Test Chamber (letteralmente “Camera di prova”) è un puzzle game complicato ed avvincente, nel quale i parallelismi si sprecherebbero, partendo dal cubismo, passando per un pessimismo a dir poco leopardiano, finendo per gli innumerevoli platform in stile escape. Eppure, Test Chamber riesce ad essere unico nel suo genere, al punto di poter finanche dire che, forse, il suo unico vero difetto è quello di essere veramente difficile.
Sviluppato da Shark Jump, dovrete cercare di far uscire il vostro eroe dalla testa cubica da una stanza, muovendo l’eroe stesso su piattaforme che sfruttano prospettiva e gravità, con l’ausilio di blocchi che vi ritroverete a dover spingere cercando di non bloccarvi, e sfruttando proprio la visuale in prospettiva, affinché possiate raggiungere l’uscita per scappare da quel mondo, un quadro dopo l’altro, e scoprire la verità che ci cela dietro Dark Stranger.
Il gioco presenta una grafica pulita e minimale dalle atmosfere, se vogliamo, tristi e disfattiste. Uno slide in una direzione determinerà il movimento del vostro eroe il quale, durante i tentativi di risoluzione dei puzzle, incontrerà altri abitanti del suo mondo i quali gli forniranno, in modo non proprio allegro, informazioni che serviranno al completamento della storia.
A primo impatto, Test Chamber potrà sembrare banale. Le stanze sono piccole, pochi blocchi, una sola uscita, ma non appena ci si appresterà a risolvere gli enigmi, ci si renderà conto che così banale non è. Lo stesso sviluppatore dichiara tra le funzionalità del gioco dei “Face-palm moments”, ed è assolutamente vero: quando, dopo minuti o ore che siano, arriverete alla soluzione, avrete proprio una face-palm stampata sul vostro volto, senza nemmeno accorgervene.
Con menu e dialoghi solo in lingua inglese, questo passatempo può essere scaricato anche sui PC e i tablet con Windows 10 (è una Universal App). Seguite questo link per il download gratuito, e come al solito non esitate a fornirci le vostre impressioni nello spazio a voi dedicato. Buona fortuna 🙂
Ma nella versione a pagamento cosa cambia?
@Dimer a quello che vedo sul pc con la versione gratis arrivi fino al livello 15 e se vuoi sbloccare i livelli successivi paghi 1,99€
Finito
Molto molto bello!!
A me l’ha fatto pagare 0,99€.
Idrolitina sei uno stratega!
@Elleemme930…..mah…secondo me é per mentecatti
Musiche e dialoghi tristissimi… nel vero senso della parola!