Tra le caratteristiche di rilievo del Lenovo MIIX 700 annunciato a IFA 2015 c’è anche la fotocamera RealSense 3D di Intel che com’è noto permette di sfruttare la funzione Windows Hello di Windows 10. Il produttore cinese, però, non l’ha posta frontalmente, sopra il display, bensì sul retro del dispositivo, come fotocamera posteriore. Una scelta che potrà sorprendere ma che ha una motivazione ben precisa: permetterne l’utilizzo anche per operazioni differenti da quelle legate al riconoscimento facciale.
La Intel RealSense 3D Camera è stata infatti concepita non solo per realizzare foto e video come una normale fotocamera ma anche per digitalizzare oggetti ed effettuare rilevazioni di profondità. Questo è possibile grazie al laser infrarosso integrato che di fatto estende le potenzialità del sensore fotografico e lo trasforma in un utile strumento di misurazione per professionisti e studenti. Si pensi agli architetti o ai designer e alla possibilità di creare render 3D di oggetti reali, di mobili, ambienti e addirittura di persone semplicemente attivando la fotocamera posteriore del proprio tablet.
Da quanto apprendiamo dal sito Windows Central, la Intel RealSense 3D Camera non sarà presente nella variante LTE di Lenovo MIIX 700, probabilmente a causa di conflitti hardware che i due componenti potrebbero generare.
Mentre attendiamo di conoscere i dettagli sui prezzi delle varie versioni e la disponibilità in Italia di Lenovo MIIX 700 vi invitiamo a dire la vostra nei commenti e a visitare questo indirizzo per saperne di più sulla tecnologia RealSense di Intel.
Qui sotto la video preview di Lenovo MIIX 700 realizzata da Windows Central a IFA 2015.
era difficile farla ruotare di 180 gradi e metterne una sola?
@idrolitina
Si pensi ad i vecchi cellulari della 3 che già avevano le camere ruotanti xD
@MirkoGrunge
*LG
Oppo N1
Messa li é inutile!!!!
Dovresti domandarlo alla Lenovo e vedere cosa ti rispondono. Magari ti assumono anche. Tu e tutti quegli altri ingenieri che sanno sempre come fare. Dopo però.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@metacorporeo
Fattelo passare, fidati 😉
@metacorporeo….gli analfabeti dovrebbero essere mandati in esilio
Iscriviti anche all’Accademia della Crusca allora. Oltre che essere Assunto da Lenovo ovviamente.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@metacorporeo ingenieri?
@winforever
Shhh zitto che poi t’insulta poiché il mestruo perenne di passar non vuol saperne 🙂
Quando il dito indica la luna gli imbecilli guardano il dito.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@metacorporeo
Peccato che ne ho 20 di dita e per te non bastano 😉
@metacorporeo guarda bene non é il dito
@metacorporeo….solo che c’ è luna nuova, devi aver indicato il solito lampione, analfabeta.
Gran sordo é colui che non vuol sentire.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Bello si
In effetti farla ruotare sarebbe stata la genialata
@mattia io temo avrebbe ridotto troppo la qualità/resistenza strutturale del prodotto
@Schaduw_735 penso lo stesso, magari quando questa tecnologia sarà più diffusa e quindi meno costosa la metteranno sia davanti che dietro, chissà!
Kinect 2.
Jsjsjdj