Cortana arriverà su Xbox One nel 2016. Lo ha dichiarato sul suo blog Larry Hryb, più noto come Major Nelson, aggiungendo anche che nel corso di questo weekend nuovi utenti iscritti al Preview Program di Xbox One avranno la possibilità di ottenere la nuova Dashboard basata su Windows 10 e che l’app Xbox Beta per Windows 10 sarà aggiornata con diverse novità.
For those who have asked about Cortana, our plan is to add Cortana to the Xbox One experience preview later this year. From there, we’ll ensure that the experience is tuned for gamers before we officially launch Cortana in 2016.
Sebbene il team di sviluppatori della piattaforma Xbox sta lavorando alacremente per portare la “New Experience” su Xbox One, l’assistente personale di Windows 10 arriverà solo a inizio del prossimo anno, dopo il periodo di test che coinvolgerà, ancora una volta, gli iscritti al Preview Program di Xbox One entro la fine dell’anno in corso. Rimane comunque fissato per il mese di novembre il termine per il rilascio della versione ufficiale e stabile della nuova Dashboard basata su Windows 10 che come avevamo già illustrato in questo articolo sarà molto più pratica nell’utilizzo e più “social”.
La nuova versione dell’app Xbox Beta per Windows 10 che sarà rilasciata nelle prossime ore, invece, porterà la “Party text chat”, la possibilità di leggere e rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche, le “Activity alert notifications” in tempo reale e la nuova icona “share” nel feed delle attività che permetterà di visualizzare tutte le attività condivise e di decidere quali condividere.
Di seguito un video che illustra le novità della New Experience basata su Windows 10 per Xbox Box. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti se siete stati invitati a provarla in anteprima sulla vostra console.
Altro che Steam
Io sono ancora in “Pending”, considerando che devono rilasciare la stabile per novembre, manca poco che rilascino la nuova dash anche al secondo scaglione. Qualcuno fa parte del primo scaglione?
Che cos’è l’Xbox Box?
E’ Xbox One, articolo rettificato 😉
@Alessio (oissela) aaah pensavo fosse un qualcosa tipo una nuova opzione =’D
Ma dell’attivazione vocale su 1520 si sa qualcosa???
Ancora in attesa di supporto vocale su win10 Mobile in italiano. Il resto è noia
Sono mesi e mesi(secoli in informatica) che ancora siamo in Alfa!!
@DavidLumia930 stessa cosa successe con gnow e siri,oltre 1 anno in alpha in ita e beta in eng
@minzi infatti…
@sil loro se lo potevano permettere…chi deve inseguire deve caminare!!!
Di lusso
Chiedo scusa per questo messaggio “inutile”,solo che “purtroppo” non ho voluto partecipare alla formazione di Windows Phone 10,quindi volevo chiedervi se tra i feedback potevate inviare come consiglio di inserire tra i toogle nelle notifiche la possibilità di passare in 2g/3g/4g