Le indiscrezioni sul Lumia 550 sono sempre più frequenti ultimamente e questo ci porta a credere che anche questo dispositivo sarà uno dei protagonisti dell’evento Microsoft del prossimo 6 ottobre. In aggiunta alle presunte specifiche tecniche che vi avevamo riportato in questo articolo alcuni giorni fa, ora ci sono anche alcuni rendering che lo ritrarrebbero, condivisi in rete dal sito russo onetile.ru.
Sebbene l’ora di sistema segni le 9:50, la fonte sostiene trattasi del Lumia 550 (e non del Lumia 950 come si potrebbe pensare). Prendendo per vera questa affermazione, possiamo constatare che il design di questo nuovo dispositivo non sarà molto differente da quello dei Lumia che abbiamo visto ultimamente. Sarà disponibile in diverse colorazioni e, come i Lumia 950 e 950 XL, sarà dotato di tasti virtuali su display.
Le immagini smentirebbero la presenza del flash per la fotocamera frontale di cui si è vociferato nei giorni scorsi in quanto quello che si intravede nell’angolo in alto a destra sembra più un sensore che un LED. Tuttavia, Daniel Rubino di WindowsCentral.com sostiene che il prototipo del Lumia 550 visto qualche tempo fa con i propri occhi aveva un dual LED flash proprio in quell’angolo.
Di seguito vi riproponiamo alcune delle presunte specifiche tecniche del Lumia 550:
- Processore Qualcomm Snapdragon 210 a 1.1 GHz
- 8 GB di memoria
- Slot per micro SD
- Schermo 4.7″ AMOLED da 720 x 1280 pixel
- Supporto alle reti LTE
- Fotocamera posteriore con Flash
A voi la parola nei commenti in attesa di nuove indiscrezioni e dell’evento Microsoft del 6 ottobre.
E che processore!!!!! (di m****) xD
@Mario é uscita la 10458 di preview fi Windows 10 mobile. Appena installata e finito qggiornamento
Ma mettendo il caso che arrivino alla serie x70, che orario metteranno? Ahah
@Frasky lol
@Frasky penso che piuttosto arriveranno alla xx9… Ahah
Che cervello da gallina che tieni
Mario
Nell’idea di fare meno cellulari, questo 550 mi sembra una gran cazzata. L’aspetto é decisamente banale, la fotocamera frontale col flash una stupidità, e il processore una porcata. Bah
@mnpl10 quoto
@mnpl10 deve essere di fascia bassa
Non mi entra ancora… Il 540 ha 8 mpx davanti e 5 dietro… Ha 5 pollici e…. Insomma… Non può essere il suo successore…. O mo sbaglio?
Ma qualcosa di più innovativo? Mah..secondo me é uguale alla gamma 6xx 5xx..Secondo me non é un bel telefono..potevano ridurre lo strato nero sotto i tasti a schermo e recuperarne ancora di più
Ma solo a me la cornice superiore ed inferiore sembra gigante?
Assolutamente!!! Hai ragione!!!! Enormi! Assurdo ma ancora si ostinano!
@Anto925, infatti mi chiedevo proprio questo. Come design ricorda il mio 620 con la differenza è che quest’ultimo ha una banda sottile superiormente ed una leggermente maggiore (escludendo la parte relativa ai tasti soft touch) inferiormente. Bisognerebbe sfruttare maggiormente lo spazio dello schermo in modo da avere un cellulare più compatto possibile. Inoltre non capisco perché si ostinino a sfruttare il medesimo design senza cambiamenti, se questa serie si deve distaccare dalle altre, ci vorrebbe un rinnovamento nel design.
Questi rendering non mi piacciono per niente dal punto di vista del design. Preferisco il 930 all’ipotetico 950 e il 540 all’ipotetico 550. Boh.
Ma a che servono questi articoli? Non capisco. Recensire un presunto telefono su notizie trapelate…quando esce lo sapremo!
@matto . Si fa tanto per parlare…tutti sanno che queste foto son fasulle…
Carino. Ma il 5″ pieni secondo me sono meglio perché il 4,7 con barra funzioni diventa 4,5 come il 920-925-820…. Misurato fianco a fianco. Vedendo il 535 e 640 il display sembra più proporzionato. Il mio 735 un po’ effetto telecomando lo fa… Ottimo Cell ma ….
Megapixel?
Non ci sarebbe da stupirsi… Quando uscì il 635, rispetto al 625, aveva il display più piccolo (4,5 contro 4,7), e non aveva né il flash e nemmeno la fotocamera anteriore.
A me sembrano parecchio simili
Perdonate l’O.T. Ho appena scaricato windows 10 mobile insider preview ed é maledettamente bellissimo… ?
E il retro del telefono?
@Alex . È come lo desideri tu …visto che son fatte a computer…
Praticamente ha lo stesso design del 950-950 xl…a questo punto mi piacerebbe pensare che le foto del 950-950 xl fossero in realtà quelle del 550 per poi creare l’effetto sorpresa alla loro presentazione con qualcosa di magnifico..spero davvero sia così ma purtroppo ho dei forti dubbi…sigh!
Col J5 in circolazione sui 200€ l’unica innovazione di sta presunta ciofeca va a farsi benedire…mah…
Ma dai caz i tasti soft no ,rubNo spazio allo schermo
Perché non incominciano a produrre innovazioni invece di cambiare solo il nome *50. Hanno riprodotto lo stesso Cell sia di software che d’estetica. Così non andrete avanti…. Vogliamo Novità!!!
Allora è cosi, lo stile che seguiranno sarà questo (vedi rendering 950 tra l’altro assurdamente identici)…. I miei complimenti, lo stile del mio 925 mi ha fatto tenere duro sulle limitazioni perché pensavo: WP10 (zero limitazioni) + stile e materiali tipo lumia 930 (vetro metallo etc) che si evolve risultato WOW! E invece….
Mi dispiace io ho acquistato all’uscita un WP7 ma così non vado avanti.
Ma che cacchio è sto sto lumia qua?! Siamo stufi di questi schermi con una definizione ancora con i pixel!!! Magari più producono modelli nuovi e più dovrebbero essere migliori, caratteristiche del design migliori, materiali migliori, qualche tocco in più magari ma ormai io non ci speso più che dire… Delusione ecco cosa posso aspettarmi!
Praticamente è migliore il mio 640 lte
@Fabioms è di tutta evidenza!
Ma la novità?
Per me non ha senso acquistarlo
Non saprei, son tutti esteticamente uguali.
Non bisogna sempre lamentarsi ma sinceramente ? Io ho un 620 dal 2013 e vado avanti bene, però dico io nel 2015 e Microsoft vorrebbe proporre sto coso e la seria alta a 700€? Ma scherziamo? Chi è il loro genio del marketing?
Ormai Microsoft si è fissata con sto deisgn… Non voglio criticare il design (anche se non mi piace molto) ma Microsoft sta facendo tutti i lumia uguali (a parte il 435 532) senza aggiungere originalità che avevano i vecchi lumia!
Se costa 99 euro all’uscita senza fare la serie 4 mi sembra che vada bene…
Il 550 è troppo modesto per me, il 950 è troppo costoso.
Ci sono notizie su un eventuale 750 ?
Per me dal punto di vista del design vince sempre il 930, al di là della fascia che dovrebbe ricoprire, mi sembra che da questo punto di vista ci si é proprio arenati. Delusione.
Wow che mega Smartphone..
Dopo il 930 solo buio, meglio tenersi a cara il mio buon 625 xD
@palinho625 con tutto rispetto del tuo 930 ma credo che già da allora Microsoft facesse passi indietro, il suo predecessore vinceva premi per design, display ecc. Il 930 non ha vinto un tubo e ciò vuol dire che non e stato all altezza della serie 9xx, per non parlare delle vendite poi.
Tutti a dire che schifo di processore perché è serie 2xx, a conti fatti è fascia bassa, e poi i Windows girano bene con poca potenza, alla gente alla fine non importa se ha il processore più potente, ma che giri bene senza intoppi, cmq sarà superiore a qualsiasi Smartphone di fascia bassa, il punto è s’è venderà come il 520-630/5
@miki quoto
Sinceramente non mi piace per nulla come caratteristiche
Comunque Io preferisco dei 4.7 un 5″ con una cover non riuscirei veramente a tenerlo
In mano.
E mi scazza l’idea che se un giorno vorrò sostituite il mio 735 avrò solo o dei fascia bassa o top tutti padelloni..
Niente di che …ma tipo un miglioramento del 1520 no ? Un top gamma vero…
Prima erano “tutti uguali, troppo squadrati”! Adesso “tutti uguali, troppo tondi!”. Mettetevi d’accordo coi neuroni.
Microsoft, a mio parere, non ha ancora capito che se w10 vuole diventare protagonista vero del mercato deve allora puntare solo su pochissimi modelli di fascia alta…ecco il concetto dei Surface Phone. Lasciando così campo libero -e mercato- agli altri OEM che a quel punto avrebbero da sbizzarrirsi nel proporre formati ed hardware complementari. Finché la gamma Lumia sarà troppo aperta la gente continuerà a vedere Lumia e gli altri produttori non saranno interessati (parliamo di produttori conosciuti, con tutto rispetto per Kazam e compagnia varia) a spingere sul prodotto. Pensate se i clienti si trovassero sugli scaffali diversi modelli Lg, Samsung, Htc ecc. con w10 in mezzo alla colata lavica di Android. La curiosità aumenterebbe a dismisura.
@lamb76.1520 certo e dato che Windows Phone è aggressivo sulla fascia bassa per velocità e fluidità mandiamo rutto alle ortiche facendo solo top di gamma….la maggior parte degli introiti MS o meglio Nokia li ha fatti col 520!
@rorschach Certo, hai perfettamente ragione. Ma poi non lamentiamoci perché il SO non si diffonde. Facendo vendere agli altri Ms cmq avrebbe introiti dalla vendita, a prezzo concorrenziale, delle licenze agli OEM….. 😉
@lamb76.1520 no sotto agli 8 pollici non si paga la licenza quindi nulla di fatto
Basta con questi “rendering” creati ad arte per lanciare i nuovi “presunti” modelli. Ci avete stufato! Pensate a fare nuovi modelli SERI se volete sopravvivere nel mondo degli Smartphone.
Rendering mediocri. Puntare su fascia alta e lasciare ad altri produttori la medio bassa, allora il mercato sarebbe più movimentato
@Krisbio 730 dualsim Bravissimo!
ormai Microsoft é fissata con ‘sti telefoni,che cosina più,cosina MENO, sono molto simili,se non uguali,
RAM 1 GB,ROM 8 GB SNAP DRAGON 210
si,la fotocamera può. differire un pelo ma la canzone è sempre la stessa
Intendiamoci,se Microsoft ne vende un botto,e ci sta dentro,tanto di cappello.
AParer mio dovrebbero prendere il coraggio a 2 mani e immettere sul mercato qualcosa veramente avanti,rispetto alla concorrenza
certo pero che quando li fa,gli altri sono ben più avanti
mi ricordo quandocomprai il 920 la radio era assente e tutto ciò che si voleva fare tipo allegare una merdosissima foto a un e-mail ,veniva fuori la scritta ( non mi ricordo se Windows o Microsoft)non supporta l’operazione.certo che a portare a pari il tutto richiede tempo e la concorrenza e’ già oltre un km avanti
ciao a tutti
A me non piace ne come aspetto ne come caratteristiche
Ragazzi tenete a mente che MS è aggressiva sulla fascia bassa e che questi terminale deve dare la stessa esperienza d’uso di un top di gamma mantenendo contenuto il prezzo. Se producessero solo top perderebbero introiti mentre cosi danno dimostrazione di riuscire a fare telefoni che migliorano il comparto fotografico e le prestazioni pur girando su hw di basso livello, chi ha in interesse dopo prende un top di gamma che ha tutti gli optional del caso con annessa potenza!
Mi sembra molto simile al 735 tranne la cpu
Percheeeee fanno sti tasti a schermo??? Costano tanto i tasti fisici?