Jade Primo, il primo dispositivo con Windows 10 Mobile di Acer annunciato un mese fa all’IFA 2015, sarà proposto ai consumatori con tastiera, mouse e docking station per la funzione Continuum. Lo ha comunicato Acer nel corso del suo keynote di presentazione dei nuovi dispositivi Windows 10 e su Twitter attraverso il seguente messaggio:
Jade Primo ships with keyboard, mouse and docking station to really use it as a PC phone right from day 1
I dettagli e le specifiche dei suddetti accessori inclusi nella dotazione di vendita non sono noti. Quel che è certo è che con Jade Primo Acer vuole offrire ai propri clienti la possibilità di sfruttare la funzione Continuum, che trasforma lo smartphone in un PC, fin dal primo giorno di acquisto.
Di seguito vi riproponiamo alcune delle specifiche tecniche di Jade Primo:
- display Super AMOLED da 5,5 pollici Full HD
- processore Qualcomm Snapdragon 808
- 2 GB di RAM (forse 3 GB)
- 32 GB di memoria interna
- Supporto alle reti LTE
- fotocamera posteriore da 21 Megapixel con dual-LED
- fotocamera anteriore da 8 Megapixel
Jade Primo sarà lanciato sul mercato a inizio 2016 ad un prezzo ancora da definire (e comunicare). Restate connessi per saperne di più. 😉
Aggiornamento: dalla registrazione video del keynote di Acer visibile a questo indirizzo apprendiamo che la testiera e il mouse in dotazione a Jade Primo saranno wireless.
Questo Jade Primo farà della sua forza il prezzo! Se fanno una follia e lo mettono tipo a 299…potrebbero creare uno spartiacque!
@Patrix89 ahahahah non ci credo nemmeno se lo vedo ahahahah il minimo sarebbe almeno di 400/500€
@fazzo92 concordo
@Patrix89
Con tutti quegli accessori a 500 sarebbe giusto
@Patrix89 eh già te lo regalano… Certo certo
Ma non ha lo slot per le microSD?
Quelle elencate sono solo ALCUNE delle specifiche tecniche del dispositivo… Al momento Acer non le ha diffuse in modo completo
Forse potrei lasciare Lumia… Se acer fa il prezzo boom…. Tanto l’hardware ce l’ha… Esteticamente è carino… Quasi quasi
@stefanod75 non lo fareeee!
I Lumia sono i Lumia..oltretutto d’estetica meglio un 950xl!
A me, personalmente, quel form factor ricorda troppo gli Acer liquid e non é una nota positiva :/
@Andrew 930~1520 eh però il Lumia è solo Lumia. Il resto lo devo acquistare. Qui ho all inclusive… C’è da pensarci bene. Alla fine il sistema operativo è quello…
@stefanod75 si era parlato di un bundle che comprendeva 200€ di accessori per chi fa il pre ordine per i lumia, speriamo sia così, cmq se anche con questi accessori venisse a costare come il 950, opterei sempre per il lumia, la fotocamera che monta l’Acer non credo sarà minimamente paragonabile a quella dei lumia, che nei video ha dimostrato di avere una qualità assurda
@stingray5 a parità di prezzo uno con gli accessori il Lumia no… Preferisco Acer con accessori. Ripeto il so è identico. E poi ora non ho soldi per il 950, dopo natale si. Raga non fate una tragedia se uno va fuori schema… Dopotutto a Microsoft interessa la diffusione del software più che dei Lumia…..
@stefanod75 costerà come minimo ovviamente 500 euro
É stupido lanciarlo sul mercato dopo i nuovi lumia
@omegajapan stupido? Se costa meno dei nuovi lumia, con tutto incluso..mmm credo che non saranno in pochi a farci un pensierino…
@Omegajapan infatti verrà lanciato nel 2016 …in testa a qualcuno magari
Qualcuno ha notato il dock su cui é appoggiato il cell? Ha anche due porte usb, qualcuno l’hai mai visto in commercio?
non capisco la domanda, quello in particolare non può essere già in commercio essendo quello del jade primo che deve ancora uscire. se invece chiedevi qualcosa di simile, no, per smartphone non mi sembra, la dock presentata con i lumia è simile, andando a memoria ha sei uscite, saranno 3 usb, una video, una sdcard e una per le cialde del caffè o bustine del tè. Penso che saranno dock che si diffonderanno con questi nuovi windows con continuum.
Invece per tablet, sempre windows, ce ne sono quanti ne vuoi, con anche più porte
@gian ah quindi secondo te quello sarebbe il dispositivo di collegamento per contiuum, io pensavo invece che fosse un’esclusiva microsoft.
D’altra parte pensavo che quello sotto acer fosse un semplice dock stand per la ricarica con i più uscita usb per poter collegare altri dispositivi usb da ricaricare
@ciscossj4 non mi pare di aver sentito di esclusive per i display dock
non ho la certezza perchè non trovo l’articolo dove l’ho letto, ma da quello che ho capito il continuum sarà una feature di tutti i dispositivi con windows 10 mobile e un hw che lo supporti, quindi non solo i microsoft lumia, ma anche tutti gli altri produttori se vorranno potranno decidere di implementarlo.
A dirla tutta, mannaggia a me che non salvo le cose che leggo, la dock non è necessaria, se ci fosse un cavo usb-hdmi per collegare direttamente il telefono allo schermo potresti usare la modalità continuum senza dock, che però ovviamente è comoda per tutti le porte usb e sd che ti permette di avere
Minuto 39:00 della presentazione ACER.
W hello fallisce miseramente il riconoscimento del viso xD
Annamo bene….
Volevo dire 34:00
@kolin deve ancora essere ottimizzato, lo rilasciano a dicembre Windows 10!!!
Mhhh per certe cose sembra migliore del lumia 950 e 950 xl (esempio: Fotocamera anteriore), ma ne vale la pena? In fin dei conti se uno vuole Windows Phone/Mobile prende Lumia… Mhhh sarà all’altezza?? Io sono ancora deciso sul 950, per ora, nella speranza che qualche mercato italiano come quello olandese da tipo la basetta di continuum gratis!! E poi il design di questo Acer mi fa storcere il naso, preferisco Lumia…
Bello se fanno un prezzo basso lo prendo il 950 non me lo posso permettere e poi è la nuova politica di Microsoft: Pochi lumia per dare spazio agli altri costruttori
Io non capisco come si possa far uscire uno smartphone di fascia medio alta con 2gb di ram … Quando addirittura la wiko nei suoi telefonini di basso livello mette due giga di ram… Bho…
Le specifiche tecniche ancora non sono definitive…
Per come la vedo, caratteristica più o meno, se fosse lanciato il pacchetto completo sui 500 euro, ed il SO è quello, cavolo, scusate, dove sarebbe il problema?
@lamb76.1520… Che 500 banane per un tel sono una idiozia a prescindere.