L’azienda Videocon, leader in India nella produzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha presentato la prima smart TV al mondo con Windows 10. Realizzata in collaborazione con Microsoft sarà in grado di trasformarsi in un PC senza soluzione di continuità grazie ad una dotazione hardware che, tra l’altro, comprenderà un processore quad-core Intel Bay Trail da 1.33 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria per lo storage di file.
Due i modelli che faranno da apripista a questa nuova gamma di televisori Videocon con Windows 10 built-in: uno da 32 pollici con risoluzione HD a 720p e l’altro da 40 pollici in Full HD. Entrambi saranno dotati di porte HDMI, USB, VGA, connettori per audio I\O, Wifi con screencast e dell’apposita funzione che permetterà di passare dalla funzione TV a quella PC con estrema semplicità.
Questa di Videocon è una soluzione che potrebbe trovare posto nel soggiorno di una abitazione “tecnologica” ma anche in scuole, università e all’interno di studi di professionisti. Potrebbe essere una valida alternativa ai PC Stick e ai mini PC prodotti proprio per essere utilizzati con una TV.
Videocon, che con questi televisori powered by Windows 10 mira ad un incremento del 5% delle proprie vendite in India, proporrà la versione da 32 pollici a 39.990 rupie (circa 560 Euro) mentre quella da 40 pollici a 52.900 rupie (circa 735 Euro).
Che ne pensate? Comprereste una TV simile se venisse proposta anche nel mercato italiano?
Speravo in un interfaccia diversa. Più da xbox one per intenderci. Un bel telecomando con tastiera estraibile per cercare i titoli dei film sull’app di netflix o di sky online. Possibilità do utilizzo future che nemmeno immaginiamo, e solo la Microsoft ce la può fare. Niente Smart tv con software ridicoli!
@matteo925 quoto!
Sarebbe bellissimo per vedere film in streaming ecc.
ti droghi?????
perchè le altre tv non te li fanno vedere?
Bellissima… e il prezzo non è male
La sto aspettando con ansia non vedo l’ora che arrivi anche in Italia cosi la Samsung chiude. ?
@antonio…si si…. Basta essere convinti…
Io, sinceramente, la comprerei.
Da “malato cronico” per le nuove tecnologie, io una smart tv con Windows Ten preinstallato la comprerei di corsa!!! Ovviamente di marca buona, intendo conosciuta in Europa. Di indiano al massimo compro solo il pollo al curry.
@Tyler Durden Io manco quello
il prezzo non è niente male, se non altro per le cose quotidiane La potenza abbonda, forse lo storage, Ma li si può sopperire
Degna sostituta del mio crt ?
Era ora XD… Ora aspetto un auto con w10 a bordo
@Nandolumia925 devasto..spera non prenda un troyan!
@Elia83 un auto che scoraggia la prostituzione intendi? 😀
Ha ancora senso nel 2015 fare una tv 720p? Non sarebbe stato meglio farne una in 1080p e una 4k?
@Samu930 noi non conosciamo le richieste del mercato indiano
@Samu930 in Italia il 4k? Dove l’hd della tv sia terrestre che di sky non è nemmeno a 1080 “p” … Se non compro un tv 4k è solo xkè è inutile per ora, e quando lo sarà avrei una tv superata se la comprassi adesso
@Woldemort purtroppo hai ragione, è quasi inutile pure il fullhd!!! Sulla tecnologia sia sempre indietro (fibra ottica compresa)
Sicuramente salirà di prezzo in Italia.
Siiiiii la comprerei subito! É fantastico sua nata una SMART TV Windows 10!!????
La voglio!!!
Per contrastare i Google android, devono associarsi con le grandi case giapponesi.
con almeno una delle due coreane e
qualche cinese
Io direi: LG+Philips+Panasonic+Toshiba+un paio di cinesi
Interfaccia piu’ semplice, non da computer. La xbox one non la ho, ma una semplificata da xbox360 mi andrebbe bene.
Microsoft ha 110mila dipendenti tutti ottimi tranne il reparto che si occupa delle vendite consumer
@neko1302 un Sony con win 10 e sbanca
@neko1302 beh Philips è già di per se cinese, Panasonic parla di ritirarsi dalle tv, forse continuerà con il mercato giapponese
Io sto aspettando con ansia l’Asus VivoStick con cherrytrail (a proposito, avete notizie sulla commercializzazione? si parlava di Novembre…) per trafrormare la mia smart tv in Windows 10 smart tv 😀
@Defender scusa l’ignoranza ma che cos’è?
@miche É un mini pc ,grande quanto una chiavetta usb da collegare alla tv.
Insomma… non proprio una chiavetta usb, diciamo grande quanto un’evidenziatore…
https://www.asus.com/Stick-PCs/VivoStick-PC-TS10/
L idea e’ stupenda e ben si adatta alla versatilità di Windows 10 e alle sue UA. Ma secondo voi ha senso che l’interfaccia grafica sia identica al pc? Sinceramente la trovo scomoda e macchinosa, quoto l’idea che potevano mettere la versione Xbox one sopra. Sicuramente Perfetta per lo streaming. Poi una piccola riflessione, se le Smart tv dovessero prendere veramente campo con le specifiche tecniche che migliorano ogni sei mesi tipo Smartphone. Penso che le consolle avranno vita breve. Sempre che i videogiochi dello store migliorino in fatto di qualità sia grafica che di gameplay. Comunque ottima cosa questa Smart tv. Anche se scendere sotto i 1080p nel quasi 2016 la trovo una cosa stupida. (parlo per il mercato mondiale e non per l india.)
@miche Ottimo commento!!!!
Ho solo dei dubbi per la vita breve delle consolle, infatti se teniamo conto che consolle hanno giochi che pesano circa 20 gb (o più) dovrebbero mettere a disposizione dei Terabyte online per l’installazione dei giochi, o dei server per i salvataggi o fornire delle tv con hdd.. Vedremo!
@Filivr735 grazie. Si in effetti il problema della pesantezza dei giochi esiste, ma se non sbaglio esistono anche micro sd da un terabyte.
@miche parla anche per il mercato italiano !! 4k zero fullhd poco poco (considerando che un canale fullhd non vuol dire che quello che trasmette è in quel formato).
@miche ha l’interfaccia del 10 perché funziona come pc e tv separatamente.
@stingray5 cioè e’ dotato di mouse e tastiera? E prese per periferiche? Se cosi fosse non ne vedo l utilità. Con continuum alle porte… E sinceramente non lo trovo nemmeno tanto bello. Se fosse pensato per le scuole o in ambito lavorativo, avrei preferito uno schermo touch, magari usufruendo anche del kinect. Ma cosi non e’. Secondo me è bella l idea ma non capisco in che mercato si colloca. Cioè Smart tv, poco user friendly, e come pc lo trovo scomodo. Boh vedremo, forse per il mercato indiano e’ una valida alternativa, ma dubito viste anche le specifiche, che possa attecchire al di fuori dell’india
@miche si ha le porte usb, quindi potrai collegarci mouse e tastiera
@miche per il suo utilizzo dipende,dalle esigenze, ho un pc vecchio collegato alla tv, lo uso come “media player”, dovendo cambiare tv, se uscisse con caratteristiche migliori, potrei farci un pensiero, la differenza sostanziale rispetto a continuum e che con questo avresti un “pc” vero e proprio
Si ma gli accordi fateli con la Panasonic, Toshiba, Samsung & Co. Non con queste marche sconosciute…
@thomas_630 sconosciute qua -.- ma in india famosissime
La comprerei anche domani
Non male a quei prezzi…
720p nn si può vedere…
Il “difetto” delle Smart tv é che più si alza la risoluzione più le performance calano ed é necessario un hardware più potente?
Da notare hardware e risoluzione schermo. Poi commentate i prezzi… Sinceramente non spenderei più di 250€ per il più piccolo (nemmeno, visti i 720p) e FORSE arriverei a 350-400€ per il più grande. Spendere di più sarebbe un insulto
Beh, un all-in-one stick pc, più che una Smart tv! Io se Samsung ne facesse una FullHd o 4k, con coreM o simili, forse la comprerei…
Io la comprerei subito, il mio sogno, vuoi vedere un film in streaming senza problemi? Apri mozilla e via.
@daniele o apri netflix e ti godi lo streaming a 1080p a pochi euro al mese… E cosi non sarà più necessario dar soldi a quei truffaldini di mediaset o sky!! Comunque una Smart tv la comprerei anche io, ma con specifiche ben diverse… Almeno 2k signori sono d’obbligo!!
Penso che una tv 40″ full hd anche di buona marca + un mini pc agganciato dietro mi costa meno
noi europei siamo i più sfigati in fatto di prezzi,gli indiani vietnamiti africani hanno un modello che differisce un niente dai nostri (se non nel prezzo)gli americani bisogna tenerseli buoni, e quindi telefonino solo x lo chiaramente prezzo inferiore che da noi
Io l’ho cercata un anno fa, ho dovuto acquistare una TV LG webos, se fosse esistita una con win10 l’avrei acquistata. Mi meravigliai del fatto che non esistesse..chissà in un prossimo futuro…..
Stupendo sarà mio
Io ho il pc fisso costantemente collegato all’hdmi della tv 32″ da 1080p da più di 5anni. Ho 2 sist operativi installati. Quando devo giocare o guardare film ne faccio partire uno. Quando devo lavorare o navigare faccio partire l’altro che funziona con un monitor da 22″. Quindi per me sarebbe perfettamente inutile questo acquisto. Potrei anche cambiare schermo dalle impostazioni. Ma mi trovo bene così. Capisco anche che nn é da tutti fare una cosa del genere.
@Noveventi io ho il fisso collegato ad un normale schermo, ma avendo fatto una sorta di postazione mobile quando mi interessa lo stacco dal monitor e lo collego con hdmi al mio 52 pollici Smart tv lg… Che goduria usare il pc così *_*
Ma 16 Gb di Ram non sono un po’ troppi per un bay trail? Posso anche sbagliarmi.
Vabbè che vogliono abbassare il prezzo… Mah, finché non si ha in mano non si può sapere…
@miki 2 giga di ram e 16 giga di memoria interna espandibile con hard disk esterno
Io già ce l’ho la TV cosi 😛 Ho collegato il mio acer revo aggiornato a W10 al 55″ del soggiorno et voilà! Spettacolare da vedere e usare con la tastiera wifi con mouse integrato
Sarebbe fantastico, lo comprerei di corsa. La fattura indiana però non mi convince al 100%
Microsoft aveva il Media Center Edition oggi abbandonato, con anche la funzione di vedere e registrare tv e vedere foto, video, ascoltare musica ed altre cose multimediali…..
Finalmente. Qualcuno ci ha pensato. Proprio ieri notavo quanto è bella la modalità Tablet di W10 vista da uno Smart TV