Anche Minecraft: Windows 10 Edition Beta, così come la versione Pocket edition per Windows Phone, ha ricevuto un aggiornamento. La nuova release porta le interessanti novità che vi proponiamo nell’elenco a seguire:
- Aggiunta la modalità multigiocatore su Xbox Live
- Aggiunta la modalità multigiocatore multipiattaforma via LAN con la Pocket Edition
- Aggiunto il tavolo di incantamento
- Aggiunta la riconfigurazione del controller
- Corretti svariati errori
Ricordiamo che Minecraft: Windows 10 Edition Beta è un’evoluzione della versione Pocket Edition disponibile per Windows Phone, Android e Ios. E’ disponibile al costo di 9,89 Euro.
Costruisci quello che vuoi, dai ripari improvvisati ai ripari di fortuna! Crea ed esplora il tuo mondo, l’unico limite è l’immaginazione! Ricorda però di costruirti un rifugio per la notte per stare al sicuro dai mostri. Trova materiali e crea attrezzi, oggetti, cibo e armi per sopravvivere. Milioni di costruttori di tutto il mondo hanno distrutto miliardi di blocchi, e ora puoi farlo anche tu su Windows 10! Partecipa al processo di sviluppo con l’accesso alla versione beta di Minecraft: Windows 10 Edition e dacci la tua opinione per migliorare il gioco negli aggiornamenti futuri!
Per aggiornare o eseguire il download di Minecraft: Windows 10 Edition Beta cliccando qui.
Oltre a Minecraft, Microsoft ha aggiornato anche diverse altre applicazioni per Windows 10, alcune per PC altre per smartphone, qualcuna per entrambe le categorie di dispositivi. Sembra che le nuove versioni siano state rilasciate solo per bug fix. Ecco in dettaglio le app che si aggiornano:
- MSN Notizie
- MSN Meteo
- MSN Sport
- MSN Money
- OneNote
- Film e TV
- Messaggi
- Word, Excel e PowerPoint
Accedete allo Store, controllate la presenza di questi aggiornamenti ed eventualmente condividete nei commenti di questo articolo la vostra esperienza.
Non ho mai capito perché avere due versioni di minecraft:confondono solo.io avrei implementatio tutte queste “nuove funzioni” in minecraft “classico”.
Ripeto:questo è il mio parere
@Andr3a i motivi sono 2: Microsoft vuole convertire tutto in universal app, per cui piano piano la versione java sparirà, il secondo motivo è proprio perché la versione classica è in java e quindi pesante, e i server non vanno tramite xbox live
@manu1234 o perché c’è ancora molto da lavorare sulla versione Smartphone, non e minimamente al livello della versione pc classica
@manu1234 la butto li: Lasciare quello pc in java con il suo launcher etc e fare la versione “Universal” solo per mobile senza differenza a livello di gioco?
@Schaduw_735 non credo possa essere considerata universal
Onestamente ho tolto win 10 dal mio Lumia 820, ritornando a 8.1, troppi problemi, lag, crash e batteria che durava solo 2h. Per il momento é un sogno win 10 mobile. Molto bello graficamente e tante funzioni differenti dalla 8.1, speriamo che Microsoft lavori bene per migliorarlo.
@newxmedia hai provato anche con un (purtroppo) hard reset dopo il passaggio a 10?
@newxmedia non so quanto tempo fa tu abbia fatto l’aggiornamento.. Io riproverei
Messaggi ora è nettamente più veloce ad aprirsi e ad aprire le conversazioni