Con l’uscita di Windows 10 e la presentazione dei nuovi Lumia 950, 950 XL e di Surface 4 ormai alle porte, l’azienda di Redmond vede sempre più concretizzata la propria strategia commerciale. Anche per questo non poteva esserci momento migliore per inaugurare i primi Microsoft Flagship Store della storia che vedranno la luce dapprima a New York e successivamente a Sydney.
Nella simbolica cornice della Fifth Avenue di Manhattan e dopo 6 anni di lavori, Microsoft si prepara ad inaugurare a mezzogiorno di lunedì 26 ottobre un’area di quasi 7 mila metri quadrati distribuiti su ben 5 piani. L’apertura di uno spazio fisico segue i ben noti White Store di Apple ed il primo Google Store, ma come spiega David Porter sul blog di Microsoft, i Flagship Stores saranno molto più che negozi. Infatti, oltre alla possibilità di toccare con mano prodotti Microsoft, Lumia e dei vari partner OEM, sarà prevista un’apposita area Answer Desk per rispondere alle domande degli utenti, risolvere problemi tecnici e addirittura ottenere riparazioni indipendentemente dal dispositivo o da dove l’abbiamo acquistato.
Il nuovo Flagship Sotre di Microsoft a New York ospiterà anche il Community Theater dove i clienti potranno scoprire come migliorare la propria esperienza con i prodotti Microsoft tramite pareti video e tutorial dedicati. Il tutto con personale proveniente dalle diverse aree di New York ed in grado di fornire assistenza in più di 19 lingue.
Il negozio australiano, che sarà inaugurato il 12 novembre al 188 di Pitt Street, sarà invece distribuito su due piani e votato al multiculturalismo. Infatti lo staff proveniente da ben 11 paesi diversi garantirà assistenza in più di 21 lingue diverse. Lo Store includerà un’area per la vendita dei prodotti ed un’area interattiva dedicata alla consulenza per clienti ed aziende.
Per festeggiare l’inaugurazione dei due negozi, inoltre, Microsoft dedicherà ben 5 milioni di dollari in software e sovvenzioni alle aziende locali, con ulteriori dettagli che verranno resi noti in prossimità dei relativi eventi di apertura.
Chissà quanto dovremo attendere per vedere uno di questi Store anche in Italia. Voi che dite?
Dai minimo uno a Milano e Roma le due nostre pseudo metropoli
@Gionata mummia 800 se lo fanno a Roma mi candido immeditamente!!!
Figo… Potremmo chiedere: Perché non abbiamo più una esclusiva che sia una quando gli altri non ci calcolano proprio?
@Antonio questo dovresti chiederlo a Nadella mica a chi lavorerà negli store.
@skravasso beh ci lavorano per conto di nadella…. Comunque era una battuta…
@Antonio ah ok.
C’é possibilità possano arrivare anche in Italia ?? E candidarsi ?? U.u
@sil io spero che con i dati di vendite che MS ha ottenuto in Italia almeno 2 store vengano aperti…
Ma che figata pazzesca!!!mi basta già un Microsoft store a Bari così il weekend saprò dove andarmi a prendere il caffè con gli amici!eheheh!!!…
@francescolumia920cv di pot… Ahahahahaha
@francescolumia920cv di pot… Troveresti anche me
@francescolumia920cv di pot…io aspetto a Torino…. Due Apple store…. Forse unica città d’Italia…. Che Due bip… Tutti ipnotizzati là dentro… Speruma bin
Dai dai…adesso si vede l’interesse verso tutto l’universo Microsoft…daiii!!
Eeeeh li sordi
Allora: Ne voglio uguali identici anche a San Francisco, Toronto, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Berlino, Stoccolma, New Delhi, Shanghai, Seoul, e Tokyo.
Poi una versione più piccola (solo un piano o due) in tutti i centri commerciali di tutte le città e anche dei piccoli punti vendita in ogni strada di ogni città
@masa se e dopo?
@masa in ogni casa no?
@masa E a San Giovanni Ovale no?
Io spero che non lo aprano solo a Milano ma anche in altre città, almeno 1 x regione!
E dopo ….wawawumaaaaaaaaa!!!
Era un miracolo vedere un negozio Nokia XD speriam bene che se arrivano in Italia, ci restino xD
Bellissimo =D
Aprirà a Pantelleria
@Sandro Di Pollo No a pozzallo!
@Sandro Di Pollo mi sa che aprono anche a riposto
A Palermo non arriverà mai
Ragazzi sono a New York. L’ho visto esternamente e sembrava che si potesse entrare. Domani o dopodomani faro un salto per vedere meglio
@marklumia920red facci sapere
@marklumia920red non tornare…. Resta li….
Figurati se costruiscono in Italia.. Forse ne compariranno due decisamente più scadenti a Milano e a Roma all’uscita di Windows 15… ?????
Ci piace punto.!!!!!!!
Spero che ne arrivi uno a Torino! Ecchediamine ci sono un sacco di lumia da queste parti e un botto di colleghi invidiano il mio surface rt..