Il software Windows Phone Recovery Tool ha ricevuto un nuovo aggiornamento. La nuova versione, numerata 3.0.1, porta il cambio di nome in “Windows Device Recovery Tool” e la compatibilità con tutti i dispositivi mobili con Windows Phone 8 e 8.1 e Windows 10 Mobile. Inoltre, oltre agli immancabili bug fix viene migliorato il supporto alla testiera e alle funzioni di accessibilità e aggiunto Windows Device Recovery Tool nelle pagine di Aiuto del prodotto.
Ricordiamo che Windows Device Recovery Tool può essere utilizzato per ripristinare un dispositivo che non risponde più, sembra bloccato o che manifesta altri problemi software. Dopo il riconoscimento dello smartphone collegato al PC tramite cavo USB permetterà la reinstallazione del sistema operativo (l’ultima versione ufficialmente disponibile) cancellando tutti i dati presenti e ripristinando le impostazioni di fabbrica.
Windows Device Recovery Tool può essere utilizzato anche per ritornare a Windows Phone 8.1 dopo aver testato la Preview di Windows 10 o ci si pente di averla installata sul proprio smartphone.
Per ulteriori dettagli e per il download di questo software seguite questo link.
Si riescono a recuperare gli htc 8x che hanno tentato di installare la preview di Windows 10 mobile?
Win 10 mobile alle porte? ?
Scusate, ho un lumia 1020 completamente bloccato che si è scaricato e le ricariche, hard reset e il Nokia software recovery tool non lo individua… Cosa posso fare?(a livello hardware non ha problemi dato che un tecnico ha controllato smontandolo)
@saytone1020 ti consiglio l’applicazione alternativa “Nokia software recovery tool”. L’ho utilizzata personalmente per tornare dalla preview di win10 a win8.1 denim con il mio lumia640xl
@Alessio il Nokia Software Recovery Tools funziona regolarmente sui Windows 8.x e 10? A me, e da ricerche sul web pare anche altri, da la classica schermata blu di blocco con l’errore: Kernel Security Check Failure.
Io ho un ativ s, lo riconosce?
niente ativ s …..solo per lumia ed htc, mi sa che siamo stati abbandonati noi possessori di ativ s
@Salvo é samsung che come al solito abbandona i suoi clienti,android wp e tizen
@alessio il mio surface non riesce a collegarsi con il telefono, quindi di conseguenza neanche il software della nokia, mentre il mio 630 provvisorio viene subito collegato…
Mi da.. Errore nella lettura dei dati quando tenta a scaricare.. Qualcuno mi sa aiutare
Windows device recovery tool si aggiorna alla versione 3.1.2 e inserisce la compatibilità con i telefoni LG.