mostrando tutte le animazione e transizioni, perché magari nel pc collegato alla lim/proiettore della scuola (o conferenza) c’è solo office 2007 se non precedenti che legge poche animazioni e transizioni e soprattutto non le nuove, per poi non parlare che magari hanno un hardware che non permette una bellissima fluidità nelle animazioni, mentre con il lumia (si è già anche visto nella presentazione di continuum in cui non usavano neanche il 950/950xl si vedeva che non laggava con tante animazioni, e le leggeva tutte anche le più nuove, immaginati, con i nuovi lumia tip di gamma sarà più fluido di quanto già lo era alla presentazione!!) non hai nessun problema!!! Acquisterò il 950 soprattutto per continuum, altrimenti i 3gb di ram a cosa servono, probabilmente se non ci fosse stati continuum non lo acquisterei.
oh bravo adesso ho capito a casa serve!
in pratica serve solo a scuola per collegare il tel alla lim….. perchè tutto il resto il mio 930 lo fa giá wireless.
Poi che non ci sia un pc collegato alla lim mi sembra un po’ strano…..ma vabbè
Promettente questo smartphone
@Nikozeta già già…
Ci stanno mettendo troppo! spero non siano telefoni che non rispecchiano le mille prospettive che ci stanno facendo immaginare ..
A scuola abbiamo i pc per la lim (con l’apposita entrata usb per qualsiasi cosa), quest’anno quando rientro ci sara sicuramente un lumia sulla cattedra ahah. Cmq, seriamente, é una bella funzione, ma sara utile solo in un ristretti numero di casi, anche perche per fare certe cose é sempre preferibile il portatile o il tablet