Il nuovo flagship Store di New York di Microsoft, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, aprirà i battenti oggi, 26 ottobre, alle ore 12. Situato nella storica 5th Evenue, a Manhattan, è il più grande e moderno spazio espositivo e di vendita di prodotti a marchio Microsoft mai realizzato finora. Nei suoi tre livelli i visitatori potranno vedere e toccare con mano i nuovi Surface, tutta la gamma di dispositivi Lumia (compresi i nuovi Lumia 950 e 950 XL), le console Xbox e i Microsoft Band. Ma anche HoloLense e il Surface Hub, il mega computer touchscreen da parete.
All’interno del nuovo Store di New York c’è anche spazio per i prodotti delle aziende partner di Microsoft che adottano il sistema operativo Windows, tra cui i PC, i tablet e i laptop di Lenovo, HP e Dell, e per un’ampia sala, denominata Community Theater, in grado di contenere 60 persone per conferenze, meeting, workshop e attività di training.
Qualcosa di simile, ma in scala decisamente ridotta, è stato fatto anche in Italia con il nuovo spazio “Casa Microsoft” aperto una settimana fa a Milano, in Corso Vercelli 24, dove, tra l’altro, è già possibile vedere da vicino i nuovi Lumia 950 e 950 XL.
A seguire una serie di foto realizzate dal sito NeoWin.com all’interno del nuovo flagship Store di New York di Microsoft.
Aggiornamento: di seguito il video realizzato da WindowsCentral.com all’interno del suddetto flagship di Microsoft.
Per una volta tanto posso dire che mi piacerebbe un sacco che ne aprissero uno anche dalle mie parti… Ho sempre guardato agli Apple Store come ad un covo di esaltati fanboy col prosciutto sugli occhi (la mia esperienza in uno di questi è stata emblematica, mi sembrava di aver a che fare con degli estremisti religiosi, commessi in primis) e spero che Microsoft non faccia la stessa fine. Siamo noi oggi quelli del Think Different…
@skravasso Infatti, è il ‘Culto di Apple’
@skravasso non ti dico a Torino… Esaltati.. Sembra scientology..
Speriamo in continue aperture e in molti continenti…dai Microsoft!!
Per quanto ho conosciuto i fan boy da entrambe le parti la.differenza sostanziale é che i primi di Microsoft secondo me hanno anche dei motivi per esserlo ,motivi validi ,i secondi almeno in Italia sono solo lobotomizzati dalla pubblicità e dalla moda.
Scusate ma gli HoloLense sono già in commercio?
no
@cassymarco MAGARI
Certo che il negozio poteva distinguersi di più dal modello Apple, sembra un Apple store riciclato
@riccardo.monty noi abbiamo delle cose che ci contraddistinguono da apple, una di queste é l’xbox One
è vero, l’ho notato anch’io che, se non fosse per i prodotti esposti sembrerebbe un Apple Store.
…molto utile a livello di immagine e di pubblicità….cavolo il surface book ….sembra che le prenotazioni siano superiori all’offerta…
@eremita lumia 920 Infatti. Fai prodotti di élite e la gente li compra. Fai quello a basso costo e ti scontri con tanta fuffa che si trova da tutte le parti. Bene cosi
Che figo! Bravi! 😀