Ha il nome in codice “Valora” (WS-20) il nuovo Treasure Tag di Microsoft recentemente approvato dalla FCC degli Stati Uniti. Da quanto si apprende dalla documentazione e dalle foto trapelate in rete, questo nuovo accessorio non dovrebbe portare nuove funzionalità rispetto a quelle implementate nei Treasure Tag che Nokia aveva concepito. I cambiamenti riguarderanno più che altro la forma, che sarà tondeggiante e senza l’aggancio elastico.
Il nuovo Treasure Tag di Microsoft, si legge nella documentazione, sarà compatibile non solo con i dispositivi Windows ma anche con quelli dotati di sistema operativo iOS e Android. Questo ci fa credere che Microsoft rilascerà applicazioni dedicate anche per le piattaforme concorrenti, così come ormai avviene da qualche tempo con gran parte delle sue soluzioni software.
Non è escluso che anche questo nuovo Treasure Tag possa essere ufficialmente presentato, assieme ai nuovi Lumia 550, 950 e 950 XL, al Surface Pro 4 e al Microsoft Band 2, nel corso dell’evento del 6 ottobre.
Ricordiamo che il Treasure Tag è stato pensato per localizzare e ritrovare oggetti smarriti. Può essere utile, ad esempio, per essere avvisati se ci si dimentica le chiavi quando si esce di casa, e grazie al segnale acustico che emetterà sarà molto semplice individuarle. Per saperne di più date un occhiata alla nostra video recensione del primo Treasure Tag di Nokia presente in questo articolo.
Ma cos’è questo treasure tag?
L’articolo ha anche un testo oltre al titolo….
@Alessio (oissela) grande oissela XD
Speriamo abbiano ritoccato il prezzo al ribasso…
Cedute anche loro a ios e android..
@Domenico e meno male..almeno ora qualcuno in più dei soliti 4 gatti con wp li comprerà e li userà
Quanti treasure tag avranno venduto nella prima edizione?
L’importante è vendere vero Microsoft?
@Francesco Mazzoni sai com’è le aziende hanno come obiettivo vendere…mica fare beneficenza o coccolare gli utenti
@minzi si ma vendere tutti i loro prodotti, altrimenti non farne troppi
Dovrebbe funzionare tramite gps e non Bluetooth, perche se le chiavi le dimentico in auto e il Bluetooth non rileva per questione di distanza allora e una cavolata. Avrei una domanda , ma con w 10 mobile office e a pagamento? O meglio per modificare con excell o hai office 365 o ti appendi al tram.
@raffaele no, office su Windows 10 mobile sarà gratis come ora
@Mirko Lumia 920 CV ITA scusa e perche se apro un documento con excell mi dice “per modificare qst documento bisogna avere una licenza Office 365”? Quando quel doc l’ ho creato con office di wp 8.
@raffaele da quando i doc si aprono con Excel?
Speriamo funzionino meglio del precedente, che spesso e volentieri sbarellava fino a renderlo inutilizzabile
Se ne fanno uno che funziona col satellitare come si deve … Lo compro e lo cucio nelle tasche alla mia bambina così il suo papà sa sempre dove si trova la sua fragolina…
@luigi.920 e secondo da come trasmette la posizione, con una SIM aggiuntiva? Il GPS rileva solo la posizione, senza una connessione dati serve a poco, nel caso da te citato. A parte il costo, si scaricherebbe in poche ore.
@luigi.920 idea geniale ? dovrebbero farne unod mettere sotto pelle